PDA

Visualizza Versione Completa : reaktor: playerbox e recorder box



massimonlx
24-05-2007, 04:46
apro reaktor, in modalità stand alone, show playerbox, carico un wav, vado in play e non si sente nulla. c'è qualche routing da settare?
Eppure quando il file è in play nell'audio IN si vedono i fader funzionare.

Volevo utilizzare il player per verificare qualche tips del solito len sasso per rendere slave il player rispetto al recorder box.

Stavo facendo un po' di ricerche in quanto ciò che vorrei fare è poter semplicemente registrare tramite il recorder box ascoltando un file da playerbox. dato che il sync di alcuni ensembles in logic non va.
qualcuno lo fa?
Vi scrivo il link che magari può tornarvi utile
http://www.soundonsound.com/sos/May02/articles/reaktortips.asp

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

leoleox
24-05-2007, 05:50
Non mi ricordavo di questi aggeggini di reaktor, comunque ho constatato che vanno cablati. Il player box usa i primi due canali del modulo "audio in" come uscite e immagino che il recorder box usi i primi due canali dell'"audio out". In pratica per sentire il wave che c'è nel player devi collegare le prime 2 porte dell'audio in alle prime 2 dell'audio out.
Se hai voglia spiegami meglio cosa vuoi fare. Nel frattempo leggo il tutorial di Len Sasso
:)

leoleox
Macbook 1.83/PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OSX.4.8, Yamaha 01X + I88X, Motu Ultralite, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, DSI Evolver, Event 20/20bas v2, Genelec 8020A

massimonlx
24-05-2007, 21:29
ciao leo, ti spiego cosa mi piacerebbe poter fare.
esempio: con sinebeats registro col recorderbox un loop di tot misure.
ora voglio poter ascoltare questo loop e spippolare su un altro ensemble per sperimentare incastri. In logic questo per molti ensembles non mi pare possibile poichè perdono il sync.


Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

leoleox
24-05-2007, 23:04
Se gli ensemble non si sincronizzano a Logic, molto probabilmente non si sincronizzano neppure al player di reaktor e neppure tra loro in reaktor.
Ciò che si dovrebbe fare è modificare gli ensemble in modo che seguano il clock midi (e quidi quello di Logic).
Come sai Reaktor è un sistema modulare e ha diversi tipi di moduli clock. Se un ensemble ha un sequencer avrà di sicuro anche un clock che lo pilota. Chi costruisce gli ensembles decide che tipo di clock e di sync vuole utilizzare. In alcuni casi viene usato il clock midi e in altri no. Il motivo per cui spesso non viene utilizzato il clock midi è che esso non è controllabile dal pannello dell'ensemble e dagli snapshot, per cui in una performance live in cui cambiando snapshot si vuole cambiare anche il tempo del pattern converrà utilizzare un ensemble che abbia clock indipendente dal midi.
Se vuoi posso provare a convertire il clock di qualche ensemble che ti interessa, in modo che resti sincronizzato con Logic, oppure ci facciamo due chiacchere e ti spiego come farlo da solo. Però sappi che in certi casi può essere davvero difficile farlo o addirittura impossibile senza stravolgere completamente l'ensemble.
Alcuni ensemble usano clock autocostruiti in modo da gestirli nelle maniere più disparate... prova a pensare ad un'emulazione di giradischi o al keymasher di Tim Exile in cui il clock salta per produrre variazioni stile drum'n'bass.

leoleox
Macbook 1.83/PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OSX.4.8, Yamaha 01X + I88X, Motu Ultralite, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, DSI Evolver, Event 20/20bas v2, Genelec 8020A

massimonlx
25-05-2007, 20:55
ciao leo, sperimento un po' e mi faccio vivo

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

leoleox
26-05-2007, 04:56
OK :)

leoleox
Macbook 1.83/PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OSX.4.8, Yamaha 01X + I88X, Motu Ultralite, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, DSI Evolver, Event 20/20bas v2, Genelec 8020A