PDA

Visualizza Versione Completa : Un bel esempio di cosiddetto download legale



Morpheus
24-05-2007, 16:45
Qualche mese fa decisi di sottoscrivere la flat proposta da emusic per acquistare un po' di musica. I motivi della scelta erano vari, soprattutto la formula ed il costo , io ho scelto la meno impegnativa di 12 euro circa per 40 download al mese e poi il fatto che e-music avesse nel suo catalogo artisti ed etichette cosiddette indipendenti a cui va la mia personale simpatia e attenzione.

Qualche settimana più tardi, invece, mi è venuta voglia di mettere ordine allo scaffale dei dischi, di tutti i dischi: vinile, cassette, cd, file. Ne ho davvero tanti e spesso non so neppure cosa ho. Mi sono quindi procurato "Tellico" che ho installato sul mio Linux-Ubuntu e ho cominciato, con calma a catalogare e, visto che il programma me lo permetteva, ho cominciato a pubblicare la lista sul mio sito.
Si parte con la lettera "A", naturalmente... arrivato a "The Animals" mi sono accorto che mi mancava "Don't Let Me Be Misunderstood". Oh bella, che strano eppure mi sembrava di averla. Mah, forse in una vecchia compilation ma che importa, c'è E-music, faccio il login e me la scarico!
Ed infatti così faccio, apro firefox... www.emusic.com, search: animals. Trovati!
Le poche note introduttive mi ricordano che gli Animals sono state una delle più importanti band britanniche dei primi anni '60 e bla bla bla... Ummmh c'è solo un album, "goodbye Baby", boh! mica me lo ricordo quet'album ma dalla copertina c'è il simpatico sorridente faccione di un giovane eric burdon che sembra dire "eccomi qui, mi cercavi?".
Clicco, scarico, PAGO e ... PLAY!
porc,acc, pu** (parolacce a piacere) ma come canta questo?
Torno sulla pagina web e (questa volta) leggo anche i commenti dei members...
riparolacce come se piovesse.

http://www.emusic.com/album/The-Animals-Goodbye-Baby-MP3-Download/11017293.html

Non c'è che dire, un bel incentivo al cosiddetto download legale, naturalmente finito il mese disdirò il mio abbonamento.
Ora però ho bisogno di un consiglio perché debbo rimediare e scaricare l'originale: è meglio che installi un programma di PiTuPi e mi metta alla ricerca oppure faccio un abbonamento a qualche sito russo?

[:p]

Pentium 4 3 Ghz, 1GB Ram, Linux ubuntu 7.04 feisty

Red
24-05-2007, 17:09
Ma il pezzo non era dei Santa Esmeralda?

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

Morpheus
24-05-2007, 17:15
DIO MIOOOOOOOOOO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! !!
quella era una delle cover (in veste disco) che ancor oggi frantuma gli zebedei. Credo che la prima versione la cantasse Nina Simone, non vorrei sbagliare, gli Animals ne fecero un successo stratosferico

Pentium 4 3 Ghz, 1GB Ram, Linux ubuntu 7.04 feisty

Red
24-05-2007, 17:26
Nina Simone cantava io sono un bravo ragazzo, dio per favore fa che io non sia capito male? :D

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

Fabbruz
24-05-2007, 17:26
Citazione:Messaggio inserito da Morpheus

Clicco, scarico, PAGO e ... PLAY!
porc,acc, pu** (parolacce a piacere) ma come canta questo?
Torno sulla pagina web e (questa volta) leggo anche i commenti dei members...
riparolacce come se piovesse.

http://www.emusic.com/album/The-Animals-Goodbye-Baby-MP3-Download/11017293.html

Non c'è che dire, un bel incentivo al cosiddetto download legale, naturalmente finito il mese disdirò il mio abbonamento.
Ora però ho bisogno di un consiglio perché debbo rimediare e scaricare l'originale: è meglio che installi un programma di PiTuPi e mi metta alla ricerca oppure faccio un abbonamento a qualche sito russo?



Non capito se era una considerazione ironica "ma come canta questo?" e poi la parte in grassetto...[:I]

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Morpheus
24-05-2007, 17:33
perché quel'album presentato come degli Animals non è degli animals e le canzoni contenute sono delle cover, pessimo tentivo di imitare il cantato di Eric Burdon. Per cui considerazione ironica, fai download legale di una cosa "tarocca" presentata come originale.


Citazione:
Nina Simone cantava io sono un bravo ragazzo, dio per favore fa che io non sia capito male?


Nina Simone, vero nome Eunice Waymon, nata in USA nel 1933... nei primi anni 50 è pianista-cantante in vari club dove interpreata un po' di tutto, si ispira, poi, a Billie Holiday e si orienta verso il jazz. Nle 59, col nome di Nina Simone, si fa notare con I Loves You Porgy di George Gershwing.. Nel 64 dopo vari album di musica black di ispirazione jazz passa alla canzone di protesta, scrive Mississippi Goddam!...
Nel suo repertorio, fra l'altro personali versioni di Don't Let me be Misunderstud e I put a spell of you (di screaming jay hopkins) ...
(da il rock anni 60)


"Don't Let Me Be Misunderstood" is a song written by Bennie Benjamin, Gloria Caldwell and Sol Marcus, and was first made popular by Nina Simone on the 1964 album Broadway-Blues-Ballads.
da wikipedia

Pentium 4 3 Ghz, 1GB Ram, Linux ubuntu 7.04 feisty

Fabbruz
24-05-2007, 17:46
Non c'è che dire: bella situazione![V]

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Criseaside
24-05-2007, 17:54
Quoto Morpheus.....

Anche non sembrano proprio gli animals.....

Viva il Download Legalissimo di musica Tarocchissima......

Poi uno mette su il pitupi.....
:):)

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweill K2600x,Korg Triton pro.