PDA

Visualizza Versione Completa : Reverbero AU



amadeus981
25-05-2007, 04:26
Mi sapreste consigliare un buon reverbero formato AU da usare con logic express? mi servirebbe un reverbero che simula una hall per strumenti acustici,sia campioni che reali...cosa potrei acquistare? girando per il web ho pensato ad arts acoustic reverb,naturalmente deve essere UB.cosa mi dite? grazie a tutti! :)


Mac Intel 2.2ghz,2 gb ram,hd 320 gb sata,terratec phase 24 FW; logic express 7.2.3

Nicosour
25-05-2007, 04:54
Si lavora bene quel plug. Io però preferisco Classik Reverb Studio di IK multimedia! Tra l'altro la ditta è anche italiana.

Ciao!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Mac OS X.4.8 | Logic Express 7.2.3
MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort

stevefire
25-05-2007, 17:40
Prova Altiverb 6
http://www.audioease.com/Pages/Altiverb/AltiverbMain.html
A mio parere e per l'uso che ne faccio e' il migliore.
Soprattutto con strumenti acustici puoi simulare la profondita' sonora interagendo con il posizionamento degli speaker sullo stage.
Steve

Mac G5 DUAL 2,7 Ghz, 4,5 GB Ram, LOGIC PRO 7.2.3, Motu 828 mkII, EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2,
Vienna Instrument, Kontakt2

hayeye
25-05-2007, 18:33
Citazione:Messaggio inserito da stevefire

Prova Altiverb 6
http://www.audioease.com/Pages/Altiverb/AltiverbMain.html
A mio parere e per l'uso che ne faccio e' il migliore.
Soprattutto con strumenti acustici puoi simulare la profondita' sonora interagendo con il posizionamento degli speaker sullo stage.
Steve




Trovo il prezzo di Altiverb un po troppo "pro" però come interfaccia è splendido.

CSR della IK ha un'interfaccia semplice, costa molto meno, "suona" bene ed occupa pochissimo spazio sull'hard disk.

Io ho comprato anche questo che costa veramente poco e forse è un po' freddino però mi pace:
http://www.audiodamage.com/product_info.php?cPath=1&products_id=20

(l'ho inserito, appunto, perchè mi piace ma non so se è adatto a quello che tu cerchi)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB

amadeus981
25-05-2007, 20:24
credo che opterò per CSR ,altiverb non sò se sia compatibile mac intel,e poi è un divoratore di cpu!ehehe, molto più leggero quello dell'IK multimedia credo suoni bene con i campioni della vienna.:D

Mac Intel 2.2ghz,2 gb ram,hd 320 gb sata,terratec phase 24 FW; logic express 7.2.3

stevefire
25-05-2007, 21:07
Citazione:Messaggio inserito da amadeus981

credo che opterò per CSR ,altiverb non sò se sia compatibile mac intel,e poi è un divoratore di cpu!ehehe, molto più leggero quello dell'IK multimedia credo suoni bene con i campioni della vienna.:D



Altiverb 6 e' UB, se usi la Vienna insisto nel consigliarti Altiverb che ha degli IR veramente notevoli....
Steve

Mac G5 DUAL 2,7 Ghz, 4,5 GB Ram, LOGIC PRO 7.2.3, Motu 828 mkII, EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2,
Vienna Instrument, Kontakt2

vannì
26-05-2007, 09:50
Usa il platinum verb di logic pesa poco e regolato bene suona alla grande.
Ciao

P.s.
Tutti i plugs di logic suonano bene io per esempio avevo una powercore, una uad1 , un sistema protools 24 mix con tutti i plug-ins disponibili e ho venduto tutto quanto , uso solo i plugs di logic:
orecchio e smanettamenti vari questo è il segreto.
Ciao e buona fortuna
Vannì

apple g4 466, motu 2408 MKII, Os9, Metric halo 2882, Yamaha 03d, lexicon pcm 90,80,70,81,91, quested 2108

hayeye
26-05-2007, 16:08
Citazione:Messaggio inserito da vannì

Usa il platinum verb di logic pesa poco e regolato bene suona alla grande.
Ciao

P.s.
Tutti i plugs di logic suonano bene io per esempio avevo una powercore, una uad1 , un sistema protools 24 mix con tutti i plug-ins disponibili e ho venduto tutto quanto , uso solo i plugs di logic:
orecchio e smanettamenti vari questo è il segreto.
Ciao e buona fortuna
Vannì



Personalmente non trovo molto professionale il platinum verb anche se è vero che pesa poco sulla cpu.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB

feyo
28-05-2007, 16:08
Citazione:Messaggio inserito da hayeye


Citazione:Messaggio inserito da stevefire

Prova Altiverb 6
http://www.audioease.com/Pages/Altiverb/AltiverbMain.html
A mio parere e per l'uso che ne faccio e' il migliore.
Soprattutto con strumenti acustici puoi simulare la profondita' sonora interagendo con il posizionamento degli speaker sullo stage.
Steve




Trovo il prezzo di Altiverb un po troppo "pro" però come interfaccia è splendido.

CSR della IK ha un'interfaccia semplice, costa molto meno, "suona" bene ed occupa pochissimo spazio sull'hard disk.

Io ho comprato anche questo che costa veramente poco e forse è un po' freddino però mi pace:
http://www.audiodamage.com/product_info.php?cPath=1&products_id=20

(l'ho inserito, appunto, perchè mi piace ma non so se è adatto a quello che tu cerchi)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB



carino il reverbero di audio damage, non lo conoscevo... visto che ce l'hai ti chiedo una cosa ricky, ha dei preset, oppure devi spippolare per trovare riverberi diversi?

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.8 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

hayeye
29-05-2007, 04:41
Ciao Feyo,

Il plug in in questione ha qualche preset. Al momento non ricordo se sono una decina o meno.
Cmq spippolare su questi plug ins ed ottenere risultati è veramente facile a mio giudizio.
Io li consiglio tutti..e ribadisco che li ho originali perchè, a mio giudizio, se lo meritano.

:)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB

feyo
29-05-2007, 05:05
grazie Ricky;)
mi sono ascoltato le demo sul sito e mi sono piaciute poi visto che sò come lavori e i plug in ostano veramente poco, sicuramente il reverbero lo compro!!!
curiosità, ma te space designer non lo usi???
piccolo OT: sono IN*****O nero con Korg, in quanto non riesco a downlodare il maledetto codice di attivazione sulla chiavetta, guarda roba da non credere... l'unico aiuto che l'assistenza mi ha dato è quello di scrivermi di riprovare la procedura che ho già fatto!
domani a malincuore cerco di rimandarlo indietro!![}:)]


P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.8 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

hayeye
29-05-2007, 05:20
Si Sp Desgnr lo uso spesso anche se, secondo me, ha troppi preset.

non ricordo la procedura, però ricordo di non aver fatto alcuna fatica ad autorizzare Legacy. Anzi, avendo la stessa chiavetta (syncrosoft) di Prophet V ci ho trasferito sopra tutte le licenze...comodo!



G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB