PDA

Visualizza Versione Completa : Song di Logic 7 cancellate (e formattate)



spanck
25-05-2007, 21:09
Salve a tutti,
è da un po che seguo il forum, ma è la prima volta che posto qualcosa.
Il problema che ho da porvi è il seguente, ed è molto molto grave (per me).
Circa un mese fa ho acquistato un Mac Pro Quad Xeon 3Ghz, cosi, durante l'installazione dello splendido Bootcamp ho ERRONEAMENTE formattato (NTFS) l'hard disk sbagliato che conteneva TUTTE LE SONG di logic con annessi i files audio.
Non contento, ho riportato l'HD da NTFS a HFS+.
Inutile dire che qualsiasi offesa vogliate rivolgermi, è ben accetta :-).
il probelma ora è che con i vari software di recupero sono riuscito (credo) a recuperare le song di logic, ma mi vengono riconosciuti come files .QPC (non so cosa siano). Per me è prioritario recuperare le song di logic, anche perché dei vari files audio ho i backup.
Voi direte: come fai a sapere che i files di logic sono QPC. Questo perché lil ho aperti con un editor di testo e li ho confrontati con altri files salvati da logic e sembrano essere molto simili (anche perché si vedono chiaramente i nomi degli instrument e delle tracce).
Tutto questo però, non mi permette di riaprire le song, poiché logic non le riconosce. ho provato a cambiare creator e filetype con filebuddy, ma niente.
Ho portato l'Hd ad un centro di recupero dati, uno dei più grandi della capitale, ma niente.
So che probabilmente non c'è niente da fare, ma provo l'ultimo appello disperato... qualcuno sa come aiutarmi?

grazie mille in anticipo.

spanck

PowerMac G5 Dual 2Ghz - Tiger 10.4.8 - Logic 7.2.3 - 2GB ram - Motu 828MkII - Dynaudio BM6A

webmaster
26-05-2007, 01:08
La vedo davvero dura sai???

Hai provato semplicemente a cambiargli l'estensione? inserendo .lso?? .......... lo avrai fatto di sicuro:(:(:(




MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

spanck
26-05-2007, 23:39
purtroppo ho provato anche a cambiare estensione ai files.. ma nada.
Anch'io la vedo brutta, sai? :D
Ma ancora non desisto...

MacPro Xeon Dual 3Ghz - ATI x1900XT 512 - Tiger 10.4.9 - Logic 7.2.3 - 2GB ram - Motu 828MkII - Dynaudio BM6A