PDA

Visualizza Versione Completa : Rieccomi col midi..:-)



Damon77
02-06-2007, 19:37
Allora, ho seguito i consigli di Matteo, o almeno per quello che sono riuscito a fare!
Ho preso l'uscita della scheda, sono entrato nella tastiera e, anche se ascoltanto due suoni sovrapposti, sono riuscito a registrare i suoni come sono mostrati nelle tracce midi di logic, solo che li posso ascoltare solo......dalle casse della tastiera!! :-(
Insomma se spengo la tastiera, ho le mie belle notine sull'arrange, ma dall'impianto non esce proprio niente...
Per quanto riguarda l'altro consiglio di Matteo, mi sono ripassato delle cose nel corso ma, anche se lo sto studiando con calma, non ho trovato nulla riguardante la "creazione di un multi instrument", a cosa serva o come si usi....
:-(
Scusate, ma qualcosa ci capisco con i vostri consigli,:_)

grazie a presto

iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - Logic Express 7.2.1 - M-audio Fast Track Pro - Korg MS2000 - Keyboard Yamaha E303 - V-Amp Pro Behringer

gribit
03-06-2007, 19:45
...vedi se ti aiuta...:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=2365&SearchTerms=,multiinstrument


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Damon77
03-06-2007, 21:10
Ehm....
Stylus RMS non č un software?
Io non capisco come fare a gestire moduli esterni "hardware" tramite
le tracce midi.
Insomma ho un Korg ms2000 e una tastiera yamaha E303, vorrei pilotare il korg
con la tastiera e, cos' facendo, sentire ed eventualmente registrare i suoni del
korg in una traccia midi.
Ho provato a collegare con cavi e cavetti le varie apparecchiature, giungendo a vedere
il led del mixer che s'illumina quando premo un tasto sulla yamaha (collegata al korg), ma
non sento una cippa! :-)

Riassumendo...quello che proprio non riesco a capire, č come si fa a utilizzare i suoni di un modulo esterno sulle tracce midi di logic, con il synth interno di quicktime non ho problemi, ma se volessi utilizzare moduli hardware?
Se qualcuno avesse il buon cuore di spiegarmelo con infinita pazienza, :-), gli chiedo con molta cortesia se puņ spiegarmi i passaggi dettagliatamente, in quanto sto studiando Logic con il videocorso in questi giorni, ma pura avendo registrato tanto in passato, ho sempre escluso totalmente il mondo midi dalle mie "competenze" musicali.

Grazie infinite

iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - Logic Express 7.2.1 - M-audio Fast Track Pro - Korg MS2000 - Keyboard Yamaha E303 - V-Amp Pro Behringer

Damon77
03-06-2007, 21:43
Ok ci sono riuscito da solo, :-)
Mi farņ vivo per altri dubbi, grazie!

iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - Logic Express 7.2.1 - M-audio Fast Track Pro - Korg MS2000 - Keyboard Yamaha E303 - V-Amp Pro Behringer

gribit
03-06-2007, 22:20
Citazione:non ho trovato nulla riguardante la "creazione di un multi instrument", a cosa serva o come si usi....
[?][?][?] ;)



Citazione:Ok ci sono riuscito da solo
:D


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8