PDA

Visualizza Versione Completa : gestione midi con logic Express: help needed!



ilpianista
02-06-2007, 20:08
Ciao a tutti Ragazzi..Javascript:insertsmilie('[:51]');
Sono nuovo del forum e spero di poter contare sulla vostra SAPIENZA Javascript:insertsmilie('[:1]');
Premetto che ho già inserito questo post un mese fa per mezzo dell'account di un amico (ancora non ne avevo uno), discussione che tuttavia non si è sviluppata, inquanto sono stato assente.. Spero di riuscire, col vostro aiuto, di risolvere il mio problema.

Ri-Parto dalla mia configurazione:

- macbook intelbased 2Ghz, Ram 2Gb, Harddisk ext Usb 7200 RpM 250Gb;
- Masterkeyboard Kawai Mp4 88 tasti pesati.
Nb: utilizzo la scheda audio interna al macbook.

Ora veniamo a noi: ho messo su questo setup al fine di poter suonare Virtual Instruments con la mia su citata master pesata; a questo punto ho impostato un setup sulla mia masterkeyboard in modo che trasmetta su 4 canali midi differenti tra loro rispettivamente a quattro zone di controllo.
Sul mac ho aperto il VSTi "kontakt v.2" in versione "Standalone" e caricato i campioni di pianoforte Steinway sul canale midi 1; poi ho caricato campioni pad ed ancora un organo ed impostati rispettivamente sui canali midi 2 e 3.
Bene ragazzi: ho notato con piacere che selezionando dalla master la zona 1 mi suona il piano, sulla zona 2 pad e sulla 3 l'organo.. perfetto! Funge alla grande e suoni fantastici.

Il mio problema sorge nel momento in cui voglio fare tutto questo all'interno di Logic Express v.7.2 per poter utilizzare anche altri virtual instruments contemporaneamente: assegno alla traccia instrument1 il Kontakt, nel quale carico i campioni desiderati come sopra. Niente ragazzi! Aiuto! qualsiasi zona io attivi dalla mia master (e quindi a prescindere dal canale midi di trasmissione della mia master), mi funge soltanto il set di campioni impostato sul canale midi 1 (in Kontakt2)!!
Probabilmente la mia master non è compatibile al 100%100 con Logic?? Sapete dirmi SE e COME io possa verificarlo?
IO vorrei poter suonare virtual instruments anche diversi tra loro, impostarli in modo che alla zona 1 della mia master corrisponda un piano tipo steinway su kontakt, alla zona 2 una patch dell'absynth ecc.. quindi crearmi un progetto di logic per ogni song o medley di songs.

Qualcuno mi faceva notare che probabilmente io debba metter mani all'interno dell'environment, ma ne ho sentito parlare solo una volta e solo un po' dal mitico "sense" il quale tenne una dimostrazione di logic un po di tempo fa (se non ricordo male lo scorso febbraio) nel mio conservatorio: è ovvio che, non avendo seguito corsi.. non possa capirne un accidenti! :(

Grazie a tutti per la disponibilità..

AIUTOOO, A BREVISSIMO INIZIA UNA TOURNEE' E SONO ANCORA A ZERO!!
AIUTATEMI PLEASE..[:1]

MacBook 2Ghz 2Gb Ram | Logic Express 7.2 | MasterKeyboard Kawai Mp4 (prossimamente with Ni Kore)

ilpianista
04-06-2007, 02:52
Nessuna risposta?? :(:([:I]
Sarà triste scriversi da solo, tuttavia...grazie lo stesso ragazzi. Inoltre volevo scusarmi per aver postato una seconda volta lo stesso post e per non aver cercato bene prima di scrivere il presente: in effetti, cercando, ho trovato qualcosa che fa al caso mio..

ciauz..:)

MacBook 2Ghz 2Gb Ram | Logic Express 7.2 | MasterKeyboard Kawai Mp4 (prossimamente with Ni Kore)