PDA

Visualizza Versione Completa : Plugin AU su Logic Pro 7 [MAC]



Salvo B
04-06-2007, 19:04
Ragazzi salve a tutti, sono nuovo del mondo Logic, fin'ora ho lavorato con C****e.

Devo dire che mi sembra tutto un altro pianeta, tant'è che ancora sono molto disorientato..

Ad esempio non ho completamente capito come fare funzionare i plugin AU.

Uso Logic Pro 7 su un Powerbook G4, ho installato il ReFX Vanguard da un .pkg ma non lo vedo nella lista dell'AU Manager, inoltre non ho idea di come farlo apparire.

Ad esempio qual'è la cartella dove si dovrebbero trovare i file ?

E poi una volta apparso nell'AU manager, come fare ad assegnarlo ad una traccia MIDI ?

Scusate il basso livello della domanda, ma sono veramente spaesato..

HELP!

auratone
04-06-2007, 19:53
SEI UN MITO!!!!

:D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Salvo B
04-06-2007, 20:58
Ti ringrazio per l'elogio, immaginavo di suscitare ilarità.

Mi dispiace se potrò dare l'impressione di essere completamente A TERRA.. ma di fatto ho bisogno di capire queste cose che vi ho chiesto.

Capisco anche la vostra indisposizione, ma se c'è qualche buon samaritano che vuole schiarirmi le idee, sarebbe molto ben gradito..

Thanks!

misterd
04-06-2007, 21:11
intanto ti consiglierei di aggiornare la firma e d idare un occhiatina al regolamento.....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.9 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

gribit
04-06-2007, 21:34
...ottimi consigli! ...consigli che darei/ripeterei anche ad Auratone... ;)

Citazione:Ad esempio qual'è la cartella dove si dovrebbero trovare i file ?
...il file, il plugin AU con estensione ".component", deve trovarsi in una delle cartelle Components... in questa posizione:
- Disco d'Avvio/Libreria/Audio/Plug-ins/Components
oppure - Disco d'Avvio/Utenti/tuo Nome/Libreria/Audio/Plug-ins/Components

Citazione:E poi una volta apparso nell'AU manager, come fare ad assegnarlo ad una traccia MIDI ?
...se non erro, i plugins si assegnano alle tracce Audio... puoi spiegarti meglio...?


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Salvo B
04-06-2007, 21:47
Citazione:Messaggio inserito da gribit
...il file, il plugin AU con estensione ".component", deve trovarsi in una delle cartelle Components... in questa posizione:
- Disco d'Avvio/Libreria/Audio/Plug-ins/Components
oppure - Disco d'Avvio/Utenti/tuo Nome/Libreria/Audio/Plug-ins/Components


Ecco, il file .component in quella cartella c'è, ma nell'AU manager non lo vedo, come mai ?


Citazione:...se non erro, i plugins si assegnano alle tracce Audio... puoi spiegarti meglio...?

Su C****e si assegnano alle tracce midi per poterli suonare scrivendo nell'editor, ad ogni modo come faccio a farli suonare su Logic?

Grazie in anticipo (anche per i suggerimenti)


CPU: Powerbook G4 1,25 GHz - Mem: 1 GB RAM, DSP: M-Audio Firewire Audiophile, MIDI: Radium49

gribit
05-06-2007, 00:27
Citazione:Ecco, il file .component in quella cartella c'è, ma nell'AU manager non lo vedo, come mai ?
...controlla gli aggiornamenti di Logic, Sistema e Plugin (nella Firma, devi inserire -per favore- anche le versioni che usi di Logic e del MacOS X)... magari è solo questione di un update mancato...

Citazione:Su C****e si assegnano alle tracce midi per poterli suonare scrivendo nell'editor, ad ogni modo come faccio a farli suonare su Logic?
[:I] ...chiedo venia... non ho considerato che il tuo plugin fosse un Virtual Instrument... [B)]
...lo devi inserire nell'Insert (sotto la scritta EQ e Inserts... del canale/barra del mixer... o Oggetto Audio) di un AudioInstrument (quelli denominati "Inst 1", "Inst 2" ecc)...


P.S.: ...dai un'occhiata anche al manuale... ;) ...non fa mai male!

gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8