PDA

Visualizza Versione Completa : Backup di preset MIDI in Logic e caricamento.



MarkLogic
07-06-2007, 01:37
Mamma mia nn riesco a capire come fare un backup dei preset MIDI del mio G Majorhttp://www.tcelectronic.com/Default.asp?Id=820&LcId=it-it&cpc=1 in Logic.

Ecco come faccio:

- collego il midi out del G Major al midi in della Motu, apro Logic e nella traccia audio instrument 1 metto in rec;

- sul G Major setto il MIDI channel in OMNI e vado alla voce BULK/DUMP;

- faccio partire in rec Logic e premo enter alla voce BULK/DUMP del G Major, in Logic viene registrata una traccia.

http://img123.imageshack.us/img123/1370/immagine2mq0.png

Ora......x verificare che abbia registrato senza resettare il G Major, cambio un preset dandogli un altro nome (esempio il preset 93 al posto che chiamarsi "Studio Crunch" lo rinomino "Studio Brunch"), e rifaccio il Backup di tutti i preset.

- Adesso collego il MIDI out della Motu al MIDI in del G Major e x vedere se l'operazione ha funzionato provo a caricare la prima traccia registrata (quella dove il preset 93 si chiamava Studio Crunch);

- metto in mute la seconda traccia, schiaccio Play e nel G Major premo enter in Bulk/Dump, aspetto un secondo xchè mi dice "bulk in progress" ma alla fine nn succede niente, il preset 93 è rimasto studio Brunch, questo vuol dire che nn ha caricato un bel niente.

Dove sbaglio?! E' la prima volta che utilizzo il Bulk/Dump, forse sbaglio qualche passaggio.
Aiutatemi voi.

Ola


PowerBook G4 1.67 Ghz, 1Gb RAM, Tiger 10.4.9, Motu Traveler, Logic Pro 7.2.3

7Skies
07-06-2007, 02:27
Sfortunatamente la Gmajor nn l ho mai usata, pero, forse ha qualche settaggio di protezione della memoria, dovresti controllare un po il pannello di sistema del synth, o, altra cosa, ma sicuramente è una cosa stupida, prova a mettere il tutto in una traccia MIDI e nn instrument, non avendo mai usato logic 7 magari sta cosa nn c entra nulla, pero...
altra cosa, dai un occhio al synth se quando gli rimandi i suoni vedi un qualche segnale di attivita midi.
non so se puo essere utile, ma nel virus ad esempio, quando entre un segnale sysex appare una srittina Se che conferma il ricevere dei dati, ma sopratutto come dicevo prima, ha una sez. dove devi selezionare dove vuoi che i banchi vengano salvati (banco a / b) se vuoi che engano salvati ecc ;)
saluti

Pc intell P4 3400mhz 775 lga 2 gb ram ddr2 creamware luna II + creamware pulsar 6 dsp booster Access Virus C | Clavia nordlead 2| roland Jp 8000

7Skies
07-06-2007, 02:30
nn sapevo nn fosse un synth cmq nn cambia, il segnale midi è sempre lo stesso standard quindi ;)...

Pc intell P4 3400mhz 775 lga 2 gb ram ddr2 creamware luna II + creamware pulsar 6 dsp booster Access Virus C | Clavia nordlead 2| roland Jp 8000