PDA

Visualizza Versione Completa : skerzi del bounce



electroclash
11-06-2007, 10:44
ragazzi,
sto' a diventà scemo.....dunque mixo sto' remix.
ci sono varie automazioni sul loop stylus di drum , c'è anche una sorta di delay ,direttamente da stylus...l'ho messo solo su piccole parti, ma ,non so perchè , a volte mi si piazza anche su altre parti del loop ma stoppo e riparto e se ne va.
INSOMMa pe farla breve,se aggiusto ste' cazzate il pezzo poi si mette a posto , lo sento, suona anche bene ecc.
BOUNCO
metto su toast, vado a setire il risultato e....fa schifo!
riverbero non voluto sulla battaria ,oppure (perchè ne ho fatti tanti di bounce) basso completamente distorto...insomma una ..........
ma il missaggio andava bene!!!!
ma che cavolo è successo?
devo consegnà sto' mix in settimana !
aiutoooo!!!![:84][:77][:67][:22]

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

astralbody
11-06-2007, 11:00
dunque.....hai provato a vedere se i vari canali non vanno per caso in overload pre fader? Prova a spuntare la funzione Pre-fader metering se già non l'hai fatto...(vai su menu audio-pre-fader metering)
Controlla anche stylus...vi sono vari bug sul programma (non mantiene le impostazioni se settato come multitimbrico).
Prova inoltre ad eseguire il bounce in realtime....oppure ad alzare il buffer (portalo a 1040) in modo che affatichi meno il processore in fase di bouncing.

Sono ipotesi poco probabili, magari anche abbastanza assurde ma non so a cos'altro pensare...solitamente ciò che ho in play corrisponde a ciò che ho sul bounce....

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

electroclash
11-06-2007, 16:25
no anzi astrral mi sembrano buoni consigli.
nel frattempo ho fatto l'ennesimo bounce e adesso funziona bene...
ma il problema resta!
...vero che stylus è un po' "isterico" ...ho messo in automazione un delay solo su alcune piccole parti di un loop e invece ogni tanto ascoltando il pezzo pija e parte de delay a palla su tutta la track!!!
Peraltro basta che stoppo e riparto e il delay si rimette a posto...
[:137]
anche con il basso di trilogy ha fatto la stessa cosa....
insomma ho panicato perchè c'erano ci fossero bus(es) e/o automazioni in atto...

neanche a me era mai capitato prima!!!

ma è tipico che questo accada , quando un pezzo è imporatnte e deve essere "consegnato" al meglio....
coi pezzi di cui non mi frega nulla va tutto bene ovviamente.
cmq mo' una copia decente ce l'ho , daro' quella alla cantante che sto' remixando
je sto a fà un remix cosi'![8D]




macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

maroglia
11-06-2007, 16:27
...se hai problemi di consegna, alla peggio dirotta tutto su un bus invece che sul master out, e registralo fisicamente su due tracce...
Però è veramente strano...a me capitava che alcune assegnazioni si incasinassero e certi strumenti distorcessero perchè si auto assegnavano ad una traccia diversa dalla loro come uscita, ma "si sentiva".
Comunque come minimo fai come dice Astral ed il buonce fallo in Realtime, almenoo senti cosa capita durante...

Ciao
m:D:D:D

Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10