PDA

Visualizza Versione Completa : LAN obbligatoria



loturco
15-06-2007, 08:03
Salve a tutti,

un paio di giorni fa ho messo in rete il mio attuale iMac con un vecchio (ancora mio) Mac. Lo scopo era quello di caricare un file audio dal veccho ed effettuare un bounce sul nuovo. L'operazione è andata a buon fine, me la sono cavata in 5 minuti ed ho staccato il vecchio Mac dalla rete locale.

Oggi ho riaperto Logic sicuro di poter lavorare come sempre, e invece no: al doppio click sull'applicazione, il sistema operativo ha iniziato a cercare l'hard disk "vecchio" (che banalmente si chiama "Macintosh Hard Disk") e Logic non rispondeva, mi toccava effettuare un'uscita forzata. Ho provato a lanciare e rilanciare il programma: NIENTE, non ne ha voluto sapere.

A quel punto ho rimesso in LAN il vecchio Mac, ho montato "Macintosh Hard Disk" sulla scrivania, e tutto ha ripreso a funzionare normalmente. In pratica, d'ora in poi, sembra necessario che per aprirsi, Logic veda sulla scrivania l'HD del vecchio Mac.

Avete idea di come possa risolvere il problema?

Grazie a tutti



iMac g5 - 2GHz - Tiger
Logic Express 7.1
_________________________________________________

misterd
15-06-2007, 16:11
ricopia il file dell'altro mac sul tuo mac, e reinseriscilo nel progetto

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.9 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

loturco
15-06-2007, 17:31
Citazione:Messaggio inserito da misterd

ricopia il file dell'altro mac sul tuo mac, e reinseriscilo nel progetto
Posso copiare il file (in giornata provo), ma il progetto non esiste più, dopo il lavoro l'ho buttato. Il vecchio HD viene cercato anche se lancio Logic col doppioclick sull'applicazione.

Mi sta venendo l'idea che si siano spu***nate le preferenze. Secondo te/voi posso provare a buttarle? E in caso di risposta positiva, dove le cerco? Che nome ha esattamente il file che contiene le informazioni da dare a Logic al suo avvio?

Grazie

iMac g5 - 2GHz - Tiger
Logic Express 7.1
_________________________________________________

misterd
15-06-2007, 18:04
intanto aggiorna a logic 7.2.3

le preferenze le trovi in:

user/libreria/preferences e cestina com.apple.logic.express.plist

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.9 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

loturco
15-06-2007, 23:53
Citazione:Messaggio inserito da misterd

intanto aggiorna a logic 7.2.3
Preferisco di no, l'ho fatto un mesetto fa e ho trovato solo dei difetti rispetto alla versione 7.2*. La 7.2.3 si carica molto lentamente e va in crash con estrema facilita, mentre la 7.2 non si è mai chiusa, è veloce e stabilissima. Per questo dopo l'aggiornamento son tornato indietro.


Citazione:
le preferenze le trovi in:

user/libreria/preferences e cestina com.apple.logic.express.plist
L'ho fatto, ma non cambia niente: riavvio forzato e siamo daccapo. Dove caspita può nascondersi l'informazione che riceve Logic di andare a cercare il vecchio HD ad ogni sua apertura? Hai qualche altra idea?

*in firma ho ancora la 7.1, ora vado ad aggiornarla, ma sull'HD ho la 7.2 da parecchio tempo.

iMac g5 - 2GHz - Tiger
Logic Express 7.1
_________________________________________________

loturco
16-06-2007, 15:41
Ho risolto, finalmente! Vi indico la procedura che ho seguito, semmai un giorno devesse servire a qualcun altro. Di fatto, più che una procedura da seguire, si tratta di NON fare ciò che viene più spontaneo.

1) Lanciare Logic.

2) Un attimo dopo il Finder si mette a cercare l'hard disk esterno che non esiste più, Logic appare inchiodato. Premendo infatti Mela+Alt+Esc, compare la finestra dell'uscita forzata delle applicazioni, e si nota chiaramente la dicitura "Logic Non Risponde". MA ATTENZIONE: l'avviso è ingannevole, non è vero che Logic Non Risponde, Logic sta semplicemente attendendo che il Finder porti a termine il suo lavoro, ed è questo che porta fuori strada.

3) Anziché seguire l'istinto di effettuare l'uscita forzata di Logic, NON TOCCARE NIENTE e attendere (io ho atteso diversi minuti, non so dire quanti, comunque un bel po').

4) Trascorso un tempo non meglio precisabile, il Finder mostra un avviso che pressappoco dice questo: "Impossibile trovare il disco [Nome HD non trovato]"

5) Logic, passato uncora un minutino, riprende a "rispondere", cioè si avvia come se nulla fosse accaduto.

6) Salvare il progetto, qualunque esso sia.

7) Chiudere Logic

8) Riavviare

Fine dei problemi.

Ciao a tutti

iMac g5 - 2GHz - Tiger
Logic Express 7.2
_________________________________________________

Criseaside
16-06-2007, 15:55
E' normale che dia l'applicazione non risponde mentre sta caricando qualcosa, non lo fa solo logic....difatto sulla finestra di uscita forzata la scritta "non risponde" compare ogniqualvolta si è nell'impossibilità di impartire un ordine, qualunque esso sia..... non sempre indica una situazione di crash..... purtroppo con l'avanzamento della tecnologia siamo diventati tutti un pò impazienti e, le tempistiche che dieci anni fa avremmo considerate rapide, ora sono sinonimo di crash, ogni tanto bisogna considerare che le macchine sono un pò tontarelle.....

:):)

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.