PDA

Visualizza Versione Completa : Yamaha DX7, problema



Jago
21-06-2007, 15:53
Ciao a tutti, ho un problema con una Yamaha DX7FDII. Me l'hanno prestata con la pila tampone completamente morta (probabilmente da anni). Dava già segni di malfunzionamento, per esempio sul display apparivano strani caratteri invece dei nomi dei timbri del suono e il MIDI comunicava male. Ho cambiato la pila (seguendo procedura dettagliata da internet) ora non avvisa più col LOW BAT, ma selezionanto suoni INTERNAL il display parla ancora "Cinese" mentre funziona correttamente con i suoni contenuti nel CARTIDGE. Ho il timore che siano andati persi i timbri della memoria interna, o cosa?
Qualche consiglio da chi questa tastiera la conosce? Sulle istruzioni (per altro in inglese) non trovo niente di utile. Grazie mille!

hayeye
21-06-2007, 16:34
Ciao Jago,

Come prima cosa ti pregherei di leggere il regolamento e di inserire i tuoi dati nella firma:

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

E' normale che il DX ti scriva questo perchè ha perso tutti i dati interni. Dovresti cercare su internet i banchi originali (cmq per dx7 ci sono talmente tanti banchi che non dovresti preoccuparti) ed inviarli tramite Logic (o il sequencer che usi).
Per il display dovresti resettare il synth. Solitamente si fa con una combinazione di tasti, prova a cercare su google scrivendo, ad esempio "dx7 II reset"

Ciao

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB

hayeye
21-06-2007, 16:39
http://www.thedx7.co.uk/


ho trovato questo link prova a cercare se trovi qualcosa di utile...però, mi raccomando aggiorna la tua firma!!!

:)

ciao ciao

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB

Jago
21-06-2007, 23:37
Ottimo, credo di essere riuscito.
Ho copiato (preventivamente sproteggendo la memoria interna) il Bank 1 residente nel CARTIDGE ROM. Le scritte sono tornate normali e anche i suoni. Non sapevo che nel cartidge fossero residenti anche le voci di default della tastiera. Grazie mille per il consiglio e i link indicati. Comunque le operazioni sono macchinose da matti.
Bye

G5 DP 1,8Ghz 3 Gb RAM, OSX 10.4.10
LOGIC 7.1

highpass
23-06-2007, 05:31
Citazione:Messaggio inserito da Jago

Ottimo, credo di essere riuscito.
Ho copiato (preventivamente sproteggendo la memoria interna) il Bank 1 residente nel CARTIDGE ROM. Le scritte sono tornate normali e anche i suoni. Non sapevo che nel cartidge fossero residenti anche le voci di default della tastiera. Grazie mille per il consiglio e i link indicati. Comunque le operazioni sono macchinose da matti.
Bye

G5 DP 1,8Ghz 3 Gb RAM, OSX 10.4.10
LOGIC 7.1



...erano altri tempi... [8D]

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v