PDA

Visualizza Versione Completa : Pre Api 512c



sdem1967
24-06-2007, 23:09
Come richiesto apro un nuovo topic.
Premetto che ho appena iniziato ad usarlo .
il 512c ho avuto modo di provarlo inizialmente su scheda Motu 828MKII. Bypassando il pre della scheda , ho notato subito un miglioramento della qualità registrando la stessa traccia di voce . Suono più definito ed incisivo , sulle successive elaborazioni con plugins ho ottenuto risultati ancora piu' soddisfacenti....sembra che lavorando su una registrazione più definita i vari eq o compressori rispondano meglio. (avrò scoperto l'acqua calda?).
Poi ho registrato 2 tracce . La prima su pre Api e la seconda direttamente sul pre della scheda Ensemble.... beh qui il confronto si fa duro , riascoltando parecchie volte prima l'una e poi l'altra è difficile poter dire quale sia meglio. Entrambi i pre hanno loro caratteristiche dove solo un parere soggettivo puo' decretare il miglior risultato. L' API comunque , a mio parere , restituisce un suono più caratteristico, più rock....spinto , credo che , Api ed Ensemble , siano due valide alternative da poter utilizzare a seconda dei casi , in un piccolo studio . Sono comunque rimasto stupito dalla qualità dell' Ensemble che non conoscevo.
Ora ci smanetto un po' !!!! [:p]


Per Micciddiale : preso qui www.funky-junk.it




Power Mac G5 Dual 2.0Ghz 3Gbram V. 10.4.10
Logic 7.2 , Ensemble apogee ,Powercore Fw ,API 512c ,Palmer PGA04 ,Pod XT Pro , Genelec 8030

massimonlx
24-06-2007, 23:18
hai preso un unico canale?

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

sdem1967
25-06-2007, 00:00
Citazione:Messaggio inserito da massimonlx

hai preso un unico canale?

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828


Si , al momento solo uno . Sono un po' indeciso se aggiungere un compressore.

Power Mac G5 Dual 2.0Ghz 3Gbram V. 10.4.10
Logic 7.2 , Ensemble apogee ,Powercore Fw ,API 512c ,Palmer PGA04 ,Pod XT Pro , Genelec 8030

Micciddiale
25-06-2007, 01:04
Ottimo Sdem!
Bel colpo, il prezzo visto mi pare assai competitivo... [:p]

Interessanti le tue riflessioni sulle prove che vai ad eseguire...
continua che sono molto utili. ;)

...mi stupisce assai quello che dici a riguardo la poca differenza, all'ascolto,
tra Api ed Ensamble...
non avrei mai immaginato Ensemble competere con il pre Api... [:0]

Grazie Sdem! :)

_______________________________
- Mac book pro 17''/Intel Core Duo 2,16 Ghz/2Gb Sdram/OSX 10.4.9 - Edirol UA3
- Logic Pro 7.2.3 -Reason 3.0.5

sdem1967
25-06-2007, 01:29
Citazione:Messaggio inserito da Micciddiale

Ottimo Sdem!
Bel colpo, il prezzo visto mi pare assai competitivo... [:p]

Interessanti le tue riflessioni sulle prove che vai ad eseguire...
continua che sono molto utili. ;)

...mi stupisce assai quello che dici a riguardo la poca differenza, all'ascolto,
tra Api ed Ensamble...
non avrei mai immaginato Ensemble competere con il pre Api... [:0]

Grazie Sdem! :)

_______________________________
- Mac book pro 17''/Intel Core Duo 2,16 Ghz/2Gb Sdram/OSX 10.4.9 - Edirol UA3
- Logic Pro 7.2.3 -Reason 3.0.5



Nemmeno io l'avrei mai immaginato. Sicuramente i pre della Ensemble sono molto validi. queste sono però considerazioni di prime prove effettuate da un non super esperto , quindi prendetele un po' con le molle:).

Oh il pre Api ha comunque un gran suono !!! Questa è una certezza !
I due pre suonano diversi ma entrambi belli . Cosa che non posso dire,ripeto, per i pre della motu 828 , lì il paragone è su livelli diversi.


Power Mac G5 Dual 2.0Ghz 3Gbram V. 10.4.10
Logic 7.2 , Ensemble apogee ,Powercore Fw ,API 512c ,Palmer PGA04 ,Pod XT Pro , Genelec 8030