PDA

Visualizza Versione Completa : Problema configurazione Mbox 2 aiuto vi prego!!!



7Skies
29-06-2007, 07:58
Ciao a tutti, ho un Imac da 2 giorni, ieri mi sono messo x installare la mia digidesign mbox2, ma nn sono riuscito a fare nulla, si spiego che succede, o che in questo caso nn succede.
Io inseriscola mbox nell usb, NON inserisco ne in tasteira ne in hub quindi è una connessione diretta con il pc, a questo pun to abituato con win dovrebbe succedere qualcosa, ma nulla, la scheda nn si accende, e il mac nn dice nulla, allora procedo con l installazione di protools 7.0 fornito nella confezione, magari richiedera poi la connessione della mbox a fine installazione, NO, a fine installazione riavvio il sistema, faccio x accendere pro tools, e , succede una cosa anche carina a vedersi, ma alquanto stressante, lo schermo piano piano si offusca e mi fa riavviare .
Ora, MOOOLTO probabile che PT 7.0 non sia x mac intel, ok mi scarico 7.1 x intell, a sto punto il mac mi dice che nn mi puo permettere di installare xke l immagine nn è valida o cose simili,
Sono abbastanza disperato, nessuno di voi mi puo aiutare?
Vi ringrazio di cuore
spero di avere info
David

Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.8/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia nordlead 2| roland Jp 8000

gribit
29-06-2007, 09:23
...mi dispiace della tua situazione... quindi in attesa di una risposta più mirata (di qualche Mbox2 user)...
1- non conosco i prodotti Digi... ma un dubbio mi viene:
domanda stupida, la Mbox 2 non ha un Driver da istallare?

2- ...hai letto questo?
Dal manuale:
If the USB LED on the front panel of the
Mbox 2 does not illuminate after installation,
try unplugging the USB cable from the
Mbox 2 USB port, and plugging it back in.
If the USB LED still does not illuminate,
shut down the computer, disconnect
Mbox 2 and start the computer. Once the
computer has fully restarted, reconnect
Mbox 2.

gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

7Skies
29-06-2007, 19:56
Ciao, le tue domande sono piu che lecite, infatti, COME MAI UNA SCHEDA AUDIO NON HA I SUOI DRIVERS???
Ma fidati che nn li ha, fa tutto durante l installazione di PT , per lo meno su pc è cosi,
Riguardo al punto 2, provato piu e piu volte, nada.
Anche su pc accade lo stesso, la digi non si accende fino a installazione di pt avvenuta, al primo avvio del software poi fa tutto lui, rivela mbox e via.
Il fatto è che qui pt nn parte e non c è verso, ora sto scaricando dal sito altri aggiornamenti e menate, speriamo, in caso chiamo il supporto tecnico, cmq ho fiducia nel forum ;)
GRAZIE!

Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.8/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia nordlead 2| roland Jp 8000

gribit
29-06-2007, 22:18
...se usi Logic e non Pro Tools, dovresti istallare solo il driver per CoreAudio (Mac Intel)... Inutile istallare anche PT...

> CoreAudio Driver 7.x Intel Mac

...lo trovi seguendo i link:
http://www.digidesign.com/index.cfm?navid=3&langid=100&eid=1169
http://www.digidesign.com/index.cfm?navid=3&langid=100&categoryid=35&itemid=23192

...per evitare ulteriori impicci però, devi prima de-istallare il PT (e anche il driver che istalla lui)...
Se non sei sicuro di come fare... meglio che ti faccia guidare dal loro Supporto Tecnico...

...controlla bene le versioni e assicurati che siano compatibili con il tuo Mac OS X 10.4.8...

gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

7Skies
29-06-2007, 23:00
Se non avessi visto la tua foto nella area relax penso che ti potrei amare:D
Ma, suppongo che un enorme GRAZIE tu lo preferisca, funge tutto alla perfezione x ora [8D]
Sei stato veramente gentile
Grazie ancora
David

Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.8/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia nordlead 2| roland Jp 8000

gribit
30-06-2007, 03:16
[:257]


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8