PDA

Visualizza Versione Completa : Gli FX di Stylus



achillescotti
01-07-2007, 01:52
Buongirno a tutti.
Se per "spippolare" con volumi, pan pot ecc ecc, basta usare l'automazione della traccia interessata, per rendere effettivi gli FX di Stylus (power filter, wah wah, valve radio ecc ecc) come si deve fare?
Immagino che in questo caso la track automation non c'entri nulla...
Grazie


macbook pro, 2.33 ghz 2gb di ram
Logic express 7

highpass
01-07-2007, 16:20
Questa proprio non la so... [:150]

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

electroclash
01-07-2007, 16:38
in stylus c'è una pagina mixer dove ci sono degli aux , se vai nella fx page di stylus puoi assegnare gli fx agli aux ...e quindi c'hai poi effettivi gli fx sulla traccia ,che poi puoi ulteriormente spippottare con l'automazio.
INtendevi questo?

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

achillescotti
01-07-2007, 20:01
Citazione:in stylus c'è una pagina mixer dove ci sono degli aux , se vai nella fx page di stylus puoi assegnare gli fx agli aux ...e quindi c'hai poi effettivi gli fx sulla traccia ,che poi puoi ulteriormente spippottare con l'automazio.
INtendevi questo?

Per prima cosa, grazie.
Vediamo, non ho ben capito il tuo suggerimento.
Dunque, io sto usando stylus in multichannel:
mi sono creato 8 tracce multi instrument per relativi 7 canali aux, nel mixer di stylus ho dato ad ogni traccia il rispettivo out (A-B-C-D-E-F-G-H) e fin qui tutto ok.
Aprendo il mixer di logic mi ritovo ogni traccia assegnata al relativo aux, tranne ovviamente la prima, che invece di essere assegnato ad un aux, è assegnato all'instrument di stylus.

Ho cercato di seguire il tuo suggerimento, ma mi sono perso [:I]
Quando apro la pagina dei FX, ho la possibilità di sentire questo effetto piuttosto che un altro SOLO se li attivo nella pagina degli inserts.
Se invece assegno un FX nella pagina degli aux, sebbene ci clicchi sopra per attivarlo, non sento nulla.
Ho inoltre notato che, per ogni canale di stylus ci sono, nella pagina FX, oltre all'inserts e al master, 4 canali aux. Ora mi domando,
dove trovo questi 4 canali aux nel mio envirorment?


Spero di non essere stato troppo "confuso" nello scrivere.
Grazie ancora.

macbook pro, 2.33 ghz 2gb di ram
Logic express 7

electroclash
02-07-2007, 22:29
ui.....andiamo un po' sul complicato...:)
mi sa che non ho capito bene qual'è il tuo problem...
hai guardato i tutorial on line di sytlus...? nel sito spectrasonic
c'è tantissima roba e fatta molto bene.
per entare devi mettere il serial che trovi nel manuale di styl. e poi sono Agratis

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion