Login

Visualizza Versione Completa : dal piccolo G4 mac ... non esce suono !!!

meylle
03-07-2007, 04:29
Salve a chi può aiutarmi,ma anche agli Altri.Ho acquistato un g4 mac e dentro ho trovato il logic express,collegata una tastiera midi muta vedo che il segnale arriva al mac ma il suono non esce (con il garage band funziona perfettamente)e ho verificato che anche importando i midi vengono visti,aperti,c'è la partitura ma di suono ...neanche a parlarne! Qui nessuno mi può dare una mano, nè tecnici nè musicisti, non è che c'è qualche Mago in giro disponibile ? I settaggi del logic sono un pò indaginosi e purtroppo le combinazioni molteplici, da dove comincio ? grazie Meylle

pierecall
03-07-2007, 06:39
gentilmente inserisci nel tuo profilo (firma) la tua configurazione.
per logic una volta aperto posizionati sulla traccia quella di colore ble,vai a sxnel riquadro trovi una piccola freccia cliccala e poi clicca sul rettangolo scuro,si apre un menu con i virtuali a disposizione sia quelli di logic ( efm1,es1 etc) sia quelli audio unit ( quelli che tu possiedi tipo fm7 absynth pro 53 etc, e ti mette a suonare,per il midi importato mi sembra che devi avere un expander esterno hw per farli leggere

ciao

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.10

meylle
04-07-2007, 00:21
Caro Gennaro, grazie x la sollecitudine, mim sembra di capire che è necessaria una scheda audio esterna per ascoltare i MIDI file, mi sorprendo perchè con un programma di nome QMIDI x mac riesco ad ascoltarli perfettamente ed anche con il Garage Band ascolto suoni eccezionali che dovrebbero teoricamente essere già nella core audio interna.
Quando clicco su "device" mi appare solo "core audio" partendo da "Inst 1", se invece parto da 1 Grand Piano nel,la sezione "porte" posso scegliere tra off, all,bus1(ac driver), es1 (se collegata la ms Audio) ho provato varie impostazioni ma nessun suono, ho persino collegato la msaudio con un cavo interfaccia yamaha usb - midi, viene rilevato, si vedono gli accordi suonati nella casella in basso a sn (della barra) ma niente suoni.
Mistero o ignoranza ? non è che bisogna modificare i parametri dal "preferences" iniziale xchè ho visto una serie di innumerevoli parametri. Grazie e alla prossima.
p.s. ho anch'io una page su myspace.com:)
Lucio

powerBook G4
ram 1gb
hd 40mb
scheda audio interna core audio
logic expres 7.2.1
tastiera ms audio es61

misterd
04-07-2007, 00:54
metti la firma su 4 righe.....!!!

il fatto che tu abbia "trovato" il logic express dentro questo G4, che cosa significa?
che hai la scatola ed è originale?

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

meylle
04-07-2007, 01:10
ciao, innazitutto, significa che ho comprato il g4 usato e che dentro ho trovato questo programma. Questo programma al primo collegamento internet si è auto aggiornato e quindi ritengo sia originale, anche se non ho oggettivamente avuto cartoni o confezioni del programma, d'altro canto è possibile che il vecchio proprietario si sia tenuto tutto, forse! ma perchè questa domanda, diciamo "tendenziosa" ? chiedo scusa per le righe ma il noviziato va compreso!

powerBook G4 ram 1gb hd 40mb scheda audio interna core audio
logic expres 7.2.1 tastiera ms audio es61