PDA

Visualizza Versione Completa : Evvoilà il mio ultimo pezzo!!!!



maurix
03-07-2007, 15:27
Beccatevelo e sparate senza pietà, manca ancora il finale....

Come sto andando ?????????[8D][8D][8D]

http://www.filesend.net/download.php?f=016daa83ac9ceb7d8704fba6e6038470


mac book pro 2.16/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

maurix
03-07-2007, 18:04
è talmente brutto che nessuno mi calcola[:83][:83][:83][:83][:83]

mac book pro 2.16/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

Criseaside
03-07-2007, 18:24
No, maurix, solo che voglio sentirlo bene per darti un giudizio attendibile e non affrettato, l'unica cosa è che verso il minuto e trenta circa ci sia una sorta di distorsione, ma devo sentirlo meglio..... ti rispondo più dettagliatamente più tardi, ciao!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

maurix
03-07-2007, 18:29
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

No, maurix, solo che voglio sentirlo bene per darti un giudizio attendibile e non affrettato, l'unica cosa è che verso il minuto e trenta circa ci sia una sorta di distorsione, ma devo sentirlo meglio..... ti rispondo più dettagliatamente più tardi, ciao!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.



Ok jonny sapevo che non mia vresti abbandonato.......[:264][:264]

mac book pro 2.16/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

Criseaside
03-07-2007, 18:36
Citazione:Ok jonny sapevo che non mia vresti abbandonato.......

Mia Vresti..... gran nome per una cantante country, non trovi?

:D:D:D:D:D:D:D:D:D

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

maurix
03-07-2007, 18:39
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside


Citazione:Ok jonny sapevo che non mia vresti abbandonato.......

Mia Vresti..... gran nome per una cantante country, non trovi?

:D:D:D:D:D:D:D:D:D

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.



:D:D:D:D:D

mac book pro 2.16/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

astralbody
04-07-2007, 00:10
allora...le prime impressioni all'ascolto....
il piano all'inizio è buono (come timbro) ma lo riverbererei un po..,così è troppo secco
Troppa presenza di riverbero sulla voce.....il riverbero poi non è il massimo...freddo e stridente ( Cos'hai usato?)...taglia le voci dai 100 Hz in giù !
Anche il rim e il rullante sono troppo riverberati, risultano un po troppo finti.
Rivedi i pan...gli archi io li terrei centrali, sulla sinistra come sono ora rendono l'immagine stereo poco equilibrata.
Ricontrolla le fasi di tutti gli strumenti....la distorta prima della pausa è in controfase e spesso il mix in generale va in controfase! Piuttosto che usare degli effetti tipo chorus prova a doppiarle (cioè...falle suonare due volte al chitarrista..due tracce identiche ma panpottate left e right)...l'effetto sarà sicuramente migliore.
Ricontrolla comunque compressori ed equalizzazioni in generale....così com'è ora risulta tutto poco presente e incisivo...ascolta qualche cd di riferimento magari e cerca di avvicinarti a quel suono.
tutto ciò sempre ed ovviamente a mio parere....
Riguardo alla qualità artistica...il brano mi sembra interessante e ben costruito nel suo genere


G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

maurix
04-07-2007, 00:24
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

allora...le prime impressioni all'ascolto....
il piano all'inizio è buono (come timbro) ma lo riverbererei un po..,così è troppo secco
Troppa presenza di riverbero sulla voce.....il riverbero poi non è il massimo...freddo e stridente ( Cos'hai usato?)...taglia le voci dai 100 Hz in giù !
Anche il rim e il rullante sono troppo riverberati, risultano un po troppo finti.
Rivedi i pan...gli archi io li terrei centrali, sulla sinistra come sono ora rendono l'immagine stereo poco equilibrata.
Ricontrolla le fasi di tutti gli strumenti....la distorta prima della pausa è in controfase e spesso il mix in generale va in controfase! Piuttosto che usare degli effetti tipo chorus prova a doppiarle (cioè...falle suonare due volte al chitarrista..due tracce identiche ma panpottate left e right)...l'effetto sarà sicuramente migliore.
Ricontrolla comunque compressori ed equalizzazioni in generale....così com'è ora risulta tutto poco presente e incisivo...ascolta qualche cd di riferimento magari e cerca di avvicinarti a quel suono.
tutto ciò sempre ed ovviamente a mio parere....
Riguardo alla qualità artistica...il brano mi sembra interessante e ben costruito nel suo genere


G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

Grazie Big Astral

come reverbero per la voce se non ricordo male ho usato space designer come per il rullante.....

Piuttosto che usare degli effetti tipo chorus prova a doppiarle (cioè...falle suonare due volte al chitarrista..due tracce identiche ma panpottate left e right)...l'effetto sarà sicuramente migliore.
intendi il solo, oppure la ritmica??
Per le controfasi come faccio a controllarle?? domanda sciocca ma io non c'ho ancora capito n'a mazza.... scusate


mac book pro 2.16/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

astralbody
04-07-2007, 00:31
no,i doppiaggi solo sulla ritmica direi! Il solo può stare centrale magari con un delay che lo apre...

immaginavo che il riverbero poteva essere lo space designer....poco tempo fa ne avevamo parlato e io lo sento sempre suonare in questo modo (feddo e poco naturale)...
non saprei cosa consigliarti in alternativa....io uso quelli della powercore che però si appoggiano sulla scheda dsp (la powercore appunto)
Chi ha l'altiverb me ne ha parlato molto bene ...costa una cifra però
Per controllare le fasi dei singoli strumenti apri il plug in correlation meter che ti indica appunto se un segnale è in fase o in controfase :)

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

Criseaside
04-07-2007, 00:37
Ecco Maurix l'ho riascoltato un paio di volte, non posso adentrarmi in maniera troppo approfondita sui dettagli squisitamente tecnici, lo lascio fare ai più esperti, Astral ha scritto ottimi suggerimenti, il discorso artistico/compositivo è molto soggettivo, se vuoi posso esprimerti alcune cose, ma sarebbero esclusivamente frutto della mia personalità, quindi di non troppa rilevanza...
L'impressione che ho avuto ascoltandolo è che mancasse effettivamente di presenza, la voce è forse eccessivamente riverberata e anche io penso che dovresti rivedere alcune posizioni del pan, soprattutto gli archi!

Il pezzo è molto carino!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

maurix
04-07-2007, 00:38
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

no,i doppiaggi solo sulla ritmica direi! Il solo può stare centrale magari con un delay che lo apre...

immaginavo che il riverbero poteva essere lo space designer....poco tempo fa ne avevamo parlato e io lo sento sempre suonare in questo modo (feddo e poco naturale)...
non saprei cosa consigliarti in alternativa....io uso quelli della powercore che però si appoggiano sulla scheda dsp (la powercore appunto)
Chi ha l'altiverb me ne ha parlato molto bene ...costa una cifra però
Per controllare le fasi dei singoli strumenti apri il plug in correlation meter che ti indica appunto se un segnale è in fase o in controfase :)

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9


grassssssieeeee. sta sera lavoro...
ps come giudichi le chitarre, ed il solo sono belle prese bene ...???

mac book pro 2.16/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

astralbody
04-07-2007, 00:47
si, mi sembrano riprese bene....probabilmente è soltanto un problema di eq ed effetti...
Se hai tempo e se il guitar man ha voglia provate a doppiare le ritmiche...doppiale solo senza mettere alcun effetto...taglia magari la parte bassa (sempre dai 100 in giù anche qui sulle chitarre e alla fine panpottale una left e una right...

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

maurix
04-07-2007, 00:52
Grazie pasticcio un po poi ve la faccio risentire....

grazie per ora

mac book pro 2.16/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

hayeye
04-07-2007, 01:34
Ascoltato anche io.

dico le mie impressioni senza aver letto gli altri commenti.

Il brano è piacevole ma così com'è, per me, ha ancora un sapore troppo da provino. La cosa che cambierei in primo luogo è il riverbero della voce perchè è troppo "scollata" dalla base. Ho anche notato dei volumi un po' "strani" nella parte di batteria.

Ciao

:)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB

maurix
04-07-2007, 01:40
Citazione:Messaggio inserito da hayeye

Ascoltato anche io.

dico le mie impressioni senza aver letto gli altri commenti.

Il brano è piacevole ma così com'è, per me, ha ancora un sapore troppo da provino. La cosa che cambierei in primo luogo è il riverbero della voce perchè è troppo "scollata" dalla base. Ho anche notato dei volumi un po' "strani" nella parte di batteria.
Ciao

:)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB



cosa intendi per volumi strani??? cassa rull tomm????


mac book pro 2.16/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

hayeye
04-07-2007, 02:07
un po' tutto...all'inizio un po' alta e dopo un po' bassa...probabilmente cmq la colpa sono i riverberi.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB

electroclash
04-07-2007, 03:04
il piano all'inizio mi ricorda(tanto) un vecchio pezzo di todd rundgren...conosci?
bè l'idea del pezzo mi sembra buona, ci dovete un lavorare pero' no?

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

maurix
04-07-2007, 16:08
Citazione:Messaggio inserito da electroclash

il piano all'inizio mi ricorda(tanto) un vecchio pezzo di todd rundgren...conosci?
bè l'idea del pezzo mi sembra buona, ci dovete un lavorare pero' no?

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion



Credo proprio che dobbiamo lavorarci ancora.
Avevo la sensazione di aver fatto un buon lavoro però meno male che ci siete voi che mi riportate con i piedi per terra....

Per Cris:
la distorsione sembrerebbe generata dal basso probabilmente in contro fase.

Per Astral:
Come si legge Il correlation meter?
L'ho piazzato sull'output ed ho notato che il segnale di solito è sul +1, ma in alcune zone (esempio sul minuto e trenta) la riga rossa si porta di poco verso il -1.
Poi l'ho piazzato su tutte le tracce però li devo guardare ancora bene cosa mi indica...... la controfase è possibile che riguardi due strumenti in fase?????

mac book pro 2.16/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

electroclash
04-07-2007, 17:05
a mau
....secondo me il pezzo è buono e c'ha molte potenzialità, premesso che questo non è un genere che ascolto , si sente che c'è del talento e delle possibilità radiofoniche.
Credo che sia un tipo di musica che va abbastanza in italia no?

detto questo....il pezzo è ancora acerbo, c'è troppo poco...
è ancora "timido" non esplode come dovrebbe...
secondo me vi servirebbe un arrangiatore , e/o produttore qualcuno con le mega palle a livello di conoscenza musicale..che possa lavorare sugli archi , sulla struttura....in certi punti ci vedo proprio un orchestra e/o un arriangiamento orchestrale anche fatto con instru virtuali ,ma ben fatto.
perchè ripeto maurix, gli accordi sono belli , la melodia e la voce pure...il pezzo è ambizioso.
ma ancora non "esce" al meglio....
normalmente sono per il fai da te , per le strutture semplici, per il minimale...
ma qui il discorso è diverso ,perchè c'è una struttura direi "tradizionale" col la quale dovreste lavorare molto di piu'.

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

maurix
04-07-2007, 17:18
Citazione:Messaggio inserito da electroclash

a mau
....secondo me il pezzo è buono e c'ha molte potenzialità, premesso che questo non è un genere che ascolto , si sente che c'è del talento e delle possibilità radiofoniche.
Credo che sia un tipo di musica che va abbastanza in italia no?

detto questo....il pezzo è ancora acerbo, c'è troppo poco...
è ancora "timido" non esplode come dovrebbe...
secondo me vi servirebbe un arrangiatore , e/o produttore qualcuno con le mega palle a livello di conoscenza musicale..che possa lavorare sugli archi , sulla struttura....in certi punti ci vedo proprio un orchestra e/o un arriangiamento orchestrale anche fatto con instru virtuali ,ma ben fatto.
perchè ripeto maurix, gli accordi sono belli , la melodia e la voce pure...il pezzo è ambizioso.
ma ancora non "esce" al meglio....
normalmente sono per il fai da te , per le strutture semplici, per il minimale...
ma qui il discorso è diverso ,perchè c'è una struttura direi "tradizionale" col la quale dovreste lavorare molto di piu'.

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion




Il produttore forse è un sogno per uno come me che suona solo per divertimento e per passione..... trovarlo sarebbe grandioso..... chi vuol capire capisca!!!!!!.....

mac book pro 2.16/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

Criseaside
04-07-2007, 18:05
Maurix, se posso permettermi vorrei darti un piccolo suggerimento, prendilo così in amicizia, non voglio sembrare presuntuoso o altro.
Sono abbastanza d'accordo con electro riguardo l'orchestrazione, senza bisogno di scomodare produttori e affini, secondo me puoi fare alcuni interventi mirati a far uscire il pezzo......
Secondo me, pur non essendoci un grosso organico di strumenti , sono distribuiti in modo da appesantirlo un pochino, tutto poggia sulla parte ritmico armonica, se ci pensi, basso, parte sinistra del piano, parte bassa degli archi e chitarra lavorano più o meno nello stesso range sonoro incupendo un pò il tutto, prova ad esempio ad alleggerire gli archi, elimina le ottave basse e falli lavorare un pò meno da Pad e più da archi veri, muovili sul levare dai leggerezza alle parti....
Il mio pensiero è che i pezzi poi debbano essere suonati dal vivo quindi è inutile fare organici di quaranta strumenti, a volte basta strutturare meglio quelli che si hanno...
Questo è grossomodo un suggerimento che mi sentivo di darti, poi ribadisco prendilo così, non voglo essere supponente o altro,e se ne ho dato l'impressione mi scuso subito, ho espresso quello che avrei fatto io, ma come già postato in precedenza è tutto molto soggettivo.

[:1][:1][:1]

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

misterd
04-07-2007, 18:13
ora dico la mia....!!!

si scrive: et voilà
:D:D:D:D


__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

Criseaside
04-07-2007, 18:22
Citazione:Messaggio inserito da misterd

ora dico la mia....!!!

si scrive: et voilà
:D:D:D:D


__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /


:D:D:D:D:D[:261][:261][:261]

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

maurix
04-07-2007, 18:48
confermo vecchio Mrd. è uscito così

mac book pro 2.16/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

electroclash
04-07-2007, 19:04
"Sono abbastanza d'accordo con electro riguardo l'orchestrazione, senza bisogno di scomodare produttori e affini, secondo me puoi fare alcuni interventi mirati a far uscire il pezzo......"


si insomma, quando parlavo di produzione intendevo che il pezzo deve essere ancora lavorato, maurix ha fatto 30 e deve fare 31 , in fondo il piu' è fatto....maur dovresti trovare un amico ,qualcuno che ti aiuta per la parte archi, uno con buona conoscenza musicale.:)

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

Criseaside
04-07-2007, 19:14
Avevo capito le tue intenzioni electro, il non rivolgersi a produttori era inerente al fatto che fa musica in maniera hobbistica se non ho capito male...e per un produttore devi scucire un tot di denaro......

Comunque concordo con te, se ha un amico che lo può aiutare, possono fare un ottimo pezzo!



iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

gribit
04-07-2007, 19:16
...condivido appieno il pensiero sui Riverberi... appieno? [:I] ...si scrive così??!??? Boh?!??

...parti dall'inizio: ascolta il piano... perfetto! (anche asciutto va bene... potrebbe essere un "effetto")... entra la voce... EHI! il cantante si trova minimo un decina di metri più indietro del pianista! :D Mooolto divertente!
...il bell'effetto del piano asciutto, però, si va a far benedire! ...io partirei dal GoldVerb (ma, per imparare, anche il Silver può andare!)... credo che siano più facili per te da "controllare" rispetto a SpaceDesigner...
Initial Delay (e PreDelay per le PrimeEarly RiflessioniReflections), ReverbTime, Balance ER/R e Mix sono i primi controlli che dovresti toccare... e ancor prima cercare di capire a cosa servono! (Puoi anche partire da uno dei vari Preset che trovi nel plugin...)

...ecco... la prima cosa da fare, è aggiustare la voce in relazione col piano... quando ascolti, mentalmente devi vedere il pianista e il cantante esibirsi dal vivo... lì... davanti a te... fianco a fianco...

...un passo per volta... altrimenti ti perdi per strada... (e ancor prima del riverbero, segui le indicazioni di Astral sull'EQ... che man mano che vai avanti e aggiungi strumenti dovrai, comunque, sempre adattare...)

(secondo me ;))

P.S.: ...il pezzo non è male... sulla parte degli archi c'è molto da dire... ma finché la ritmica non è sistemata e l'ambiente non è definito (+ o -), non se ne parla...

gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

maurix
04-07-2007, 20:33
Citazione:Messaggio inserito da gribit

...condivido appieno il pensiero sui Riverberi... appieno? [:I] ...si scrive così??!??? Boh?!??

...parti dall'inizio: ascolta il piano... perfetto! (anche asciutto va bene... potrebbe essere un "effetto")... entra la voce... EHI! il cantante si trova minimo un decina di metri più indietro del pianista! :D Mooolto divertente!
...il bell'effetto del piano asciutto, però, si va a far benedire! ...io partirei dal GoldVerb (ma, per imparare, anche il Silver può andare!)... credo che siano più facili per te da "controllare" rispetto a SpaceDesigner...
Initial Delay (e PreDelay per le PrimeEarly RiflessioniReflections), ReverbTime, Balance ER/R e Mix sono i primi controlli che dovresti toccare... e ancor prima cercare di capire a cosa servono! (Puoi anche partire da uno dei vari Preset che trovi nel plugin...)

...ecco... la prima cosa da fare, è aggiustare la voce in relazione col piano... quando ascolti, mentalmente devi vedere il pianista e il cantante esibirsi dal vivo... lì... davanti a te... fianco a fianco...

...un passo per volta... altrimenti ti perdi per strada... (e ancor prima del riverbero, segui le indicazioni di Astral sull'EQ... che man mano che vai avanti e aggiungi strumenti dovrai, comunque, sempre adattare...)

(secondo me ;))

P.S.: ...il pezzo non è male... sulla parte degli archi c'è molto da dire... ma finché la ritmica non è sistemata e l'ambiente non è definito (+ o -), non se ne parla...

gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8


grazie a tutti ragazzi
partirò dalle cose semplici come dice gribit per poi arrivare a quelle complesse(speriamo)
lavorerò duro e vi faro sentire cosa combino......

saluti Maurix

mac book pro 2.16/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

Criseaside
04-07-2007, 20:54
Tieni duro Mau, vedrai che esce un gran pezzo!!!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

maurix
05-07-2007, 23:08
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Maurix, se posso permettermi vorrei darti un piccolo suggerimento, prendilo così in amicizia, non voglio sembrare presuntuoso o altro.
Sono abbastanza d'accordo con electro riguardo l'orchestrazione, senza bisogno di scomodare produttori e affini, secondo me puoi fare alcuni interventi mirati a far uscire il pezzo......
Secondo me, pur non essendoci un grosso organico di strumenti , sono distribuiti in modo da appesantirlo un pochino, tutto poggia sulla parte ritmico armonica, se ci pensi, basso, parte sinistra del piano, parte bassa degli archi e chitarra lavorano più o meno nello stesso range sonoro incupendo un pò il tutto, prova ad esempio ad alleggerire gli archi, elimina le ottave basse e falli lavorare un pò meno da Pad e più da archi veri, muovili sul levare dai leggerezza alle parti....
Il mio pensiero è che i pezzi poi debbano essere suonati dal vivo quindi è inutile fare organici di quaranta strumenti, a volte basta strutturare meglio quelli che si hanno...
Questo è grossomodo un suggerimento che mi sentivo di darti, poi ribadisco prendilo così, non voglo essere supponente o altro,e se ne ho dato l'impressione mi scuso subito, ho espresso quello che avrei fatto io, ma come già postato in precedenza è tutto molto soggettivo.

[:1][:1][:1]

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.


vecchio cris hai più che ragione
ieri sera ho lavorato sulla cassa e basso e piano e voce, faccio ancora fatica a capire come dare le profondità di suono.
la voce riesco a tenerla centrale ed in faccia, mentre il pianoho difficoltà a metterlo in secondo ""piano""[8D][8D][8D].
Sarà che devo dare più revebero??? forse si
comunque ho notato ascoltando gli angeli di Vasco che la voce è in faccia, cassa/basso sono appena dietro ma centrali, chitarre dietro ecc...
mi chiedo ipotizzando di immaginare un gruppo che suona in una stanza non è corretto sentire voce e cassa/basso così davanti ,.. giusto??? allora in questo caso è corretto dire che certe profondità si adottano solo per alcuni elementi, mentre per altri è importante che escano puliti senza troppi pasticci????
saluti

mac book pro 2.16/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

Criseaside
06-07-2007, 17:49
Sto ascoltando ora "gli angeli", l'arrangiamento è di una finezza unica, se ascolti bene poggia solo su due o tre strumenti alla volta, non di più...... il pad di archi lavora sulle ottave centrali sul range medio alto... le frequenze stesse degi strumenti non si accavallano mai...un arrangiamento ben fatto oltre che un gran bel pezzo....(a parte il solo alla fine.....potevano chiuderlo in altro modo, ma è un opinione mia!).

Sui reverberi lascio che rispondano i più esperti, sui panpottaggi non mi sembra ci sia nulla di particolare da segnalare.
Ribadisco la cosa interessante è che il pezzo sta su benissimo con un'orchestrazione elementare...e non è una cosa da poco, secondo me dovrebbe essere così.... la musica deve stare in piedi con pochi strumenti..... invece spesso sentiamo dei minestroni sonori pesantissimi......non parlo di numero di note ma di numero ed utilizzo degli strumenti!

Buon Lavoro Mau!

:D:D

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

maurix
06-07-2007, 18:59
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Sto ascoltando ora "gli angeli", l'arrangiamento è di una finezza unica, se ascolti bene poggia solo su due o tre strumenti alla volta, non di più...... il pad di archi lavora sulle ottave centrali sul range medio alto... le frequenze stesse degi strumenti non si accavallano mai...un arrangiamento ben fatto oltre che un gran bel pezzo....(a parte il solo alla fine.....potevano chiuderlo in altro modo, ma è un opinione mia!).

Sui reverberi lascio che rispondano i più esperti, sui panpottaggi non mi sembra ci sia nulla di particolare da segnalare.
Ribadisco la cosa interessante è che il pezzo sta su benissimo con un'orchestrazione elementare...e non è una cosa da poco, secondo me dovrebbe essere così.... la musica deve stare in piedi con pochi strumenti..... invece spesso sentiamo dei minestroni sonori pesantissimi......non parlo di numero di note ma di numero ed utilizzo degli strumenti!

Buon Lavoro Mau!

:D:D

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.



la leggenda dice che, il solo finale, è stata un'improvvisazione di un chitarrista talentuoso americano giovanissimo, che durante le prove del suono in studio è stato registrato inconsapevolmente; il bello è che alla fine, il chitarrista disse sono pronto, gli risposero ora puoi andare non toccare ciò che hai fatto.
grazie ancora per i consigli..... lunedi vi farò sentire qualche cosa.

mac book pro 2.16/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

maurix
23-07-2007, 16:23
ecco le ultime modifiche, ho opatato per mettere dei pad al posto dei violini, che devo ancora aggiungere, ditemi come suona.... spero sia migliore dell'ultima volta...
ps: non è completa

http://www.filesend.net/download.php?f=6046be6f61064c2c073eaba1a9e3de80


mac book pro 2.16/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

gribit
23-07-2007, 19:58
...a parte il resto ;), io risolverei prima queste 3 cosette...:

1- il dis-livello (ancora!) tra voce e piano... stavolta di volume... non di spazio...
Molto evidente se ascolti il brano per la prima volta...:
Aggiusti il volume in modo "confortabile" ascoltando il piano... quando entra la voce, fai un salto e finisci in piedi sulla sedia per la paura! :D ...lo so, molto colorita come espressione... ma... rende l'idea?

2- la 4ª battuta (una volta entrata la voce) "squadra" il pezzo... è, secondo me... e i canoni della canzone, superflua... anziché di 4, hai una frase di 5 misure!

3- valuterei meglio lo scambio... l'entrata e l'uscita... tra la batteria "elettronica" e quella "reale"... pre ritornello...

...c'è n'è un'altra...:
4- il rullante è FORTISSIMO!!! (rispetto al resto)

...basta per ora... vero? ;)


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

maurix
23-07-2007, 20:05
Citazione:Messaggio inserito da gribit

...a parte il resto ;), io risolverei prima queste 3 cosette...:

1- il dis-livello (ancora!) tra voce e piano... stavolta di volume... non di spazio...
Molto evidente se ascolti il brano per la prima volta...:
Aggiusti il volume in modo "confortabile" ascoltando il piano... quando entra la voce, fai un salto e finisci in piedi sulla sedia per la paura! :D ...lo so, molto colorita come espressione... ma... rende l'idea?

2- la 4ª battuta (una volta entrata la voce) "squadra" il pezzo... è, secondo me... e i canoni della canzone, superflua... anziché di 4, hai una frase di 5 misure!

3- valuterei meglio lo scambio... l'entrata e l'uscita... tra la batteria "elettronica" e quella "reale"... pre ritornello...

...c'è n'è un'altra...:
4- il rullante è FORTISSIMO!!! (rispetto al resto)

...basta per ora... vero? ;)


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8


credo possa bastare!!![^][^][^][^]

mac book pro 2.16/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

Criseaside
23-07-2007, 20:52
Mau, non riesco a scaricarmi il pezzo, mi dice che safari non trova l'url!


iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

maurix
23-07-2007, 21:00
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Mau, non riesco a scaricarmi il pezzo, mi dice che safari non trova l'url!


iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.




in basso a sinistra trovi:

Upload your files here!
Your download will appear
in 15 seconds

aspetta qualche secondo e poi puoi scaricare



mac book pro 2.16/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

Criseaside
23-07-2007, 21:21
L'ho fatto, ma a quel punto sorge il problema!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

maurix
23-07-2007, 21:30
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

L'ho fatto, ma a quel punto sorge il problema!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.


te lo mando via email....
saluti

mac book pro 2.16/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

Criseaside
23-07-2007, 21:44
ti ho mandato l'indirizzo in un PM
;);)

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

maurix
23-07-2007, 21:55
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

ti ho mandato l'indirizzo in un PM
;);)

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.



ok fatto jonny:D:D

mac book pro 2.16/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

Criseaside
23-07-2007, 22:53
Ti ho risposto per mail.....

:D:D:D

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

maurix
23-07-2007, 22:54
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Ti ho risposto per mail.....

:D:D:D

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.


ok

mac book pro 2.16/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

gribit
24-07-2007, 05:32
Cosa sono... 'sti SEGRETI???!!!???? :(


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

hayeye
24-07-2007, 06:11
Ciao Maurix

Ho ascoltato le nuove modifiche.

Anche per me all'inizio il piano è troppo basso rispetto alla voce.

Il livello totale del brano è troppo alto e per me distorce parecchio.

Il rullante in certi punti esce fuori di brutto e lo abbasserei.

Il riverbero della voce non mi piace tanto (gusto personale)
Ciao :)

Ricky



G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB

beppescottidj
24-07-2007, 08:26
Mi permetto...Toc Toc...Effettivamente Maurix ho notato le stesse cose che ha notato Ricky... Quando ho iniziato l'ascolto ero piuttosto rilassato,ma quando il cantante si è presentato in studio da me[:22].Scherzo,comunque la voce è veramente molto avanti.

Anche per me il rullante ha troppa "lecca" rispetto al resto della batteria,e sento distorsione quando attaccano assieme cassa e basso.
E poi una domanda che vogliop rivolgere a tutti: la seconda voce,non era meglio tenerla un po piu indietro e piu al centro invece di tenerla cosi a sinistra? Vedrai che ci saltiamo fuori.Ciao!

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.10/Logic Pro7.2.3/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

Damon77
24-07-2007, 08:36
Quando clicco sul link mi porta in una pagina ma non mi permette di scaricare il pezzo.............:-(
Insomma posso cliccare ovunque ma non c'è possibilità di sentirlo...:-(..

iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - Logic Express 7.2.3 - M-audio Fast Track Pro - Korg MS2000 - Keyboard Yamaha E303 - V-Amp Pro Behringer - Guitar Rig 2 - Reaktor 5 - Absynth 4 - FM8

beppescottidj
24-07-2007, 09:09
Devi guardare in basso a sx.Ce scritto "your download will be appear in .. Seconds" dopo 20 sec circa appare il pulsante da dove scaricare.

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.10/Logic Pro7.2.3/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

maurix
24-07-2007, 15:18
lo so ragazzi per la voce, ma a volte sentendo il pezzo continuamente poi non capisco più una mazza e tendo a sistemare certe alcune cose, tralasciandone altre è difficile per me essere obiettivo e giudicare il mio pezzo ce l'ho sempre nell'orecchio..

qualè il metodo di lavoro giusto??

mac book pro 2.16/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

Criseaside
24-07-2007, 17:19
Citazione:Messaggio inserito da gribit

Cosa sono... 'sti SEGRETI???!!!???? :(


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8


Eheheh vi teniamo all'oscuro delle nostre macchinazioni, dei nostri complotti ai danni degli altri utenti del forum.....

[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

beppescottidj
24-07-2007, 18:15
Citazione:Messaggio inserito da maurix

lo so ragazzi per la voce, ma a volte sentendo il pezzo continuamente poi non capisco più una mazza e tendo a sistemare certe alcune cose, tralasciandone altre è difficile per me essere obiettivo e giudicare il mio pezzo ce l'ho sempre nell'orecchio..

qualè il metodo di lavoro giusto??

mac book pro 2.16/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix


Cerchero di essere abbastanza sintetico perche mi sono appena alzato....[|)][|)][|)][|)][:31][:31][:31]

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.10/Logic Pro7.2.3/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

beppescottidj
24-07-2007, 18:28
Eccomi!!!!:D

na domanda....Quante volte lo ascolti in un giorno? Quanto tempo tra una session e l'altra?
Guarda Maurix... è la stessa domanda che ho fatto io poco tempo fa...è mi è stato in pratica consigliato di lasciar riposare il mix per un po (e non solo quello).
A volte invece quando a furia di ascoltare il brano non riesco a distinguere piu i livelli giusti faccio cosi: una mezz'ora di pausa,un ghiacciolo al limone,poi quando torno all'opera faccio un operazione drastica:porto tutti i volumi a zero,e ,in sequenza inizio a tirare su e livellare tutto partendo da groove,basso ecc.
Potrebbe essere un operazione rischiosa specie se ci sono automazioni,ma visto che se lo faccio è perchè ritengo che ci siano volumi troppo diversi,chissenefrega delle automazioni che ho fatto sul volume? Verranno sostituite da quelle nuove una volta riportato tutto a valori "normali".
Ma questo lo faccio io.E devo dire che funziona.
Ma sono punti di vista (e di ascolto).;)

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.10/Logic Pro7.2.3/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

maurix
24-07-2007, 18:41
Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

Eccomi!!!!:D

na domanda....Quante volte lo ascolti in un giorno? Quanto tempo tra una session e l'altra?
Guarda Maurix... è la stessa domanda che ho fatto io poco tempo fa...è mi è stato in pratica consigliato di lasciar riposare il mix per un po (e non solo quello).
A volte invece quando a furia di ascoltare il brano non riesco a distinguere piu i livelli giusti faccio cosi: una mezz'ora di pausa,un ghiacciolo al limone,poi quando torno all'opera faccio un operazione drastica:porto tutti i volumi a zero,e ,in sequenza inizio a tirare su e livellare tutto partendo da groove,basso ecc.
Potrebbe essere un operazione rischiosa specie se ci sono automazioni,ma visto che se lo faccio è perchè ritengo che ci siano volumi troppo diversi,chissenefrega delle automazioni che ho fatto sul volume? Verranno sostituite da quelle nuove una volta riportato tutto a valori "normali".
Ma questo lo faccio io.E devo dire che funziona.
Ma sono punti di vista (e di ascolto).;)

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.10/Logic Pro7.2.3/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar


ok va bene tra una sessione e l'altra un bel bicchiere di rosso e va tutto apposcto!!!![^] scherzo

mi sa che la timbrica è meglio seguirla separatamente dal missaggio, altrimenti ti fai prendere dal suono singolo e ti giochi l'insieme..

mac book pro 2.16/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

beppescottidj
24-07-2007, 18:49
Forse non mi spiego bene...Io adotto questo metodo in quanto nel momento in cui alzo il fader del "colpevole"...Il gioco è fatto! Da li riesco a capire cosa devo cambiare in una determinata traccia.Ripeto è rischioso in quanto rporti tutto a zero e magari corri il pericolo di non trovarti piu,ma da me ha sempre funzionato,trovato il problema,ci ho lavorato su capendolo meglio e alla fine ho ottenuto risultati di gran lunga migliori...Penso che non vada mai data nessuna possibilità per scontata.Ovviamente mi riservo sempre di avere il progetto salvato come prima di effettuare tale operazione.;)

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.10/Logic Pro7.2.3/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

maurix
28-08-2007, 16:03
Ciao ragassuoli sono aime sono tornato sia al lavoro che a rompervi le patacche..... eccolo l'ho partorito e modificato, spero di aver messo a frutto tutti i vostri consigli buon ascolto...
scaricatelo con il solito sistema: aspettate che compaia la finestra in basso a sx

http://www.filesend.net/download.php?f=3051782715745eadbfd67c9b2f5abd83

mac book pro 2.16/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

maurix
28-08-2007, 18:51
Ma siete tutti morti??? Mrd Gribit Helpme[:280][:280][:280]

mac book pro 2.16/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

maurix
28-08-2007, 23:42
Vabbè allora non c'è speranza mi devo rassegnare.... è stato bello.. vi porterò sempre nel mio core duo.....[:211][:211][:83][:83][:83][:212][:212][:212]

mac book pro 2.16/2gb ram/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

Criseaside
29-08-2007, 07:03
Maurix stai calmo, sono appena tornato dammi un giorno e lo ascolto, non disperare....

:D:D:D:D:D

Adesso che ho quattro stelle poi il mio giudizio sarà ancora di più...inattendibile....

:D:D:D

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

maurix
29-08-2007, 15:00
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Maurix stai calmo, sono appena tornato dammi un giorno e lo ascolto, non disperare....

:D:D:D:D:D

Adesso che ho quattro stelle poi il mio giudizio sarà ancora di più...inattendibile....

:D:D:D

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.


[:264][:264][:264][:264][:264] zaluti vecchio mio

mac book pro 2.16/2gb ram/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

maurix
30-08-2007, 15:35
ma non c'è proprio nessuno che ha voglia di mazzuolarmi?????

mac book pro 2.16/2gb ram/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

Criseaside
30-08-2007, 17:23
Citazione:Messaggio inserito da maurix

ma non c'è proprio nessuno che ha voglia di mazzuolarmi?????

mac book pro 2.16/2gb ram/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix


Mau siamo alle solite, non riesco a downloadare il pezzo, puoi mandarmelo per mail? Hai ancora il mio indirizzo!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

maurix
30-08-2007, 17:25
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside


Citazione:Messaggio inserito da maurix

ma non c'è proprio nessuno che ha voglia di mazzuolarmi?????

mac book pro 2.16/2gb ram/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix


Mau siamo alle solite, non riesco a downloadare il pezzo, puoi mandarmelo per mail? Hai ancora il mio indirizzo!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.



OK TE LO MANDO SUBITO SALUTI

mac book pro 2.16/2gb ram/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

Criseaside
30-08-2007, 18:16
Hai cambiato radicalmente.....

Secondo me non è male, due cose saltano all'orecchio (il mio, quindi non è attendibile!), il synth all'inizio viene un pò sporcato dalla chitarra sotto, non so se è solo questione di volume o anche di frequenze.....e la seconda voce è un pò alta, sempre secondo me!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

maurix
30-08-2007, 18:55
si ho fatto come la pensavo io, senza ascoltare chi mi era vicino, volevo un'impronta più acida e cattiva.

Per la voce vedo di riascoltarla bene...
grazie ancora Cris...

Saluti...
PS: SETTEMBRE = LOGIC JAM

mac book pro 2.16/2gb ram/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

Criseaside
30-08-2007, 19:07
Citazione:Messaggio inserito da maurix

si ho fatto come la pensavo io, senza ascoltare chi mi era vicino, volevo un'impronta più acida e cattiva.

Per la voce vedo di riascoltarla bene...
grazie ancora Cris...

Saluti...
PS: SETTEMBRE = LOGIC JAM

mac book pro 2.16/2gb ram/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix


OK, prego!

P.S CI SARO'

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

hayeye
30-08-2007, 19:45
Ciao Mauri,

Sono riuscito ad ascoltarlo anche io ed ecco cosa ne penso:

La prima cosa che mi salta all'orecchio è la cassa che quasi non si sente pertanto la parte ritmica, a mio giudizio ne risente. Anche l'assolo finale, forse, è un po' troppo alto. La distorsione sulla voce non mi fa impazzire. Il rullante mi sembra abbia un po' troppa "coda". In genere i suoni mi piacciono ma l'insieme m sembra che sui medi "suoni poco".
Il brano comunque mi piace, complimenti.

Ciao

Ricky

:)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

maurix
30-08-2007, 20:08
Citazione:Messaggio inserito da hayeye

Ciao Mauri,

Sono riuscito ad ascoltarlo anche io ed ecco cosa ne penso:

La prima cosa che mi salta all'orecchio è la cassa che quasi non si sente pertanto la parte ritmica, a mio giudizio ne risente. Anche l'assolo finale, forse, è un po' troppo alto. La distorsione sulla voce non mi fa impazzire. Il rullante mi sembra abbia un po' troppa "coda". In genere i suoni mi piacciono ma l'insieme m sembra che sui medi "suoni poco".
Il brano comunque mi piace, complimenti.

Ciao

Ricky

:)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines


Grazie Riky

la voce per quanto riguarda l'inizio devo oltretuttuo riregistrarla ancora perchè non è convincente, la cassa la rivedo perchè forse ha troppi bassi magari necessita un'pò di punta, il solo si abbassa anche se volevo esaltarlo ma forse ho esagerato, rivedo l'equalizzazione finale e dovrei entrare in carreggiata.

grazie ancora....

saluti
PS: IL TUTTO PURTROPPO LO ASCOLTO CON DELLE CASSE DA STEREO NORMALI, SARA' ANCHE QUELLO CHE MI FREGA...... ANCHE SE SONO DI OTTIMA QUALITA' PERO' NON SONO QUELLE GIUSTE.

mac book pro 2.16/2gb ram/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

hayeye
30-08-2007, 20:31
Grazie a te,

in effetti i monitor sono meglio per capire come suona un brano.

buon divertimento

:)

Ricky

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines