PDA

Visualizza Versione Completa : Chiarimento su VI e plug-in vari



M.a.r.g.ò
04-07-2007, 08:29
Ciao a tutti. Uso logic express da un po' di tempo e ormai diciamo che ho preso dimestichezza, soprattutto con l'enviroment. Per ora uso tutto quello che c'era dentro di default, nessun plug-in o suoni non inclusi nel programma. Infatti, non avendo mai caricato nulla di esterno non mi sono chiare alcune cose. Ora per esempio vorrei arricchire la mia libreria con dei suoni. Ammesso di troavarne, dove vanno caricati? Vanno messi dentro i plug-in già esistenti su Logic? Come potete capire non mi è molto chiaro il concetto. Per esempio..vorrei dei nuovi suoni per creare delle ritmiche, posso gestirli con esxp24? come per esempio con il dance o il jazz kit?
Esistono delle librerie di suoni gratuite?(genere hip-hop, R&B e similari) Tra le offerte a pagamento dove dovrei dirigermi?
Grazie a tutti e speriamo di far luce su questo ridicolo quesito!:)

iBookG4 800, logic express 7.1.0, shure beta58

DRU
05-07-2007, 21:59
Puoi comprare per esempio i Garageband Jam Packs dal sito di Apple (per il tipo di sonorità che cerchì è molto bello a mio avviso il Remix Tools).
Questi ti installano una serie di Apple Loops e relativi suoni.

MacBook Intel Core 2 Duo 2,0GHz, RAM 1Gb, HD 80 Gb, M-Audio Firewire 410, M-Audio BX8, Logic Express 7.2, 2 x Gemini iTT, Stanton M.202

Criseaside
05-07-2007, 22:22
Software e librerie a pagamento ce ne sono un'infinità, se cerchi su questo forum, nei vari topic, trovi alcuni link che ti rimandano a siti che li producono, dipende da te scegliere quelli che più ti interessano.
Ci sono V.I. con la loro applicazione e/o la loro interfaccia caricabile su Logic in formato AU e ci sono librerie di campioni vere e proprie (Vedi formati Giga) che si possono leggere anche dall' EXS24 di logic......
I jam pack di garage band sono ottimi come qualità prezzo sia per quanto concerne i suoni che i loops.....
Di solito i software sono autoinstallanti (hanno cioè un installer proprio che li distribuisce nelle varie cartelle.
Le librerie invece vanno posizionate nella cartella (se le vuoi leggere con l'EXS24!) HD/libreria/application support/logic/sampler instrument... una volta che le hai messe dall'EXS24 vai su refresh menu e dopo quest'operazione potrai leggere i tuoi campioni!

Spero di essere stato esaustivo!

Ciao e Benvenuto a Bordo!
[:253][:253]

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

M.a.r.g.ò
08-07-2007, 08:05
Grazie mille! Ora ho capito bene come funziona. Ho visto delle librerie interessantissime, ma costano un patrimonio.Inizierò con i Jam Packs.
Grazie del chiarimento, renderà i suoi frutti!

iBookG4 800, logic express 7.1.0, shure beta58

gribit
09-07-2007, 05:26
Servizio:

Questo Topic doveva essere aperto nella sezione PLUG-IN > AUDIO UNITS.

Per favore, usiamo le sezioni giuste del Forum... grazie.


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8