PDA

Visualizza Versione Completa : Fastweb Cominciamo bene!



Criseaside
04-07-2007, 21:31
So che questo topic non è attinente agli argomenti del Forum ma me devo sfogà.....

Dopo quasi un anno passato a discutere con Telecom per i disservizi e le caselle di posta che saltavano...ho deciso di cambiare gestore.....

Viene un rappresentante di Fastweb, parliamo a lungo, soprattutto di compatibilità, gli dico io navigo Wireless, il computer l'ho in un'altra stanza, dove non c'è la presa telefonica.... il mio modem/router va bene lo stesso, gli chiedo! (ho uno zyxel 660HW), lui guarda le caratteristiche sulla brochure interna dell'apparecchio, mi dice si non ci sono problemi....io (coglione!!!!!!) mi fido, mica vado nei forum per capire, mi fido ( ricoglione!!!!!)....
Oggi viene il tecnico a predisporre il loro Modem e mi dice che col mio mi ci posso...etc. etc.... a questo punto cerco in rete su due forum qualsiasi e trovo l'agghiacciante notizia...non si può usare, perchè è anche modem e le due fuzioni non si separano.......tra l'altro il tecnico aveva l'aria da tossico o ex...... in questi momenti si diventa suscettibili e sensibili a certe cose......

Mi ero illuso, l'altro giorno mi hanno richiamato per conferme, appuntamenti, una gran gentilezza (cosa che non sempre accade con Telecozz), ma nel pratico ci risiamo, tutte le volte che uno deve fare qualcosa con questi signori deve aprire il portafoglio e prendersi pure dell'incompetente (in questo caso me lo merito!)

Sono un nuovo abbonato Fastweb (a partire dalla prossima settimana sempre che riescano ad attivarmi!) per adesso dico solo:

Cominciamo bene!!!

:(:(:(:(:(:(

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

prudo
04-07-2007, 21:46
se ti può consolare in qualche modo ti posso dire che sono utente fastweb ormai da un paio di anni e ti dico che la mia esperienza è ottima.
molto megli di telecom per quanto riguarda assistenza, disponibilità, etc..
ha sempre funzionato tutto in modo impeccabile, forse un po' cara rispetto ad altri operatori, ma che dire sono soddisfatto.
di sicuro però ci vuole il router che forniscono loro. lascerei perdere l'opzione wireless che ti propongono. ti compri un airport express e sei apposto.
anche nel caso tu volessi cambiare gestore o avessi necessità di portartela dietro.
io ho fatto così ;)

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.8 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / Tiger 10.4.8 | Korg padKontrol | Novation RemoteSE25 | NI Audio 8 DJ
Logic Pro 7.2.3 | Digital Performer 5.x | Ableton Live 6 | NI Komplete 4 | Traktor | etc.

Criseaside
04-07-2007, 22:01
Grazie prudo per la consolazione, il mio problema è che il mio iMac è già provvisto di airport extreme, infatti avevo preso il mio modem/router per poter navigare wireless tranquillamente, ora mi dicono che dall'Hag di Fastweb non posso collegare il mio Zyxel proprio perchè è anche modem...il fatto è che io non sono ferratissimo in queste cose..
Cosa mi servirà? Un semplice Router? Un acess point?
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?


iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

misterd
04-07-2007, 22:21
access point

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

Criseaside
04-07-2007, 22:26
Grazie MisterD, hai qualche consiglio? Io non so da che parte farmi!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

Sammysaxit
04-07-2007, 22:52
Aspetta un pò! Non è vero che non puoi usare il tuo Zyxel... io ho provato a collegare il mio modem/router Netgear (credo più scadente di uno zyxel) al loro modem e funziona regolarmente come access point...!
Certo può essere che con l'access point che ti danno loro se opti per il wireless il tutto vada più liscio, ma comunque quello che hai puoi usarlo.
Confermo ciò che dice Prudo, pur essendo cliente fastweb solo da pochi mesi: niente a che vedere con teletomb e tele2palle :D
Io comunque ho fatto tutto via internet, così ho evitato venditori tossici e ho risparmiato 50 euroni.


I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.4
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Pro 7.1.1
Bici Bianchi Logic (!)

Criseaside
04-07-2007, 23:17
Sammy, grazie per la tua risposta, ma su alcuni forum ho letto che lo Zyxel 660HW non funziona solo come router,il tecnico mi ha detto che è perchè manca la porta WAN,tu come l'hai collegato il tuo netgear? In ogni caso mi riservo di provare comunque prima di spendere denaro inutilmente...

XTutti

Ogni suggierimento è graditissimo!!!

:D:D

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

Criseaside
04-07-2007, 23:18
Ah, Sammy quello che mi ha fatto stipulare il contratto con Fastweb mi ha sconsigliato vivamente il loro kit wireless, sia come qualità che come costo...

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

Sammysaxit
04-07-2007, 23:30
Beh non mi sembra tanto costoso: 45 euro una tantum!!! Sulla qualità non so dirti.
Il netgear l'ho collegato da e verso una porta ethernet.


I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.4
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Pro 7.1.1
Bici Bianchi Logic (!)

Criseaside
04-07-2007, 23:44
quindi hai collegato una porta Lan dell' Hug con la porta Lan del Netgear?

Se funziona non devo spendere nulla, speriamo bene......[:54][:54][:54]( lo so, le dita non sono incrociate, ma rende!)

Beh, 45 euro una tantum, ho visto access point da 44 euro, con tre una tantum ti prendi l'airport express, che è bella anche solo perchè ha la mela!!!!

Comunque grazie Sammysax, spero che vada per il meglio se però avete altri suggerimenti non esitate.....

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

prudo
05-07-2007, 03:03
giusto per chiarire.
ecco come è composto il mio collegamento a fastweb:
hug fastweb collegato ad un airport express apple tramite cavo ethernet.
a questo punto ho la rete wireless a disposizione in tutta casa per qualsiasi computer dotato di wireless integrato.

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.8 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / Tiger 10.4.8 | Korg padKontrol | Novation RemoteSE25 | NI Audio 8 DJ
Logic Pro 7.2.3 | Digital Performer 5.x | Ableton Live 6 | NI Komplete 4 | Traktor | etc.

Criseaside
05-07-2007, 19:36
Prudo, ovviamente usi l'airport express come access point, io stando a ciò che ha detto il tecnico di Fastweb dovrò procurarmene uno, non credo prenderò l'airport, ne cercherò uno più economico.....
Comuque Sammysax ha detto che lui ha collegato Lan to Lan il suo netgear all'hag di fastweb!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

pierecall
05-07-2007, 19:47
per me fastweb è buono solo se si utilizza la linea indipendente ottica,altrimenti via adsl è solo una sola al pari degli altri gestori con l'aggravante di andare a pagare cose di cui non se ne sente proprio il bisogno tipo tv via internet e menate varie, mia personalissima opinione

ciao

gennaro

PS: Mai avuto problemi con alice adsl


Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.10

auratone
05-07-2007, 19:51
Io con Fastweb ho avuto una brutta esperienza.

Son ripassato a Telecom.

Mi han venduto cose che non esistevano, come per esempio la fibra ottica. Da me non c'è, mentre loro prima che mio padre firmasse il contratto dichiaravano questo. Falsi, prima cosa. Si potrebbe denunciarli ma non voglio averne più a che fare con loro.
La linea funzionava a volte si, a volte no. Più le volte no.

Sono rimasto un mese e mezzo senza linea, perché se si passa a Fastweb e poi si vuol cambiare nuovamente la linea, per rifare l'allacciamento trascorre almeno 1 mese e mezzo.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

astralbody
05-07-2007, 20:17
mi è capitata più o meno la stessa cosa di auratone.
Ora sono tornato a telecom.
Si son0 dimostrari dei pagliacci,degli imcompetenti...
I loro agenti farebbero meglio ad andare a zappare la terra.
per non parlare del call center penoso....ogni volts un orw di attesa( E non è nemmeno gratis)


G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

Fabbruz
05-07-2007, 20:37
Citazione:Messaggio inserito da pierecall

è solo una sola al pari degli altri gestori con l'aggravante di andare a pagare cose di cui non se ne sente proprio il bisogno tipo tv via internet e menate varie, mia personalissima opinione



Concordo! A me serve solo internet, il resto non mi interessa e non vedo perchè dovrei pagarlo!

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Criseaside
05-07-2007, 20:56
Citazione:Messaggio inserito da pierecall

per me fastweb è buono solo se si utilizza la linea indipendente ottica,altrimenti via adsl è solo una sola al pari degli altri gestori con l'aggravante di andare a pagare cose di cui non se ne sente proprio il bisogno tipo tv via internet e menate varie, mia personalissima opinione

ciao

gennaro

PS: Mai avuto problemi con alice adsl


Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.10


Per quello che mi hanno detto , la tv digitale ha un contratto a parte, io di fatto ho richiesto solo la linea telefonica e adsl, la fibra ottica da noi non c'è ancora e il rappresentante me l'ha detto, però l'adsl fino a 20 mega bit al sec. costa poco meno di quella di telecom...quindi se tanto mi dà tanto.....

X Auratone e Astralbody

Spero di essere più fortunato di voi, per adesso tolto il fatto dell'access point sono stati molto gentili e disponibili.....più di quanto non lo sia stata telecom, nonostante tutti i casini che ho avuto sia in fase di installazione che con la casella di posta di alice, m'è saltata tre volte!



iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

Criseaside
05-07-2007, 20:57
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz


Citazione:Messaggio inserito da pierecall

è solo una sola al pari degli altri gestori con l'aggravante di andare a pagare cose di cui non se ne sente proprio il bisogno tipo tv via internet e menate varie, mia personalissima opinione



Concordo! A me serve solo internet, il resto non mi interessa e non vedo perchè dovrei pagarlo!

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.


Sono d'accordo con te, infatti la tv digitale non mi interessa e non l'ho fatta mettere da contratto!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

pierecall
05-07-2007, 21:33
la mia zona è tutta cablata, tanto è che nello stabile dove abitiamo abbiamo le varie connessine di aggancio come linea ottica, il problema ripeto è che non ti fanno fare solo l'abbonamento per internet ma ti icludono le telefonate,la tv, ed altri servizi che se a te non interessano cmq li devi pagare, attualmente sto con il contratto base di alice 640 pasato poi alcuni mesi fa automaticamente a 2 mega e devo dire che in due anni se il sevizio è venuto meno per 4/5 volte per pochi minuti o al max poche ore tutto sommato mi garantisce una buona fruibilità di connessione. Da tener presente che non sono la persona che sta li 24/24 a scaricare materiale di qualsiasi genere e quindi per le esigenze di famiglia la ritengo ottimale,considerando anche che con un router siamo tre di noi a utilizzare la linea ( io sono quello che sto piu collegato rispetto a mio fratello e mia sorella)

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.10

prudo
05-07-2007, 21:34
confermo, la tv e tutto il resto è a parte.
io ho telefono (flat) e adsl (flat).
ha funzionato come pubblicizzato sin dal primo giorno.
per quanto mi riguarda non voglio sentire più parlare di telecom.

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.8 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / Tiger 10.4.8 | Korg padKontrol | Novation RemoteSE25 | NI Audio 8 DJ
Logic Pro 7.2.3 | Digital Performer 5.x | Ableton Live 6 | NI Komplete 4 | Traktor | etc.

Criseaside
05-07-2007, 22:12
Può darsi che in alcune zone alcuni operatori (di qualsiasi gestore!) siano più o meno onesti...

Comunque ormai ho intrapreso questa avventura, se avrò problemi superiori a telecom, potrò tornare sempre indietro, tanto ormai essere un cliente fisso e fedele mi sembra una cosa superata, se dovesse andare peggio di come va ora, penso che mi farò dare da ognuno di voi il recapito e il forum lo gestirò via telefono! :D:D:D:D

P.S. Prudo, grazie per l'incoraggiamento e il supporto!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

robegian
06-07-2007, 07:47
Citazione:Messaggio inserito da pierecall

il problema ripeto è che non ti fanno fare solo l'abbonamento per internet ma ti icludono le telefonate,la tv, ed altri servizi che se a te non interessano cmq li devi pagare,
E' inesatto: tutti i servizi sono a parte. L'unica cosa inclusa, oltre la linea ADSL, sono 300 minuti di telefonate a telefoni fissi.

Tu che se sei cablato con fibra ottica, con Fastweb avresti grossi vantaggi in termini di prestazioni e affidabilità della linea. In effetti, consiglio a chiunque sia cablato di servirsi di Fastweb, altrimenti Telecom - semprechè con quest'ultimo non si abbiano problemi, come ce li avevo io (praticamente mi hanno costretto a cambiare provider, e ora in effetti quei problemi non ce li ho più).

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

Criseaside
06-07-2007, 09:05
Magari ci fosse la fibra qui da me..... per ora nisba.....speriamo in un futuro molto vicino....

Comunque mi sembra di capire che ci siano abbstanza utenti soddisfatti qui sul forum e due o tre non soddisfatti, spero di rientrare nella mggioranza, anche perchè il pensiero eventuale tornare con telecozz mi fa rabbrividire!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

Sammysaxit
06-07-2007, 18:50
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Comunque mi sembra di capire che ci siano abbstanza utenti soddisfatti qui sul forum e due o tre non soddisfatti

Più che altro è come mettere un proiettile nel caricatore, farlo girare due o tre volte e poi provare a spararsi nella tempia :D:D:D
Voglio dire che - a quanto pare - ci sono talmente tante variabili tecniche che alla fine il funzionamento corretto della connessione è questione di buco [:0]:D
Comunque per fortuna non bisogna più dare preavvisi biblici per le disdette, e questo è già tanto.


I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.4
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Pro 7.1.1
Bici Bianchi Logic (!)

Criseaside
06-07-2007, 18:53
Citazione:Più che altro è come mettere un proiettile nel caricatore, farlo girare due o tre volte e poi provare a spararsi nella tempia

Allora con Telecozz sono già morto due o tre volte, speriamo che fastweb non mi uccda!!!!

:D:D:D:D:D:D

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

frapox
11-07-2007, 07:29
I provider sono tutti buoni o tutti cattivi a seconda delle esperienze soggettive :) Non esiste una legge certa.
Io ad esempio ho l'adsl Telecom dal 2002, che va perfettamente. E non mi azzardo a cambiarla (anche se magari risparmierei qualcosa) perchè voglio evitare di incorrere in disservizi, lungaggini burocratiche, telefonate a call center, etc.

Comunque, tornando al tuo desiderio iniziale: con un access point risolvi tutti i tuoi problemi.
Non ci metto la mano sul fuoco, ma credo che volendo, smanettando un po' sul tuo router (disabilitando la funzione di modem), si possa usare anche quello. Ma non avendo né fastweb né lo Zyxel, non voglio alimentare false illusioni :) Diciamo che con un qualsiasi access point wifi b/g collegato via ethernet all'hug, vai più che tranquillo :)

Ciao!

PS: dubito fortemente che l'addetto porta a porta di fasteweb abbia capito qualcosa leggendo quella brochure. Probabilmente ha fatto la faccia di mer*a per portare a casa un cliente in più [8D]

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

Micciddiale
11-07-2007, 15:00
Quoto l'amico Frapoz in toto!

Utente Telekkom da 3 anni...mai un disservizio! Mai un buco sconnesso!

...non sò perchè ma Fastweb non m'ha mai convinto...
di Tiscali ho sentito storie dell'altro mondo,
e di Tele2 dei buoni prodotti ma un centro assistenza non proprio professionale.


:)

_______________________________
- Mac book pro 17''/Intel Core Duo 2,16 Ghz/2Gb Sdram/OSX 10.4.9 - Edirol UA3
- Logic Pro 7.2.3 -Reason 3.0.5

hayeye
11-07-2007, 16:19
Anche io ho Alice (4 mega) da diversi anni e mi ci trovo benissimo.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB

Sammysaxit
11-07-2007, 17:02
Ehm... che vi dicevo a proposito della roulette russa? Oggi terzo giorno consecutivo senza internet e telefono per un guasto che ancora non si capisce dov'è [V][xx(][}:)][|)][:X]

I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.4
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Pro 7.1.1
Bici Bianchi Logic (!)

Criseaside
11-07-2007, 17:59
Citazione:Messaggio inserito da frapox

PS: dubito fortemente che l'addetto porta a porta di fasteweb abbia capito qualcosa leggendo quella brochure. Probabilmente ha fatto la faccia di mer*a per portare a casa un cliente in più [8D]

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler


Ha fatto però l'errore di lasciarmi il suo recapito telefonico, già l'ho tediato un pò!!!!

:D:D:D:D:D:D

Comunque domani è il grande giorno, domattina cambio connessione, in serata sarò di nuovo on the rocks...... speriamo bene, passerò tutto venerdì a verificare se il mio Zyxel funzia in qualche modo o devo comprare un cavolo di access point!

SPERIAMO BENE!!!!

P.S. Se sparisco dal Forum per un pò sapete a chi dar la colpa......

:D:D:D:D:D:D

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

Criseaside
11-07-2007, 18:02
Citazione:Messaggio inserito da Sammysaxit

Ehm... che vi dicevo a proposito della roulette russa? Oggi terzo giorno consecutivo senza internet e telefono per un guasto che ancora non si capisce dov'è [V][xx(][}:)][|)][:X]

I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.4
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Pro 7.1.1
Bici Bianchi Logic (!)



Sai che mi hanno detto che le cabine che distribuiscono la rete telefonica e che sono in comune tra tutti i gestori, sono appaltate ad una ditta unica e che telecom spesso ordina ai suoi tecnici di scollegare fisicamente le connessioni fastweb da queste centraline?
Spero sia una bufala, ma visto come si comportano certe aziende....non ci giurerei!


iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

Sammysaxit
12-07-2007, 05:13
Boh... un mezzo sospetto di tipo paranoide m'era venuto. Vai a sapere.
Comunque stasera novità: mi sono accorto che col cavo usb collegato al pc riesco a collegarmi. Col cavo ethernet ed il mac ancora no (mi dà un ip che iniziacon 169).
Uhmmmm... non c'è dietro la Telecom, c'è dietro Lui, il vampiro, il terribile Bill Ghèits!!!!!!!!!


I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.4
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Pro 7.1.1
Bici Bianchi Logic (!)

Criseaside
12-07-2007, 11:38
Citazione:Messaggio inserito da Sammysaxit

Boh... un mezzo sospetto di tipo paranoide m'era venuto. Vai a sapere.
Comunque stasera novità: mi sono accorto che col cavo usb collegato al pc riesco a collegarmi. Col cavo ethernet ed il mac ancora no (mi dà un ip che iniziacon 169).
Uhmmmm... non c'è dietro la Telecom, c'è dietro Lui, il vampiro, il terribile Bill Ghèits!!!!!!!!!


I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.4
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Pro 7.1.1
Bici Bianchi Logic (!)



:D:D:D:D:D:D:D:D

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

dizzigil
12-07-2007, 17:34
ciao,tornando al problema di Criseaside ,bisogna ricordare che il tuo modem-router ,di fatto, è un bel firewall,e cioè devi da aprire le porte che sono chiuse perchè il mac vede l'indirizzo del router ma non quelle dell'hag di fastweb o megli devi fare un operazione di reindirizzamento sul router che reindirizzi il mac verso l'hag.
almeno questo è quello che ho fatto io dopo 3 giorni di lavoro per cercare di connettermi alla fibra di fasweb passando da infostrada.comunque ho seguito consigli sui forum vari e sopratutto indicazioni della casa del mio modem-router.
spero tu non abbia gia' speso soldi per comprare altri router.

power book g4 1.67 GHz 1 GB DDR2 SDRAM -osx 10.4.8- HD esterni 500 gb/250 fw -MOTU ultra lite-DP 5-logic pro 7.2-yamaha 03D-event 20-20 bas

Criseaside
12-07-2007, 21:26
Ora sto navigando con Fastweb, l'unica cosa è che lo sto facendo col cavo, ho dovuto quindi spostare il mac....

Ora, non trovando sui forum ciò che fa al caso mio... chiedo gentilmente aiuto a chi è riuscito a collegarsi... rispondetemi anche in privato....ciao!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

Criseaside
14-07-2007, 03:09
E' ufficiale lo Zyxel non può fare ciò che io credevo, allora mi sono concesso una botta di vita e mi sono preso una bellissima airport express....

E' un prodotto della mela......ogni commento è superfluo!!!!!

A parte questo, quelli di Fastweb si sono rivelati di una gentilezza e preparazione unica, soprattutto per chi usa mac (conoscono i software!!!!!!!), sono i primi giorni, ma tutto va come previsto, speriamo che continui così.....

Ora tornerò a romperVi le scatole sul Forum visto che sono connesso alla grande!!!

:D:D:D:D:D:D

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

prudo
14-07-2007, 07:02
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

...allora mi sono concesso una botta di vita e mi sono preso una bellissima airport express....


cosa ti avevo detto... [8D]

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.8 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / Tiger 10.4.8 | Korg padKontrol | Novation RemoteSE25 | NI Audio 8 DJ
Logic Pro 7.2.3 | Digital Performer 5.x | Ableton Live 6 | NI Komplete 4 | Traktor | etc.

frapox
14-07-2007, 08:26
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

E' ufficiale lo Zyxel non può fare ciò che io credevo


È vero. Mi sono letto un po' di documentazione in giro, ed effettivamente dev'essere un router LAN/LAN per andare con fastweb, non LAN/WAN.

Beh, ora sei con airport. Tanto meglio! :)

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

Criseaside
14-07-2007, 08:47
Citazione:Messaggio inserito da prudo


Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

...allora mi sono concesso una botta di vita e mi sono preso una bellissima airport express....


cosa ti avevo detto... [8D]

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.8 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / Tiger 10.4.8 | Korg padKontrol | Novation RemoteSE25 | NI Audio 8 DJ
Logic Pro 7.2.3 | Digital Performer 5.x | Ableton Live 6 | NI Komplete 4 | Traktor | etc.


Devo dire che avevi assolutamente ragione..... su tutti i fronti

Poi per ora (solo 1 giorno e mezzo!) mi sono trovato molto bene anche con i loro operatori.....se continuano così non mi dispiace certo lasciargli 10 euro in più a bimestre rispetto a telecom considerato che navigo (senza fibra,già lo sapevo!) ad una media di 9-11 Mbit/sec.... contro i 640Kbit (non riuscivo a rimanere connesso a 2Mbit e avevo dovuto fare il downgrade della linea!) di prima!

X Frapox
Si, e sono molto contento l'express è davvero un gioiellino, piccolo, bello, compatto ed efficientissimo, si autoconfigura.....e poi lo pulisco io..... no si pulisce da solo...oooppss
adesso esagero.....:D:D:D:D:D

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

Sammysaxit
14-07-2007, 20:52
Citazione: mi sono trovato molto bene anche con i loro operatori.....

Si molto gentili ma mi sa tanto che sono semplici operatori di call center... prima di arrivare al cuore del problema m'è toccato fare 2.376,5 telefonate [B)]:)



I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.4
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Pro 7.1.1
Bici Bianchi Logic (!)

frapox
15-07-2007, 02:17
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside
X Frapox
Si, e sono molto contento l'express è davvero un gioiellino, piccolo, bello, compatto ed efficientissimo, si autoconfigura.....e poi lo pulisco io..... no si pulisce da solo...oooppss
adesso esagero.....:D:D:D:D:D


Eh sì, e poi è proprio l'ideale per Fastweb, avendo una porta WAN (quella che colleghi all'hug di fastweb) ethernet, non modem-linea (come quella dello Zyxel).

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

misterd
15-07-2007, 02:52
Mah....
Devo dire che avere 1000 mila bit in download non serve ad una mazza, se poi ti colleghi ad un sito che sta su di un server che può "distribuire" pochi bit.

Fastweb, a mio parere, è ottimo solo se su fibra, per il resto è bene rimanere con mamma Telecom.
Bisogna inoltre ricordare, che da ottobre Telecom cambierà di proprietà e gli stessi impiegati sono di una felicità unica, dicono, finalmente investiranno.

Io ho una volgarissima 2Mbit Telecom, con chiamate urbane ed interurbane GRATUITE a tutti gli effetti, e pago miseri 30 euro mensili, ADSL compresa.

Inoltre, con questo servizio, chiamato AT30, mi è stato dato un modem/router (comodissimo averli entrambi) con 5 porte 10/100 ethernet e wireless ed il telefono VOIP.

Ho così configurato il tutto:
Il modem è collegato ad un hub ethernet 1000 a cui sono collegati i computer, ma la cosa più libidinosa di tutte è, che il portatile, naviga, condivide e stampa in wireless, senza alcun airport express/extreme.

Quindi, riassumendo, le cose bisogna saperle bene :D
Dimenticavo che al 187, oltre ad aver trovato incompetenti, ai/alle quali direi volentieri alcune cose in un occhio, ho trovato alcune persone di una simpatia unica e utenti mac, che si facevano le seghe, sapendo di parlare con un utente mac.

In quanto alla mail con alice, NON c'è verso che funzioni come si deve, amen.....!

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

Criseaside
18-07-2007, 17:35
Beato te che hai incontrato utenti Mac al 187, a me hanno detto che se non avevo un computer decente, non era colpa loro..... l'unico modo per andare tranquilli è usare il super browser internet explorer...ho detto tutto!

Probabilmente io le cose non le so bene, ma so che tipo di servizio mi hanno dato, un anno di internet con problemi di varia natura (non sto a racconarti quanto ci ho messo a connettermi!) e un assistenza che dire offensiva è essere eufemistici, se tu sei riuscito a fare un contratto come quello che hai ti dico bravo, io non conosco nessuno di Telecom e loro a livello promozionale non sono un gran che, visto che in qualunque negozio vai ti offrono sempre lo stesso pacchetto... (canone telefonico 14€+ spese varie 4/5 €+ adsl a partire da 19,95€)..se poi ci aggiungi che da me la loro adsl a 2mega manco andava e ho dovuto riportarla a 640Kbit (che sono il picco non dimentichiamolo, quindi fino a...)

Con Mail poi è stata una tragedia, aggravata dall'incompetenza totale (non solo sui computer, forse anche sulla vita!) dei loro operatori, e per come sono io non posso accettare che una cosa non vada e quindi mi devo rassegnare, quando mi vendono l'adsl mi dicono che ho una casella di posta ed io la voglio, se non funziona è come se non funzionasse la connessione o il telefono, se non sai ripararmela...ciccia!

Per quanto riguarda il modem, il supporto tecnico di Zyxel mi ha confermato l'impossibilità con il mio apparecchio di effettuare lo split tra modem e router quindi la mia scelta era dovuta, poi se ho preso l'airport l'ho fatto per me, per una botta di vita, potevo prendere un access point qualunque da 40€.... ma la mela è la mela!

Comunque con Fastweb sta andando alla grande, la differenza in navigazione si sente, checchè si dica, gli operatori sono svegli e gentili, probabilmente a questo giro mi è toccata un pò di fortuna, oltre che competenti!

X Sammysax
ribadisco sarà fortuna, ma per ora hanno risolto tutto in breve e con competenza, speriamo bene per il futuro!(anche se mi auguro di non avere problemi!)


iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

Sammysaxit
18-07-2007, 21:34
Comunqe resto convinto che ci sono troppe variabili tecniche in gioco.
Dopo aver fatto non so quante telefonate per quel problema che avevo, senza arrivare a niente, indovina che succede: l'ennesimo impiegato mi dice di spostare la posizione dell'alimentatore del modem sulla ciabatta... semplicemente da una presa ad un'altra. Funziona!!! [8)]


I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.4
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Pro 7.1.1
Bici Bianchi Logic (!)

misterd
18-07-2007, 21:45
Citazione:Messaggio inserito da Sammysaxit

l'ennesimo impiegato mi dice di spostare la posizione dell'alimentatore del modem sulla ciabatta... semplicemente da una presa ad un'altra. Funziona!!! [8)]

meraviglioso...!!
:D


__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

Criseaside
19-07-2007, 19:48
Sono convinto anche io che tutto dipenda da infinite variabili..... per ora mi reputo fortunato...da domani si vedrà!!!

:D:D:D:D:D

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

frapox
20-07-2007, 19:17
comunque l'unica costante è che ognuno spara zero, o magnifica, l'assistenza tecnica del proprio operatore a seconda delle esperienze che ha avuto.

Ho letto decine di post che sparavano a zero su Fastweb e onoravano Telecom, e viceversa (sostituite a piacere i due operatori citati con gli altri che conoscete :)).

L'unica realtà è che è tutto relativo, e che se una cosa funziona bisogna tenersela stretta (in questo bizzarro paese funziona così) :)

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

Criseaside
20-07-2007, 19:54
Citazione:Messaggio inserito da frapox

comunque l'unica costante è che ognuno spara zero, o magnifica, l'assistenza tecnica del proprio operatore a seconda delle esperienze che ha avuto.

Ho letto decine di post che sparavano a zero su Fastweb e onoravano Telecom, e viceversa (sostituite a piacere i due operatori citati con gli altri che conoscete :)).

L'unica realtà è che è tutto relativo, e che se una cosa funziona bisogna tenersela stretta (in questo bizzarro paese funziona così) :)

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler



Quoto..... il paese della casualità.....evvaiii!!!

:D:D:D:D:D

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.