PDA

Visualizza Versione Completa : MySpace sucks. Virb rocks :->



robegian
07-07-2007, 17:15
MySpace lo conoscono tutti, c'è stato un periodo che se non avevi una pagina lì, eri «squalificato». C'è gente che si scambia gli amici di MySpace come si scambiano le figurine (per farci un figurone, e invece ci fa solo una... figura;) e che infarcisce il proprio spazio di tutto e di più, indulgendo in personalizzazioni estreme e rendendolo quasi sempre più sgradevole alla vista di quanto non lo sia già.

Ecco, questo è il punto: MySpace è brutto. Scomodo da usare. Terribilmente approssimativo in tutto. Tecnologicamente obsoleto. E' vecchio.

Bruttezza e scomodità sono stati per me deterrenti abbastanza forti da tenermici lontano (che non avessi niente d'interessante da metterci è un'altra storia:-) e infatti la mia pagina in MySpace non c'è.

Recentemente però sono incappato nell'ancora semisconosciuto Virb: con mia sorpresa, mi sono reso conto che è tutto ciò che dovrebbe essere MySpace. E' come se qualcuno avesse realizzato un nuovo MySpace togliendo i difetti e riempendo le lacune dell'originale. E' progettato con cura, tutto sembra funzionare, è bello da vedere e comodo da usare. Ha ancora un difetto però: non se lo fila praticamente nessuno. Difetto risolvibile in modo piuttosto ovvio, comunque... :->

Dategli un'occhiata: http://virb.com/

Appena avrò qualcosa da metterci, il mio spazio sarà lì :-)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

Criseaside
07-07-2007, 17:46
Io volevo farmi una pagina myspace, ma una sera, curiosando nel sito ho cominciato a trovarci pagine dei miei vicini di casa e di persone che suonano un pò per sentito dire.... ho pensato che l'utilità iniziale di un sito come myspace fosse venuta completamente meno.... ci sono troppe persone e ,come dici tu, scambiano contatti come le figurine invece di preoccuparsi delle funzioni più utili di detto sito....... ma fa tanto "in" avere una pagina myspace che......

Virb l'ho visto, è fatto descisamente meglio, ma forse perchè ancora non ci è arrivata la folla " contattante"......

Mi sa che anche io appena avrò pronto il progetto che sto realizzando lo metto lì o mi faccio piuttosto un sito mio personale...... ho passato una vita a "non mescolarmi" non voglio cominciare ora a contraddirmi!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

robegian
07-07-2007, 17:56
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside
Virb l'ho visto, è fatto descisamente meglio, ma forse perchè ancora non ci è arrivata la folla " contattante"......
La folla fortunatamente non c'entra: è infinitamente meglio di MySpace, tecnologicamente è avanzatissimo (hai notato che c'è anche una sorta d'integrazione con iTunes?) e farsi siti belli e funzionanti è facilissimo - è farli brutti che è difficile, situazione esattamente opposta rispetto MySpace :-)


Citazione:Mi sa che anche io appena avrò pronto il progetto che sto realizzando lo metto lì o mi faccio piuttosto un sito mio personale.....
Farselo da solo porta via ore, con Virb è faccenda di minuti e sfrutti un ambiente che funziona. Il sito personale me lo potrei fare con facilità (faccio siti anche per professione), ma preferisco Virb come approccio, per questo genere di cose.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

Criseaside
07-07-2007, 18:04
Ti ringrazio per le delucidazioni, oltrettutto se fai siti per professione, vuol dire che hai cognizione di causa, quindi i tuoi suggerimenti valgono doppio... io in questo ambito non sono molto ferrato.... accetto perciò ogni consiglio possa darmi qualcuno che ne capisce....

Ora Virb lo metto tra i preferiti e lo terrò d'occhio.... my space l'ho tolto dopo quella sera......non avevo voglia di incontrare i miei compaesani finti musicisti anche lì!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

robegian
07-07-2007, 18:46
A proposito di siti brutti: una delle funzioni più indovinate è la possibilità di «abbellire» gli eventuali siti di Virb brutti che si stanno visitando, cliccando su "Remove Customization". Così facendo, le offese all'estetica vengono rimosse dalla vista, e il sito si presenta come un blog standard, semplice e lineare.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

beppescottidj
07-07-2007, 18:49
Mi sono gia fatto un account e gia abbozzato una pagina... BELLA MOSSA ROBEGIAN!!!! Mi piace,come stile è molto piu sobrio e piu elegante di my space...Il mio nick è "At the Gates".

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.10/Logic Pro7.2.3/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

Criseaside
07-07-2007, 19:18
Devo dire che è molto Mac Style!!!!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

Micciddiale
07-07-2007, 19:22
Roberto, la penso proprio come te ;)

MyS**** ha rotto!

Io, si sà, sono impedito:
non sono mai riuscito a cavarci un ragno da quel buco!

...quindi ben venga la tua segnalazione...sarà da vedere cosa di sensato
saprò metterci dentro![:o)]

Grazie, comunque!

_______________________________
- Mac book pro 17''/Intel Core Duo 2,16 Ghz/2Gb Sdram/OSX 10.4.9 - Edirol UA3
- Logic Pro 7.2.3 -Reason 3.0.5

robegian
07-07-2007, 19:33
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Devo dire che è molto Mac Style!!!!
E' vero: uno dei motivi per cui mi ci sento già a casa :-P

Tra l'altro usa esplicitamente elementi Apple nelle immagini, come ad esempio Safari in questo JPEG (di solito c'è Explorer...):

http://www.virb.com/_images/_is/new_customization.jpg

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

Criseaside
07-07-2007, 19:35
Beh, Roberto, sulla finestra do remove customization, c'è l'immagine di un apple cinema display....abbiamo detto tutto!

Grande scoperta, complimenti Robegian!




iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

highpass
07-07-2007, 20:13
Rob... tu sai le cose... [:264]

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

pierecall
08-07-2007, 01:39
http://hideout.ning.com/profile/Pierecall

da non sottovalutare, non vi sono limiti nel lettore audio,si possono mettere video etc, io lo sto provando,ma myspace non lo abbandono,praticamente vi sono tutti e con tutti mantengo contatti

ciao

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.10

pierecall
08-07-2007, 03:55
cmq che piaccia o meno myspace attualmente come genere di portale rimane il piu seguito di tutti a mio avviso, gli altri a parte le grafiche non hanno neanche un decimo del seguito del portale di Murdock, poi tutto va bene per provare nuove situazioni

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.10

robegian
08-07-2007, 06:19
Dipende da quello che ci vuoi fare, e come.

MySpace è più frequentato, e allora? Se vuoi mostrare o far ascoltare le tue cose, semplicemente dai il link che porta alla tua pagina, ovunque essa sia.

Con strutture come Virb, è più facile farsi una propria pagina, questa riesce meglio, ed è meglio fruibile dai visitatori. Se vuoi una home page ben fatta, una vetrina efficace, MySpace è uno strumento spuntato e obsoleto, che resiste solo perchè molto affollato. Direi troppo affollato, soprattutto di chiacchere e spazzatura: ormai è difficile trovarci qualcosa d'interessante - un po' come cercare perle in una discarica.

La questione "su MySpace ci sono tutti" è roba superata: oggi le priorità sono altre... e anche i canali efficaci ;)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

Red
08-07-2007, 11:25
Scusatemi, ma questa discussione è delirante.
Magari domani virb andrà di moda, e lo spero perchè sembra fatto meglio, ma oggi non stare su myspace è una specie di masochismo, rinunciare a 150-200 ascoltatori della vostra musica ogni giorno.
Allora, scusatemi tanto, fatevi uno di quei bellissimi siti personali (magari anche con un'animatissima intro che a me produce solo l'irrefrenabile desiderio di cercare lo skip intro) che vengono visitati solo dai loro proprietari e non metteteci neanche i tag, anzi, non fatelo linkare a nessun'altra pagina, così non rischiate neanche di stare nella pagina 25 dei risultati di google!:D
Personalmente, torno serio, da quando ho i miei progetti su myspace, mi capita spesso di sentire passare auto con i miei pezzi a palla nello stereo, di entrare nei locali della mia città e sentire la mia inconfondibile vocina che canta.... Insomma, prima di sparare a zero su myspace, dicci almeno quali sono questi canali migliori, che fai, te li tieni per te? :D;)


Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

astralbody
08-07-2007, 16:21
quoto red!

p.s. guardate cosa si può fare con my space

http://www.myspace.com/stefanoscozzese


basta esserne capaci

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

electroclash
08-07-2007, 17:07
ma come!
proprio adesso che sto organizzando la mia pagina su myspace!!!!

mi dite che è già "out":(....Vabè intanto la faccio poi si vedrà.
VEro cHe su ms c'è di tutto, qiunque puo' metterci la pagina,pero' è uno spazio "democratico" ! perchè no?

IO pero' tramite ms sto avendo contatti interessanti , e comincio a trovare anche ,qui a bruxelles, gente con cui collaborare.
MS è un grande labirinto, dove si puo' pero' trovare le strade giuste, per stabilire contatti,relazioni ecc....è un bordello ,è vero.
pero' se ti sai districare , myspace è una delle forme attuali piu' efficaci per farsi conoscere....E con spesa limitata a livelllo di promozione.
:)


macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

Criseaside
08-07-2007, 20:04
Secondo me il problema su my space, lo ribadisco, è che ci sono cani e porci, occorre comunque un sito più di nicchia dove si inseriscano solo quelli che "fanno sul serio".... magari la mia è pura utopia, ma devo dire che mettere la mia pagina web su un sito dove c'è il barbiere del paese mi sembra uno svilimento...... ma cosa volete è tutto frutto della globalizzazione..... omologhiamoci allora!!!

:D:D:D

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

robegian
08-07-2007, 20:06
Citazione:Messaggio inserito da Red

Scusatemi, ma questa discussione è delirante.

Innanzitutto, non è una discussione delirante: sei tu che non ne percepisci il valore. Poi, come ho già detto, tutto dipende da quello che vuoi farci, con la pagina.

MySpace ha tuttora il vantaggio di un parco utenti molto vasto, e se è solo questo che ricerchi, può anche bastarti. Però, dannazione, è uno strumento talmente limitato e obsoleto che chi ricerca un po' di più ci sbatte clamorosamente il muso. Gli utenti evoluti detestano MySpace - mentre a quelli «base» può anche bastare.

Virb per contro permette molto di più e con meno sforzo, è un ambiente tecnologicamente molto più avanzato, permette agli utenti evoluti di operare molto efficacemente... e proprio per questo ha un'audience in crescita. Se hai già una pagina in MySpace, nessuno ti dice di vaporizzarla, anzi: copia-incolla gli stessi contenuti in Virb, e ti accorgerai delle possibilità in più di quest'ultimo, dove tra l'altro potrai fare anche cose che in MySpace erano più difficili da implementare, che davano comunque risultati approssimativi, o che erano proprio impossibili da realizzare.

In più, MySpace ormai è talmente affollato e pieno di trash e banalità che è difficile scovare cose interessanti. Per esempio, a te io non ti avevo mai scovato... ;)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

robegian
08-07-2007, 20:16
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

quoto red!

p.s. guardate cosa si può fare con my space

http://www.myspace.com/stefanoscozzese

E ti sembra un esempio positivo? Su Safari l'unica cosa che ho visto è un banner (vedi allegato), per la codificazione non-standard di MySpace. E' andata meglio con Firefox, dove finalmente qualcosa si è visto.

Il resto è un riquadro fatto in Flash (al di fuori di MySpace) e piazzato in pagina, in cui le funzionalità di MySpace non c'entrano affatto, e anzi, le più «evolute» non sono presenti (esempio: player musicale), anche perchè avrebbero dato pesanti problemi di compatibilità con il resto.

Immagine:
/Public/data/robegian/200778131542_stefanoscozzese.jpg
42,69*KB

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

astralbody
08-07-2007, 20:38
ma tu cosa intendi per "Utenti Evoluti" ?

A me My Space è servito allo scopo....una vetrina per mostrare le mie produzioni ad un bacino di utenti molto vasto...

Poi...se voglio uno spazio con una bella grafica, un bel player e infinite possibilità e soluzioni mi costruisco il mio sito web..


G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

robegian
08-07-2007, 20:48
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

ma tu cosa intendi per "Utenti Evoluti" ?
Gente che vuole integrare HTML, CSS ed eventualmente Flash, e poter contare su una codificazione pulita e su un layout controllabile.


Citazione:Poi...se voglio uno spazio con una bella grafica, un bel player e infinite possibilità e soluzioni mi costruisco il mio sito web..
Ci metti giorni! E pochi ne sono capaci.

Inoltre, non è solo per la bella grafica, il bel player eccetera che si usa Virb: è soprattutto per gli strumenti efficaci messi a disposizione in modo efficace.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

pierecall
08-07-2007, 20:55
Ciao roberto,ma tu cosa intendi per copiare ed incollare ( al limite provare nuove soluzioni non costa nulla, ma mica è similare all'altro link che ho postato ? quello di hideout ? ( ho visto che ci sono 37 persone in totale, roba da non crederci)

cmq virb è carino, ma nel lettore audio solo 4 brani si possono inserire ? Almeno in hideout non vi è questo limite


gennaro


Citazione:Messaggio inserito da robegian


Citazione:Messaggio inserito da Red

Scusatemi, ma questa discussione è delirante.

Innanzitutto, non è una discussione delirante: sei tu che non ne percepisci il valore. Poi, come ho già detto, tutto dipende da quello che vuoi farci, con la pagina.

MySpace ha tuttora il vantaggio di un parco utenti molto vasto, e se è solo questo che ricerchi, può anche bastarti. Però, dannazione, è uno strumento talmente limitato e obsoleto che chi ricerca un po' di più ci sbatte clamorosamente il muso. Gli utenti evoluti detestano MySpace - mentre a quelli «base» può anche bastare.

Virb per contro permette molto di più e con meno sforzo, è un ambiente tecnologicamente molto più avanzato, permette agli utenti evoluti di operare molto efficacemente... e proprio per questo ha un'audience in crescita. Se hai già una pagina in MySpace, nessuno ti dice di vaporizzarla, anzi: copia-incolla gli stessi contenuti in Virb, e ti accorgerai delle possibilità in più di quest'ultimo, dove tra l'altro potrai fare anche cose che in MySpace erano più difficili da implementare, che davano comunque risultati approssimativi, o che erano proprio impossibili da realizzare.

In più, MySpace ormai è talmente affollato e pieno di trash e banalità che è difficile scovare cose interessanti. Per esempio, a te io non ti avevo mai scovato... ;)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...


Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.10

robegian
08-07-2007, 21:54
Citazione:Messaggio inserito da pierecall

ma tu cosa intendi per copiare ed incollare
Se hai testi e foto, puoi copiare e incollare i testi e i link. Più in generale, se in MySpace hai testi, contenuti e un layout che hai meditato, trasferisci le stesse cose in Virb, eventualmente adattandole e ampliandole grazie alle possibilità offerte dal nuovo ambiente.


Citazione:cmq virb è carino, ma nel lettore audio solo 4 brani si possono inserire ?
Ehm... si possono inserire quanti album e quanti brani si vogliono.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

pierecall
08-07-2007, 22:09
grazie rob sto provando ad inserire materiale

gennaro


Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.10

robegian
08-07-2007, 22:15
Puoi risparmiare un sacco di tempo sfruttando bene le funzionalità di Virb... e del tuo Mac. Per esempio, per aggiungere brani alla playlist, puoi anche aggiungerne decine in un colpo solo: basta selezionarli (nel box di dialogo di apertura) tenendo premuto il tasto mauiscole (shift, per gli anglomani). Eccetera :-)

Lo dico perchè ho visto un sacco di gente metterci un sacco di tempo in più a fare le cose, anche perchè abituata a tecnologie meno evolute (di solito marchiate Microsoft;).

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

pierecall
08-07-2007, 22:41
robi mi capiti a fagiolo, come faccio a cambiare il layout bianco in qualcosa di colorato ?

Questa è la mia attuale pagina,ho messo 4 brani, ma se mi dici che posso inserirne gli altri mi trovo facendo e seleziono dalla mia libreria piu brani ? cosi devo fare ? e per i video ho qualche scorciatoia ? oppure devo ricaricarli tutti daccapo ?

http://virb.com/1128620664997067

ciao

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.10

robegian
08-07-2007, 22:53
Per il layout, puoi metterci il colore che vuoi, o anche un'immagine (con tiling - ma occhio a non abusare di questo genere di funzionalità!). Basta andare in "Customize" e operare da lì. Per cambiare il colore in modo intuitivo, clicca sui quadrati colorati e apparirà uno strumento, come nell'immagine allegata, dove ho provato ad assegnare allo sfondo del box un grigio-verde.

Per i brani, puoi caricarne quanti vuoi, ma è più comodo se li suddividi in album.

Per i video... devi ricaricarli tutti daccapo!

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

Immagine:
/Public/data/robegian/200778155426_customize.jpg
56,23KB

pierecall
08-07-2007, 23:04
grazie roberto ho visto la scritta customize,vediamo che ne esce fuori ( cavolo mo pure qui sopra mi ritrovo,ihihihhiihih)[:256][:257]

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.10

pierecall
08-07-2007, 23:14
ma ho messo dici song,perchè nel player ne vedo solo 4 ? Poi se clicco su album nel lettore mi porta alla copertina tipo disco con di fianco tutti e 10 i brani, ma nel lettore max 4 brani si possono vedere ? sto vedendo anche il customize però forse la grafica di partenza non è male,ho cambiato il colore del player al momento, mo uploado qualche video

gennaro


Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.10

electroclash
09-07-2007, 04:28
Citazione:Gente che vuole integrare HTML, CSS ed eventualmente Flash, e poter contare su una codificazione pulita e su un layout controllabile.
Citazione:



io non avendo nemmanco capito cio' di cui parla l'amico rob...
suppongo di essere nella categoria dei DEvoluti ...Quindi è già tanto se riusciro' ad avere una pag. su myspace:)

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

electroclash
09-07-2007, 04:33
Citazione:ma devo dire che mettere la mia pagina web su un sito dove c'è il barbiere del paese mi sembra uno svilimento
Citazione:


che c'è di sbagliato nel barbiere del paese?:)

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

pierecall
09-07-2007, 05:25
ho uplodato un po di cose, è carino nell'insieme e vale la pena di provarlo,come dice il proverbio abbiamo fatto 30 e facciamo pure 31,cmq myspace lo mantengo anche perchè sarebbe un suicidio a livello di visibilità abbandonarlo[8D]

ciao

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.10

astralbody
09-07-2007, 06:56
Robe, ho dato un occhiata a virb...si, devo dire che in effetti è fatto bene, molto meglio di my space senza dubbio.
Il fatto è però che My Space è stato il primo e proprio per questo motivo ha avuto un successo enorme, tant'è che è ormai un punto di riferimento per tutto l'ambiente musicale : discografici, produttori, musicisti professionisti e hobbysti, videomaker e, ovviamente, per chiunque voglia aprire un proprio spazio...casalinghe, barbieri, muratori e operatori ecologici...ma poco importa direi...personalmente non mi disturba il fatto che tra gli amici possa esserci qualcuno appartenente a categorie che poco c'entrano con la mia attività. Diciamo che per me è stata una buona vetrina per mostrare a un sacco di gente ciò che faccio e proprio grazie a my space sono riuscito ad avere nuovi contatti discografici e addirittura a chiudere contratti...ho riallacciato contatti con amici e musicisti che non sentivo da una vita.
Sicuramente l'interfaccia è ormai obsoleta anche se, appunto ,con un po di conoscenza di html, css e flash è possibile modificare la pagina a proprio piacimento (o quasi).
Io la penso così...come succede spesso per le mode...magari accadrà che la gente prima o poi si sposterà su altri portali simili a virb che sono sicuramente fatti meglio e più completi.Anche I-composition e Sounclick sono fatti meglio di My Space ma per ora sono poco considerati.
Sicuramente chi ha pensato a My Space ha avuto una grande idea...e forse proprio perchè è stato uno dei primi siti a offrire uno spazio web preconfezionato e comunque alla portata di tutti ha avuto un così grande successo e ha attualmente un bacino di utenza enorme.
Come dice giustamente gennaro..abbiamo fatto 30 e ora facciamo 31. Senza chiudere il My Space però dove ho un sacco di contatti utili per il mio lavoro.

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

Red
09-07-2007, 10:39
Cmq prima o poi si sgonfiarà anche myspace ma io rimango dell'idea che il ferro si batte finché è caldo, cioè...
Quando myspace sarà passato di moda lo sarà perchè di moda ci andrà qualcosa di diverso, non un myspace fatto meglio.
Il discorso è sempre quello: myspace è la moda che ha sostituito le chat. Ma su myspace, anche se hai solo dieci amici (tra cui anche il salumiere e la commessa che un giorno potrebbero comprare i tuoi dischi) quei pochi link al tuo sito permettono agli spider di google di piazzare il tuo nome in cima alla pagina di ricerca.
Ora, parliamoci chiaramente: se non ci sei su google nel web sei un fantasma.
Per me è meglio una vetrina grezza come myspace, ma in pieno centro, che avere la vetrina più bella della storia del design in una stradina di periferia....
Ma ciò non toglie che virb è bello proprio, magari myspace funzionasse così!
Poi, se uno ricerca qualità, non è certo myspace, virb o un sito personale su un serve economico che ti permettono di avere una qualità dell'audio superiore anche con molte visite oltre alla funzionalità garantita.
Se vai sul sito dei pink floyd puoi ascoltare l'impossibile senza intoppi, e la qualità dello streaming audio è ottima, ma non penso che stia appoggiato su un server da 25 euro l'anno.....
Cmq domani mi iscrivo a virb pure io :-D


Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

astralbody
09-07-2007, 12:38
riquoto red! era piùo meno quello il mio succo...

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

robegian
09-07-2007, 16:35
Citazione:Messaggio inserito da Red
Ora, parliamoci chiaramente: se non ci sei su google nel web sei un fantasma.
Apro una parentesi un tantino OT... O:-)

Perchè mai dovrebbe essere importante essere su Google, nel tuo caso? Mica sei un servizio o un sito commerciale. Che parole dovrebbe cercare su Google la gente per trovarti?

Avere il proprio nome su Google non è importante. Non serve a nessuno... se non al proprio amor proprio B-)

E' importante invece avere il proprio nome ai primi posti se è un risultato abbinato a un servizio o a un'offerta, ma cercando quel servizio o quell'offerta, non il nome. Esempio: sono così gonzo da gogglare "computer" perchè ne voglio acquistare uno (invece da recarmi al centro Apple più vicino;) e il primo negozio che esce, secondo nella lista della prima pagina subito dopo la definizione di computer in Wikipedia, è Computer Discount. Ecco, questo è un risultato di valore per Computer Discount. Il risultato della ricerca diretta di "Computer Discount" invece non ha lo stesso valore.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

pierecall
09-07-2007, 16:46
piuttosto sempre inerente virb,non ho capito come funziona la situazione di aggiunta amici,cioè nella mia home profile vi è la chiamata friends e si può fare il filtro come per myspace, ma vedo pochissima gente, sull'altro portale hideout ( che mi sembra di natura brasiliano) ci sono 36 member, un po pochini direi, tra l'altro escludendone qualcuno che forse suona poi direi aono persone non inserite in ambito musicale:)

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.10

robegian
09-07-2007, 17:09
Non ho ancora esplorato le funzionalità della ricerca di "amici" in Virb, anche se ti confesso che è una faccenda che non m'interessa troppo.

A proposito di "persone inserite in ambito musicale", uno dei punti d'interesse di Virb è che è stato realizzato dalle stesse persone che hanno messo on line PureVolume: http://www.purevolume.com/. Credo non sia azzardato prevedere una maggiore integrazione tra i due ambienti nel prossimo futuro, visti i «genitori» comuni. A proposito, eccoli: http://www.virbinc.com/

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

beppescottidj
09-07-2007, 17:31
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

quoto red!

p.s. guardate cosa si può fare con my space

http://www.myspace.com/stefanoscozzese


basta esserne capaci

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9


Beh, mi sembra comunque che qui si tratta di un web designer coi controcoglioni...non a caso ha fatto il sito a Panicucci e compagnia bella...

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.10/Logic Pro7.2.3/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

Nicosour
09-07-2007, 23:47
Ringraziando Rob per la segnalazione di Virb, sito veramente ben fatto, voglio esprimere il mio "quote" ai pensieri di Red ed Astral.

MySpace è il mezzo più veloce per avere contatti discografici. Poco importa se è obsoleto. E' frequentato da tantissimi utenti, la vetrina più cliccata del momento.

E' molto bello che si possano iscrivere tutti e ti pèossano commentare anche perchè come dice giustamente Red potrebbero essere futuri acquirenti del nostro disco, perchè no?

Premesso che costruirò una mia pagina anche su Virb cosa importa se è più figo quando tutti e dico tutti sono presenti su MySpace. Gli altri siti che offrono il servizio di MySpace sono convinto che abbiano poco futuro. Offrono una grafica più bella, sì, ma nessun servizio aggiuntivo rispetto a MySpace.

Concludendo penso che MySpace abbia poche critiche da subire: è stata una vera e propria rivoluzione dell'iterazione artista-discografico-pubblico!

Ciao!

Nico


__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Mac OS X.4.8 | Logic Express 7.2.3
MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort

auratone
10-07-2007, 01:48
Citazione:Messaggio inserito da robegian

MySpace lo conoscono tutti, c'è stato un periodo che se non avevi una pagina lì, eri «squalificato». C'è gente che si scambia gli amici di MySpace come si scambiano le figurine (per farci un figurone, e invece ci fa solo una... figura;) e che infarcisce il proprio spazio di tutto e di più, indulgendo in personalizzazioni estreme e rendendolo quasi sempre più sgradevole alla vista di quanto non lo sia già.

Ecco, questo è il punto: MySpace è brutto. Scomodo da usare. Terribilmente approssimativo in tutto. Tecnologicamente obsoleto. E' vecchio.

Bruttezza e scomodità sono stati per me deterrenti abbastanza forti da tenermici lontano (che non avessi niente d'interessante da metterci è un'altra storia:-) e infatti la mia pagina in MySpace non c'è.

Recentemente però sono incappato nell'ancora semisconosciuto Virb: con mia sorpresa, mi sono reso conto che è tutto ciò che dovrebbe essere MySpace. E' come se qualcuno avesse realizzato un nuovo MySpace togliendo i difetti e riempendo le lacune dell'originale. E' progettato con cura, tutto sembra funzionare, è bello da vedere e comodo da usare. Ha ancora un difetto però: non se lo fila praticamente nessuno. Difetto risolvibile in modo piuttosto ovvio, comunque... :->

Dategli un'occhiata: http://virb.com/

Appena avrò qualcosa da metterci, il mio spazio sarà lì :-)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...



Grazie RobeGian!! Segnalazione utile, in effetti anche a me Myspace.com, detta come va detta...mi sa di Tamarro! Anche se il profilo di Soulcast è su Myspace perché tutti gli artisti dance e tutto il mondo fino ad oggi è lì sopra e per farsi pubblicità quel posto ben venga. Spero veramente che vi sia una sorta di migrazione altrove, verso un posto decisamente "più pulito", ce n'è bisogno.

FG



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
10-07-2007, 01:49
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Devo dire che è molto Mac Style!!!!



VERO!!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
10-07-2007, 01:51
Citazione:Messaggio inserito da robegian


Citazione:Messaggio inserito da astralbody

quoto red!

p.s. guardate cosa si può fare con my space

http://www.myspace.com/stefanoscozzese




CONOSCI STEFANO SCOZZESE? E' QUELLO CHE FA ANCHE IL DJ AL SESTO SENSO A DESENZANO VERO?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

astralbody
10-07-2007, 02:58
Citazione:
CONOSCI STEFANO SCOZZESE? E' QUELLO CHE FA ANCHE IL DJ AL SESTO SENSO A DESENZANO VERO?


mi sa che e' proprio lui perchè è di Desenzano! E' uno dei migliori web designer italiani, se non sbaglio ha anche vinto un grammy.
Non lo conosco personalmente ma conosco i suoi lavori da diversi anni...il primo sito suo che ho visto e apprezzato molto è stato quello dell'Airplane Records ed ora ho visto che ha fatto parecchi lavori importanti tra cui il sito di radio Dee jay, della Panicucci, Prezioso e molti altri ancora..



G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

astralbody
10-07-2007, 03:21
a proposito del My Space di Scozzese : a me viene visualizzato correttamente anche su Safari

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

EUREX
11-07-2007, 07:49
Roby...sei troppo un punkkaachic!!

Loggato!



Citazione:Messaggio inserito da robegian

MySpace lo conoscono tutti, c'è stato un periodo che se non avevi una pagina lì, eri «squalificato». C'è gente che si scambia gli amici di MySpace come si scambiano le figurine (per farci un figurone, e invece ci fa solo una... figura;) e che infarcisce il proprio spazio di tutto e di più, indulgendo in personalizzazioni estreme e rendendolo quasi sempre più sgradevole alla vista di quanto non lo sia già.

Ecco, questo è il punto: MySpace è brutto. Scomodo da usare. Terribilmente approssimativo in tutto. Tecnologicamente obsoleto. E' vecchio.

Bruttezza e scomodità sono stati per me deterrenti abbastanza forti da tenermici lontano (che non avessi niente d'interessante da metterci è un'altra storia:-) e infatti la mia pagina in MySpace non c'è.

Recentemente però sono incappato nell'ancora semisconosciuto Virb: con mia sorpresa, mi sono reso conto che è tutto ciò che dovrebbe essere MySpace. E' come se qualcuno avesse realizzato un nuovo MySpace togliendo i difetti e riempendo le lacune dell'originale. E' progettato con cura, tutto sembra funzionare, è bello da vedere e comodo da usare. Ha ancora un difetto però: non se lo fila praticamente nessuno. Difetto risolvibile in modo piuttosto ovvio, comunque... :->

Dategli un'occhiata: http://virb.com/

Appena avrò qualcosa da metterci, il mio spazio sarà lì :-)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...


EUREX

PowerG5 2GHz>3GB RAM>FOCUSRITE SAFFIRE>Logic Express 7.2>Monitor TAPCO S5