PDA

Visualizza Versione Completa : Aux per Dfh Superior



baldwin
10-07-2007, 03:10
Ho un problema con Dfh Superior. Utilizzandolo in multi....e quindi usando le aux per mixare le singole parti di batteria, succede che: cassa, rullante, hit hat, tom riesco a dividerli a ciascun aux, mentre i ride e piatti no. Infatti ho un canale aux a cui associa ride e piatti insieme e non riesco a dividerli!!! Sapete aiutarmi? Grazie a tutti.

Powermac G5 1,6Ghz/2,5 Gb Ram
Mac Osx 10.4.7
Logic Pro 7.2.3
Digidesign Mbox 1

gribit
10-07-2007, 03:41
Ciao Baldwin...
...i piatti, ride e cymbal, sono "catturati":
- dagli OH (Over Head... i due microfoni messi in alto. Tieni presente che questi OH, in pratica, "catturano" anche gli altri pezzi della batteria) il cui mix è controllato dall'AUX stereo... (se hai settato bene gli AUX, ne avrai 9 mono e 1 stereo + il canale principale stereo... quello dove apri il plugin)

- e dagli AMB... (idem) controllato dal canale principale...


...devi solo capire meglio il funzionamento di Superior... tutto qua... ;)

Se hai ancora dubbi (o non mi sono spiegato bene)... chiedi... :D


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

baldwin
10-07-2007, 03:48
Sì....ho visto....ma quindi come devo usare i microfoni?
Il Dfh è un bel plug in per batteria....ma un pò scomodo da utilizzare!!!

Powermac G5 1,6Ghz/2,5 Gb Ram
Mac Osx 10.4.7
Logic Pro 7.2.3
Digidesign Mbox 1

gribit
10-07-2007, 03:54
Citazione:ma quindi come devo usare i microfoni?
...ehm... ehm... per rispondere dovrei riscriverti qui il manuale... [:I]

C'è un file ("how to logic.mov"... della Toontrack... lo trovi sul sito, o -se ricordo bene- anche sul DVD d'installazione...) dove ti mostra il giusto settaggio degli AUX... io partirei da lì... dopo è questione di gusto e di che tipo di suono vuoi ottenere... come si fa a spiegarlo per iscritto in poche parole?





gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

baldwin
10-07-2007, 04:01
Scusa Gribit, ormai che ci siamo...oltre a come usare i microfoni, spiegami delle cose:
1- il setting del Dfh quando lo apri come plug in multi (la prima maschera con i setting?
2- uso gli aux in mono....e in ogni aux ho 24 instrument da collegare...giusto?
3- che procedimento utilizzi per creare un set di batteria....dopo la prima maschera dove c'è la scelta dei microfoni e del tipo di batteria....sulle maschere successive...cosa fai?
Scusa per tutte le domande, il manuale l'ho letto un pò a pezzi...per di più in inglese....si capisce....ma se fosse in italiano!!!
Grazie ancora....

Powermac G5 1,6Ghz/2,5 Gb Ram
Mac Osx 10.4.7
Logic Pro 7.2.3
Digidesign Mbox 1

gribit
10-07-2007, 05:23
...a parte il fatto che non credo d'aver capito bene le domande... :D a intuito, e in generale, mi ci vorrebbe un'ora (solo?) per rispondere alla #3!!!

Niente di personale, ma certo capirai che alcune cose non si possono fare via Forum... per motivi di tempo (soprattutto) e di spazio...
Il Forum non è (non dovrebbe essere) il sostituto del Manuale (di Superior, di Logic... di qualsiasi altro software)... anzi! ...non può!

Hai dato un'occhiata ai Tutorial? ...devi ragionarci un po' su... in effetti, Superior, non è molto facile da usare... d'accordo... ma neanche tanto facile da spiegare... a distanza!

Spero tu non sia troppo... scoraggiato... ;)

P.S.: ciò non toglie che, magari, qualcuno riesca a "sintetizzare"... e ti dia qualche dritta...

P.S. di Servizio [8D]: ...cartellino Giallo! Non essendo (solo) un problema di Aux in Logic, questo Topic andava aperto nella sezione Plugin... (uno sporco lavoro... quello del Moderatore... ma, ogni tanto, va fatto! [V]) Ormai siamo qui... e ci restiamo.
A meno che... tu, riformulando le tue domande in modo più chiaro e specifico, apra un nuovo Topic nella sezione giusta... ;) (ovvio, sconsiglerei domande tipo: "Come funziona DFH Superior?" :D)


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

macmono
10-07-2007, 18:32
...è normale che non abbia capito di cosa parlate?

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.9 /Logic pro 7.2.3/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

baldwin
10-07-2007, 20:41
Gribit....lo sò e un argomente un pò complesso.....comunque volevo solo alcune info veloci.
Comunque ho scaricato il file sul sito Toontrack e già si capisce qualcosa. Dovrò leggere il manuale con calma.....
Mi hai ammonito....ha ragione......alla prossima è espulsione...devo stare più attento....
Comunque la prossima volta utilizzerò il forum giusto per chiederti qualche cosa sul Superior...
Ciao e grazie.

Powermac G5 1,6Ghz/2,5 Gb Ram
Mac Osx 10.4.7
Logic Pro 7.2.3
Digidesign Mbox 1

Criseaside
10-07-2007, 20:56
Citazione:Messaggio inserito da macmono

...è normale che non abbia capito di cosa parlate?

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.9 /Logic pro 7.2.3/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards


Dipende, se non sai cosa è superior è normale, se lo sai...non tanto!!!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

gribit
10-07-2007, 21:23
Citazione:Messaggio inserito da baldwin

Gribit....lo sò e un argomente un pò complesso.....comunque volevo solo alcune info veloci.
Comunque ho scaricato il file sul sito Toontrack e già si capisce qualcosa. Dovrò leggere il manuale con calma.....
Mi hai ammonito....ha ragione......alla prossima è espulsione...devo stare più attento....
Comunque la prossima volta utilizzerò il forum giusto per chiederti qualche cosa sul Superior...
Ciao e grazie.
:D A presto...


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8