Login

Visualizza Versione Completa : passaggio a logic

TONIGHT
15-07-2007, 02:19
ciao ragazzi!

mi sono appena registrato... partecipo da anni ad un forum sull'home recording in generale, non sapevo esistesse un forum tutto sul logic... gran bella risorsa!

vado subito al quesito, tutto sommato semplice... ho la possibilità di recuperare una versione 5.5.1 (mi pare) di logic platinum, e vorrei saperne i requisiti di sistema, dal momento che vorrei evitare di spendere soldi per un'altra macchina. quella che ho al momento (e sulla quale uso cakewalk... non bastonatemiii!!!) è
- amd athlon xp 2000+
- hd 80 + hd 40
- scheda audio maxi studio isis
- os win98, perchè per la mia scheda non sono disponibili i drivers per os superiori...

se avete bisogno di altri dati o parametri, fate un fischio e vediamo se riesco a recuperarli...

mi farebbe molto piacere il vostro aiuto, grazzzie!

misterd
15-07-2007, 02:33
Anche se di wc, ops, pc, non ne capisco 'na mazza, direi che va più che bene.....

Benvenuto.... [8D]

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

TONIGHT
15-07-2007, 02:36
ciao e grazie per avermi risposto...

solo che mi sono accorto di aver dimenticato ad esempio di scrivere la ram... ne ho un po' pochina: 256, ma naturalmente questa è aumentabile...

cos'altro c'è da sapere per capire se può girare bene o meno?

grazie!

misterd
15-07-2007, 02:54
Beh, la ram la porterei almeno ad un giga..
Per il resto, nin zò, aspetta magari qualche utente pc/win (fortunatamente pochi:D)

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

webmaster
15-07-2007, 05:21
Se aumenti la Ram fai un gran bel gesto, per il resto non hai un missile, ma una postazione discreta con la quale divertirti molto.

Se vai nel sito della terratec, dovresti trovare nella sezione tutorial o download, un pò di cose su come settare un Pc per renderlo più stabile per fare audio.

Trovi anche su questo forum, ma fai prima a cercarlo sul sito terratec

Ciao e benvenuto

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

TONIGHT
15-07-2007, 20:28
ragazzi vi ringrazio molto... il mio dubbio è il seguente: con la mia macchina (amd athlon xp 2000+ / hd 80 + hd 40 / 256 ram / scheda audio maxi studio isis / os win98, perchè per la mia scheda non sono disponibili i drivers per os superiori) uso cakewalk e arrivo a gestire un buon numero di tracce audio (una quarantina anche) nonchè midi, reverberi etc senza che mi si impalli (almeno fino ad ora) o mi crei problemi. il problema è che mi da fastidio lavorare con un sw poco performante come cakewalk e passerei volentieri al logic 5 che potrei recuperare facilmente, ma secondo voi passando rischio di avere problemi di instabilità, scarse risorse che impallano e limitano e robe simili? perchè in questo caso forse mi converrebbe rimanere come sto adesso, in attesa di una (futura) spesa per setup nuovo di zecca (ma non la vedo molto vicina 'sta cosa!)

il fatto è che - ad alimentare i dubbi e le perplessità - c'è che ho letto proprio in questo forum alcuni post in cui si dicevano frasi del tipo "forse logic ti gira male perchè il tuo hd gira a poca velocità" ed altre cosette che - in uno non proprio esperto di hw come me - qualche effetto terrificante lo creano...

a voi, e sempre grazie!