Login

Visualizza Versione Completa : Limitare i db per non clippare

tommypunk
20-07-2007, 07:54
Salve a tutti!
ho riletto un po' di discussioni per vedere di risolvere un problema,ma non son riuscito a capire bene(o a far funzionare i plugin a dovere...)
quindi lancio un nuovo argomento:
hole mie tracce di batteria fatte per benino con ez drummer,ma volendo alzare un po il volume e riequalizzare il rullante,mi va in clip...
che plugin e piu' che altro, "come" posso usarlo per far si che possa alzare i volumi mantenendomi sotto la "zona vietata"del clip!?
lo stesso discorso si puo' fare per alzare il volume del master?
ho provato t racks sia compressore che limiter,ma i volumi eccedono comunque...
grazie a tutti!
tommy

Micciddiale
20-07-2007, 15:00
tommy la firma!
leggi il regolamento, altrimenti non possiamo aiutarti!

;)

tommypunk
20-07-2007, 19:26
eheh scusate!era da mesi che non scrivevo e mi ero dimenticato!
adesso aiutatemi!!!:D

Atlhon 64 3500+
Sound blaster 24
m-audio fast track
ati x850xt
2Gb corsair twinx

auratone
20-07-2007, 19:35
Potresti cominciare col comprare dal sito

http://www.sonnoxplugins.com/pub/plugins/home.htm

l'Inflator e il Limiter e continuare ad usare il T-Racks24, solo "pistolandolo" un pò meglio nei suoi parametri, se usato nel modo giusto il T-Racks da ottimi risultati senza nemmeno sbattersi troppo.
Ovvio che sull'output 1-2 ci dovrà essere prima inserito un Gain di Logic a -6db, poi il T-Racks24 e subito dopo, se ce l'hai, il Waves Paz Analyzer.

Poi ti mancherebbe un buon compressore ""vintage"" sempre plug-in ovviamente. Io personalmente uso molto il Fairchild della Uad-1, ma ho ben 3 schede. Potresti orientarti quindi sul nuovo Api by Waves o su qualche cosa di simile.

http://www.waves.com/Content.aspx?id=3565

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

hayeye
20-07-2007, 19:41
Ciao Tommy,

guarda che la tua firma non è necessario che la scrivi ogni volta! la puoi inserire nel tuo profilo e ti viene in automatico!

Io lavoro sempre con i fader delle tracce a -7 db di default e regolo i volumi su questa base. Una volta definita la song metto un limiter sul master (adaptive limiter). In questo modo ho headroom per regolare i volumi delle tracce in caso volessi modificarli in un secondo tempo.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB

Micciddiale
20-07-2007, 20:23
quoto Aura e Hayeye...
pure io mi tengo a -5db,
poi le mastering suite di Logic non sono da buttare nel cesso, ovvio, dipende da quanto pretendi, dal tuo budget.

La cosa che, se mi permetti, consiglierei è spippolare.
Già, provare a fare migliaia di test e salvarne sempre diversi per ogni
versione di pre-mix o master, anche le fuoriuscite dalla "zona vietata"
sono utili, abbassi il compressore e alzi il master e salvi una copia,
un'altra copia con compressore a livelli di limiter e abbassi il master...

prova e riprova ;)

tommypunk
20-07-2007, 20:47
potreste inviarmi qualche preset di t rack...e' ovvio che ogni pezzo ha bisogno delle sue impostazioni,ma cosi'..indicativamente.. :) grazie mille a tutti

Atlhon 64 3500+
Sound blaster 24
m-audio fast track
ati x850xt
2Gb corsair twinx