PDA

Visualizza Versione Completa : input audio



negrita
25-07-2007, 02:21
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum perchè ho un problema riguardante la selezione degli input su logic express.
Vi risulta che logic express visualizzi al massimo 12 input audio?
possiedo un mac intel core 2 duo con processore da 2,16 GHz con 2G di ram sistema op. osx 10.4.9 a cui ho installato una scheda audio M-audio
1814, aventi 8 input di cui solo 2 bilanciati e preamplificati, a cui
ho aggiunto via adat un convertitore analg\digitale behringer che mi fornisce altri 8 canali bilanciati e preamplificati. Il tutto riconosciuto perfettamente e funzionante dal pannello di controllo della scheda audio.IL problema viene quando mi trovo ad operare con logic express.Infatti il softuer in questione vede un totale di 12 input, invece che 16 totali della scheda audio , 8 input della scheda +8 via adat. In questo modo non riesco ad utilizzare tutti gli input bilanciati del berhinger perchè con 12 input sono utilizzabili solo i primi 4 ( 4 del bheringer via adat + 8 della scheda M- audio 12)
E' una limitazione di logic express o sono io che non riesco a settare e a vedere tutti gli input?

premetto che la scheda audio è stata settata perfettamente sul logic express e ho selezionato anche il numero di tracce audio adeguato al numero
di input della scheda audio cioè 16 .
Ho anche seguito le indicazioni del video corso di logic pro relativo all'argomento ma li sembra che il numero degli iput non abbia limite e che dipenda solo dagli input della scheda audio , come giusto che sia.
per informazione la funzione s\ mux dal pannello della scheda audio è disattivata tale funzione aumenta la frequenza di campionamento ma riduce il numero degli input.

anche la frequenza di campionamento della scheda e stata impostata correttamente con quella di logic in questo caso 44100
in attesa di una risposta mando i miei saluti a tutti gli utenti del forum

Ethno
25-07-2007, 03:14
Ciao,

si, 12 per l'exp.

http://www.apple.com/it/logicexpress/

Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

negrita
25-07-2007, 13:55
grazie per aver chiarito la mia perplessità.
ok logic express come dici vede solo 12 input mentre io ne ho a disposizione 16 a questo punto mi viene da chiedere se è possibile scegliere i 12 input dando così la precedenza agli input bilanciati.
SE si, come faccio?
grazie

webmaster
25-07-2007, 22:01
Direi che se crei un "dispositivo aggiuntivo" tramite l'applicazione "Configurazione Midi Audio" che trovi nelle applicazioni del sistema operativo, dovresti risolvere. Fai una prova.

Crei un dispositivo aggiunto, elenchi le 12 uscite della tua scheda (es: 1-2-5-6-8-9 ecc..), cioè quelle che ti danno il segnale bilanciato.
ora prova in Logic ad utilizzare il nuovo dispositivo aggiunto anzichè il driver della tua scheda.

Non so se funziona, ma un tentativo lo puoi fare

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

negrita
26-07-2007, 05:49
ho provato ma logic non mi riconosce in nuovo dispositivo aggiuntivo
Forse ho sbagliato qualcosa?