PDA

Visualizza Versione Completa : cancellazione loop in esx 24



Green
25-07-2007, 05:17
Buona sera a tutti
Ho da poco scoperto il vostro forum e sono molto contento di aver trovato un luogo dove scambiare esperienze e dubbi musicali. Al momento sto spulciando informazioni ma credo che farò questo investimento del dvd dedicato a Logic. Il passagio da c****e è stato pittosto traumatico, ma non mi scoraggio e forse con il vostro aiuto riuscirò a dimenticare i miei trascorsi su PC.
Mi presento dicendo che sono un dilettante con il pallino per le manopole. Mi piace la musica eletronica ma per alcuni amici sconfino ben volentieri nella musica per ducumentari e cortometraggi. Ho un approccio piuttosto artigianale e poco cervellotico, tant'è che nonostante i miei 25 anni di attività musicale ancora ho delle uscite con strafalcioni teorici da medaglia..

Ora subito due domande:

Da bravo principiante ho tentato di rimappare un loop in ESX. Questo perchè sto suonando sul modular che ha 3 ottave e un ottava di loop non riuscivo a suonarla perchè fuori scala.
Come faccio a spostare i campioni nell'editor senza modificarne l'altezza?
Ho anche cancellato un set di loop (female voice) che vorrei ripristinare ma non riesco a trovare la funzione per ricaricarlo nell'ESX.

Grazie


Mac pro 2.66,Mac OSX 10.4.9,3Gb ram, Logic pro 7.2, Motu Ultra Lite, Modular G2,Virus TI, Evolver mono

hayeye
25-07-2007, 07:06
Ciao e benvenuto.

Per far si che il campione conservi l'intonazione originale, dall'editor dei campioni di exs 24, devi selezionare il sample che ti interessa visualizzandone la "zone". Tra le funzioni c'è anche quella di "disable pitch"
Oppure se il loop suona su di un solo tasto, supponiamo il C1 basta impostare il "zone range" su C1/C1 ed il "key note" su C1/36

Per ricaricare il loop che ti interessa, sempre nella finestra editor del EXS devi creare/selezionare una "zone" ed a quel punto su "Audio File" con un doppio click puoi fare la ricerca del file.