PDA

Visualizza Versione Completa : cancellazione loop in esx 24



Green
25-07-2007, 05:17
Buona sera a tutti
Ho da poco scoperto il vostro forum e sono molto contento di aver trovato un luogo dove scambiare esperienze e dubbi musicali. Al momento sto spulciando informazioni ma credo che farò questo investimento del dvd dedicato a Logic. Il passagio da c****e è stato pittosto traumatico, ma non mi scoraggio e forse con il vostro aiuto riuscirò a dimenticare i miei trascorsi su PC.
Mi presento dicendo che sono un dilettante con il pallino per le manopole. Mi piace la musica eletronica ma per alcuni amici sconfino ben volentieri nella musica per ducumentari e cortometraggi. Ho un approccio piuttosto artigianale e poco cervellotico, tant'è che nonostante i miei 25 anni di attività musicale ancora ho delle uscite con strafalcioni teorici da medaglia..

Ora subito due domande:

Da bravo principiante ho tentato di rimappare un loop in ESX. Questo perchè sto suonando sul modular che ha 3 ottave e un ottava di loop non riuscivo a suonarla perchè fuori scala.
Come faccio a spostare i campioni nell'editor senza modificarne l'altezza?
Ho anche cancellato un set di loop (female voice) che vorrei ripristinare ma non riesco a trovare la funzione per ricaricarlo nell'ESX.

Grazie


Mac pro 2.66,Mac OSX 10.4.9,3Gb ram, Logic pro 7.2, Motu Ultra Lite, Modular G2,Virus TI, Evolver mono

hayeye
25-07-2007, 07:06
Ciao e benvenuto.

Per far si che il campione conservi l'intonazione originale, dall'editor dei campioni di exs 24, devi selezionare il sample che ti interessa visualizzandone la "zone". Tra le funzioni c'è anche quella di "disable pitch"
Oppure se il loop suona su di un solo tasto, supponiamo il C1 basta impostare il "zone range" su C1/C1 ed il "key note" su C1/36

Per ricaricare il loop che ti interessa, sempre nella finestra editor del EXS devi creare/selezionare una "zone" ed a quel punto su "Audio File" con un doppio click puoi fare la ricerca del file.

Infine, ti consiglio di dare un'occhiata al manuale

:)

Ciao ciao

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB

Green
25-07-2007, 21:33
Citazione:Messaggio inserito da hayeye

Ciao e benvenuto.

Per far si che il campione conservi l'intonazione originale, dall'editor dei campioni di exs 24, devi selezionare il sample che ti interessa visualizzandone la "zone". Tra le funzioni c'è anche quella di "disable pitch"
Oppure se il loop suona su di un solo tasto, supponiamo il C1 basta impostare il "zone range" su C1/C1 ed il "key note" su C1/36

Per ricaricare il loop che ti interessa, sempre nella finestra editor del EXS devi creare/selezionare una "zone" ed a quel punto su "Audio File" con un doppio click puoi fare la ricerca del file.

Infine, ti consiglio di dare un'occhiata al manuale



ciao Hayeye e grazie per la risposta, temevo di aver fatto danni.

Non sono uno che usa i manuali solo per livellare le gambe dei tavoli,concorderai però con me che il manuale di logic non è una lettura particolarmente godibile confrontata con altri manuali.
A questo proposito, considerando che il manuale è comunque insostituibile, ritieni valido il DVD lavorare decentemente con logic, oppure rimane ad un livello divulgativo?

Salut!







Mac pro 2.66,Mac OSX 10.4.9,3Gb ram, Logic pro 7.2, Motu Ultra Lite, Modular G2,Virus TI, Evolver mono

webmaster
25-07-2007, 21:48
Divulgativo????? con il mazzo che mi sono fatto? Oltre 9 ore di corso??? .......... ma sei pazzo!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Benvenuto nel nostro Forum di disgraziati.!!!!!

Comunque facendo come ti ha detto Hayeye risolvi il problema del Pitch......... ma non facevi prima ad utilizzare la funzione transpose per raggiungere l'ottava dove hai i suoni loopati??
Ho capito male forse?

Ciao


MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

Green
25-07-2007, 22:19
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Divulgativo????? con il mazzo che mi sono fatto? Oltre 9 ore di corso??? .......... ma sei pazzo!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Benvenuto nel nostro Forum di disgraziati.!!!!!

Comunque facendo come ti ha detto Hayeye risolvi il problema del Pitch......... ma non facevi prima ad utilizzare la funzione transpose per raggiungere l'ottava dove hai i suoni loopati??
Ho capito male forse?

Ciao



Hehehe volevo saggiare il livello di tolleranza del webmaster... direi molto buono!
Ho acquistato logic da 1 mese e da pochi giorni mi sto mettendo veramente sotto quindi sono ancora tabula rasa. Per il transopose ok ma avevo un sacco di cose collegate al clavia e avevo paura di perdere le mappature.
Sei ancora nei paraggi per mandarmi il DVD al volo(facciamo il bundle con Ultrabeat)o andiamo a settembre?
Ti farei il bonifico domattina (o altro pagamento a tua scelta compreso pezza di speck con schüttelbrot nostrano..)
Forse è meglio che ti faccio una mail vero?

Salut!







Mac pro 2.66,Mac OSX 10.4.9,3Gb ram, Logic pro 7.2, Motu Ultra Lite, Modular G2,Virus TI, Evolver mono

webmaster
25-07-2007, 23:12
:D
Si meglio se mi scrivi via Mail, sia per informazioni che per ordini.
Ciao

commerciale@videocorsipro.it
info@logicforum.it

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2