PDA

Visualizza Versione Completa : ferie!!!!



hayeye
31-07-2007, 23:01
da oggi sono ufficialmente e finalmente IN FERIE!!!

ora posso dedicarmi un po' agli amici (bontà loro) ed ai miei giocattoli.

:D:D:D:D



G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; many hardware synths and drum machines

auratone
31-07-2007, 23:35
Defaultcorporation!!

Secondo te, sono ancora superiori i synth analogici hardware rispetto ai software?



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
31-07-2007, 23:37
Ma quanti dischi esterni hai per quell'Akai/Emu? Son tutti hd quelle scatole bianche o anche cd/rom reader? Li usi ancora i campionatori hardware o li tieni per non venderli?



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

hayeye
31-07-2007, 23:41
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Defaultcorporation!!

Secondo te, sono ancora superiori i synth analogici hardware rispetto ai software?




A parte l'approccio fisico/tattile, a livello sonoro, ora come ora, direi proprio di no. Si tratta solo di imparare a gestire un sistema completamente diverso da suonare (o "far suonare").

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; many hardware synths and drum machines

auratone
31-07-2007, 23:42
Ah ok, come immaginavo quindi.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

hayeye
31-07-2007, 23:47
sopra i 3 campionatori, ci sono 3 lettori cd, uno zip, un magneto ottico removibile ed un hard disk. L'e64 ha in suo hard disk interno.

Non uso più nulla però sull'Ensoniq e sull'Emu ho fatto dei suoni a cui, ancora oggi, sono particolarmente affezionato.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; many hardware synths and drum machines

hayeye
31-07-2007, 23:50
avrei dovuto specificare che "i miei giocattoli" sono i synth software :D:D:D

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; many hardware synths and drum machines

pierecall
31-07-2007, 23:51
buone ferie ricky:) io mi sto perdendo tra i mille suoni fatti dagli amici di yahoo group del korg ms 2000 da inviare al microkorg, na capata di suoni, mi si stanno rizzando i capelli ( che non ho piu) in testa[8D]:D[:68][:69][:70][:71][:72][:73]

Ho rimesso i molleggiati a me sempre cari per manifestare la mia allegria

ciao

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.10

hayeye
31-07-2007, 23:55
leggo che in questi giorni sei parecchio intrippato con 'ste tastiere, eheheheh

Sinceramente penso che ormai, in generale, i suoni siano troppi ed è un peccato perchè si è perso il gusto di crearli. Nonostante tutto, per me è possibile essere originali lo stesso facendo ricerca sui preset facendo dei giusti "intrugli"

:D

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; many hardware synths and drum machines

auratone
31-07-2007, 23:55
Non sò quanto ci sia di vero ma c'era una leggenda, che praticamente l'ENSONIQ ASR-10 è stato il campionatore che meglio riproduceva i campioni, in termini qualitativi sonori; così diceva il titolare/tecnico di uno studio importante in provincia di Modena che mi dava anche delle lezioni tecniche sull'hd recording ancora nel '96. Boh...tu che dici? Tra i campionatori si poteva sentire una differenza o stava semplicemente a come venivano campionati i suoni? Io ho sentito anche da un famoso venditore di strumenti musicali di Treviso che stando a lui il suono Akai invcece aveva "una botta" in più rispetto agli altri campionatori e che nelle produzioni fatta tutte pressoché in midi si notava..

Io personalmente ho passato Roland DJ70, quindi Akai S3000XL, Emu e6400, Emu eSynth, ed Ensoniq ASR10 che lo portava un amico nel mio studio. Ma ste cose non mi pare di averle notate, ero forse ancora acerbo del mestiere e non avevo ancora dei gran monitor da poter fare dei raffronti.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

hayeye
01-08-2007, 00:06
a mio giudizio, tra i campionatori che ho avuto l'Emu è decisamente quello dal suono più "rotondo"; con i filtri che ha lo facevo suonare più analogico dei synth che ho.
L'Ensoniq, purtroppo non è dotato di risonanza quindi su certe cose ha i suoi limiti. La sua libreria (molto vasta) è comunque bella. L'Akai, seppur il più famoso dei campionatori, a mio giudizio è il meno interessante. Della Roland ho provato un S760 ma non mi piace il sistema di editing ed i suoni, seppur belli sono un po' troppo "standard midifile". Mi sarebbe sempre piaciuto avere un Kurzweil ma, a parte il 1000PX, non ho mai potuto "saggiare" un loro campionatore.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; many hardware synths and drum machines

auratone
01-08-2007, 00:16
Si è vero che c'era anche il Kurzweil..comunque in effetti l'Emu pikkiava un bel pò cattivo eh!! Io avevo anche le Adat in/out sull'eSynth, così rimanevo in dominio digitale.
Ricordo il dj del Number One (BS) che usava solo Emu per fare i dischi hard/acid style, e io credevo veramente che per certe cose avesse usato dei synth esterni per come suonavano, poi quando ho saputo che era tutto Emu e campioni....ci sono rimasto così :-O



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

ivojnob
01-08-2007, 00:18
Ritorno On topic......solo per dire che io volevo mettermi seriamente a Spippolare per le ferie.....Ma qui a reggio Emilia il caldo non perdona eio sono senza "clima"....
Perciò oggi in libreria ho comprato una guida del trentino e ho pensato di partire in moto....
Ma vi mando una cartolina dalle doloMIDI........:D

G4 867 MHz 2 MB L3 cache
512 MB SDRAM -Roland D50
Logic 7 Express
Scheda Audio M-AUDIO FW 410

hayeye
01-08-2007, 00:21
e già, tanto per tornare in tema, mi sono scordato di fare gli auguri di buone ferie a quanti le faranno o le stanno facendo!!!

@Ivo, ma certo che vogliamo la cartolina!!! :D

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; many hardware synths and drum machines

ivojnob
01-08-2007, 00:38
Lo dico qui tanto ci passano tutti....e visto che ho iniziato a postare abbastanza attivamente....
Il mio nome e' LUCA

ivojnob è solo un nick....da leggere al contrario..... =)

PS ...giusto!!! Buone Ferie al Logic Forum...a chi prima..a chi poi!


G4 867 MHz 2 MB L3 cache
512 MB SDRAM -Roland D50
Logic 7 Express
Scheda Audio M-AUDIO FW 410

Micciddiale
01-08-2007, 03:00
a chi ci andrà o c'è già:

B U O N E F E R I E !!!


rilassatevi,


...e pensate a chi non potrà andarci!



come me [}:)]

_______________________________
-> Mac book pro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.10 | Edirol UA3
| Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5 | E-Mu xboard25 | Roland D50 | accrocchi analogici vari | strumenti a corda elettrici ed acustici.