PDA

Visualizza Versione Completa : il basso di david guetta



achillescotti
01-08-2007, 22:56
Salve ragazzi, ho sentito con attenzione love dont let me go e love is gone di david guetta.
Mi piace molto il suono del basso, molto corposo:
secondo voi con quale virtual instrument si può arrivare ad una sonorità del genere di basso?
Grazie



macbook pro, 2.33 ghz 2gb di ram
Logic express 7

electroclash
01-08-2007, 23:15
http://www.youtube.com/watch?v=y4pnpD_HqDA


bè ci sono diversi suoni di basso c'è quello "arpeggiato" che puo' essere un moog o mini moog arturia, o anche i korg legacy ,
o anche su trilogy ci sono suoni cosi'....
tutti questi suoni sono abbastanza comuni nei plugs piu' diffusi.

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

hayeye
01-08-2007, 23:16
Prova con l'Arturia Modular V o Minimoog V.

Ciao

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; many hardware synths and drum machines

hayeye
01-08-2007, 23:17
abbiamo risposto assieme, Andrea

:D

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; many hardware synths and drum machines

achillescotti
01-08-2007, 23:19
Citazione:bè ci sono diversi suoni di basso c'è quello "arpeggiato" che puo' essere un moog o mini moog arturia, o anche i korg legacy ,
o anche su trilogy ci sono suoni cosi'....
tutti questi suoni sono abbastanza comuni nei plugs piu' diffusi.

Ciao caro,
personalmente posseggo il moog dell'arturia ma non sono riuscito a trovare un suono di basso che si avvicinasse anche solo un pò al suo .... probabilmente dipende molto dai pug in che usa in fase di compressione ed equalizzazione

Anyway,
grande il video su youtube :D

macbook pro, 2.33 ghz 2gb di ram
Logic express 7

electroclash
01-08-2007, 23:21
http://www.youtube.com/watch?v=beGjncfEPt8


STESSo discorso per questo, ma qui c'è piu' lavoro come eq c'ha piu' smanettato per rendere il suono piu' "acido" un po' distorto e anche pompato ecc...
nulla di irragiungibile coi plugs "summenzionati" (si puo' dire?)

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

electroclash
01-08-2007, 23:25
"abbiamo risposto assieme, Andrea"
infatti! mini moog grande soft!!!!


:)



sul minimoog ce ne sono svariati cosi' e anche su trilogy o sui korg....
c'ho un articoletto su future music che spiega come ottenere ,dal munimoog , dei suoni cosi' "cattivi" e tipici dell'electro dance
dopo ti passo la dritta....che puoi provare tranquillamente sul moog

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

hayeye
01-08-2007, 23:26
invece io trovo che il basso che si carica in automatico con il Minimoog V (K.U 3osc) se solamente chiuso un po' di cutoff (tipo -2.25) ci si avvicina veramente tanto.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; many hardware synths and drum machines

achillescotti
01-08-2007, 23:30
Citazione:
sul minimoog ce ne sono svariati cosi' e anche su trilogy o sui korg....
c'ho un articoletto su future music che spiega come ottenere ,dal munimoog , dei suoni cosi' "cattivi" e tipici dell'electro dance
dopo ti passo la dritta....che puoi provare tranquillamente sul moog

Ti ringrazio, sei GENTILISSIMO


Citazione:invece io trovo che il basso che si carica in automatico con il Minimoog V (K.U 3osc) se solamente chiuso un po' di cutoff (tipo -2.25) ci si avvicina veramente tanto.

ora do un'occhiata :)

macbook pro, 2.33 ghz 2gb di ram
Logic express 7

achillescotti
01-08-2007, 23:35
Citazione:cutoff (tipo -2.25)

Scusami per l'ignoranza, ma dove lo trovi il cutoff sul minimoog [:I]

macbook pro, 2.33 ghz 2gb di ram
Logic express 7

achillescotti
01-08-2007, 23:36
come non detto .... trovato
il caldo mi gioca brutti scherzi ultimamente:D

macbook pro, 2.33 ghz 2gb di ram
Logic express 7

hayeye
01-08-2007, 23:43
Il suono che ti ho segnalato è quello dell'inizio.

il secondo basso, quello che si sente durante il brano, per esempio l'ho fatto con ProphetV sempre della Arturia partendo da un preset (K.U_DeepBass) e chiudendo un po' il filtro (intorno al valore 75hz).

Credo cmq che con Minimoog o Modular si riesca a fare lo stesso

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; many hardware synths and drum machines

hayeye
01-08-2007, 23:54
sempre col MinimoogV, questo secondo basso lo puoi fare con il preset "TP_Funk1" in questo caso però chiudendo un poco il "decay time" del filtro (sui 400/450ms)

ciao

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; many hardware synths and drum machines

misterd
02-08-2007, 00:02
Bravi, voi parlate del basso.....

Ditemi, chi è la morettina del video?[8D][8D]
:D:D


__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

hayeye
02-08-2007, 00:04
Citazione:Messaggio inserito da misterd

Bravi, voi parlate del basso.....

Ditemi, chi è la morettina del video?[8D][8D]
:D:D




ehehehe

a questo punto io non lo guardo nemmeno, fa troppo caldo per queste cose!

:D:D:D

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; many hardware synths and drum machines

achillescotti
02-08-2007, 00:12
se a los angeles, dove hanno registrato il video, ci sono tutte morettine cosi c'è da trasferirsi al volo:D

Anyway, non ho prophet, ma seguendo i tuoi consigli si ottengono ottimi suoni con minimoog : GRAZIE

macbook pro, 2.33 ghz 2gb di ram
Logic express 7

astralbody
02-08-2007, 00:29
qualcuno dalla regia mi dice che pure a New York è pieno di morettine così!!! :D:D:D:D

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

astralbody
02-08-2007, 00:31
comunque..tornando IT (in topic e in Italia) io i bassi così di solito li tiro fuori dal trilogy! E secondo me anche Guetta ha usato il trilogy!

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

achillescotti
02-08-2007, 00:37
Citazione:comunque..tornando IT (in topic e in Italia) io i bassi così di solito li tiro fuori dal trilogy! E secondo me anche Guetta ha usato il trilogy

trilogy? ci sono suoni cosi acidi su trilogy?

macbook pro, 2.33 ghz 2gb di ram
Logic express 7

hayeye
02-08-2007, 00:39
nun me piasce Spectrasonics

viva Arturia!!!

scherzo... ma questa ditta (Spectrasonics) non è che si dia molto da fare eh!?

:)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; many hardware synths and drum machines

astralbody
02-08-2007, 00:58
Citazione:Messaggio inserito da achillescotti


trilogy? ci sono suoni cosi acidi su trilogy?



beh, ovviamente i suoni su trilogy possono essere editati...hai comunque dei filtri con controlli di cutoff, risonanza e inviluppo e partendo anche da una semplice forma d'onda puoi ottenere ciò che desideri. occorre ovviamente lavorarci un po'.....

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

auratone
02-08-2007, 02:49
Citazione:Messaggio inserito da achillescotti

Salve ragazzi, ho sentito con attenzione love dont let me go e love is gone di david guetta.
Mi piace molto il suono del basso, molto corposo:
secondo voi con quale virtual instrument si può arrivare ad una sonorità del genere di basso?
Grazie



macbook pro, 2.33 ghz 2gb di ram
Logic express 7


...veramente ha usato questo David per fare il basso:

http://www.youtube.com/watch?v=PsK22MpLL_k

P.S.: Pensare che ce l'ho avuto e l'ho anni fa venduto...ma non è l'unica soluzione per fare i bassi dopotutto, per fortuna eh!





--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
02-08-2007, 03:08
Citazione:Messaggio inserito da achillescotti


Citazione:bè ci sono diversi suoni di basso c'è quello "arpeggiato" che puo' essere un moog o mini moog arturia, o anche i korg legacy ,
o anche su trilogy ci sono suoni cosi'....
tutti questi suoni sono abbastanza comuni nei plugs piu' diffusi.

Ciao caro,
personalmente posseggo il moog dell'arturia ma non sono riuscito a trovare un suono di basso che si avvicinasse anche solo un pò al suo .... probabilmente dipende molto dai pug in che usa in fase di compressione ed equalizzazione



Eheh :) no è proprio il suono che è così, ho avuto qualche analogico tra cui il 106, mi è rimasto un Juno 1, fa quei suoni lì, se si impara ad usarlo ci si arriva, ma non c'entra l'eq, lì c'entrano più i VCA, i VCF e i VCO. Mi pento di aver venduto un pò di roba e un pò non mi pento, nel senso, Axwell per esempio [u]non</u> ha analogici vecchi, credo che abbia solo un Virus Access...eppure ha fatto dischi TOP, il segreto è quello di [u]non imitare</u>! Solo così ti potranno venire cose carine, originali, forti!


P.S.: Comunque...se proprio vuoi imitare quel suono.. ti consiglio di provare il GForce Minimonsta:

http://www.soundonsound.com/sos/aug05/articles/minimonsta.htm?print=yes&session=16d24a95c9d8ff80906259b31416fc1b

;)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

hayeye
02-08-2007, 03:43
Citazione:Messaggio inserito da auratone




...veramente ha usato questo David per fare il basso:

http://www.youtube.com/watch?v=PsK22MpLL_k

[/quote]

Ciao Aura,

dove l'hai letto/sentito che ha usato questo? sono curioso di sapere la fonte.


Ricky

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; many hardware synths and drum machines

astralbody
02-08-2007, 04:04
Grande Juno 106!!! l'ho usato una vita per i bassi house...l'ho dato via per 2oo euro...nonostanto tutto comunque non ne sento la mancanza! Se guardi bene nel Trilogy ci sono i samples delle forme d'onda del juno 106 e suonano pressochè identiche! con un po di lavoro è possibile riuscire ad ottenere gli stessi suoni!

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

achillescotti
02-08-2007, 04:55
ah però .....
curiosissimo anch'io di sapere la fonte.

Grazie della dritta auratone;)

macbook pro, 2.33 ghz 2gb di ram
Logic express 7

electroclash
02-08-2007, 07:04
non mi funge lo scanner se no ti mandavo quelle dritte sul minimoog...
lo faro' domani manualmente...
anche sul novation bass station virtuale ci sono svariati suoni di basso "acidognoli"
....non è neanche piu' in vendita pero'

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

electroclash
02-08-2007, 07:11
cmq io che sono appassionati di suoni di synth "oldskool" (essendo anch'io old skool:D)
consiglio ,a chi lo è come me, il pacchettto korg legacy col poly six l''ms20 ecc.
Soldi spesi bene !!!! , starei le ore (ad averci il tempo) a cazzeggiare cou suoni , coll'arpeggiator e affini ....grande,
ok ok siamo d'accordo che quelli originali analogici erano piu' "puri" ecc..ma alla faccia del caciocavallo! , viva i soft virtuali che riproducono suoni antichi!!!!:)

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

auratone
02-08-2007, 07:49
Citazione:Messaggio inserito da hayeye


Citazione:Messaggio inserito da auratone




...veramente ha usato questo David per fare il basso:

http://www.youtube.com/watch?v=PsK22MpLL_k



Ciao Aura,

dove l'hai letto/sentito che ha usato questo? sono curioso di sapere la fonte.


Ricky

[/quote]

Bèh, ho fatto diversi mix per quelli della Oxyd che lo conoscono personalmente e lavorato su una vocal di Chris Willis che è un artista della Peace Bisquit records (nonché cantante...di David Guetta) http://www.peacebisquit.com/ per la quale abbiam fanno un remix per Jody Watley (I want your love Soulcast Remix)

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=23653945

che in u.s.a. è stato primo in Billboard chart quest'anno;

http://www.billboard.com/bbcom/retrieve_chart_history.do?model.vnuArtistId=5990&model.vnuAlbumId=959680

quindi da qui &gt;&gt; conoscenze &gt;&gt; informazioni &gt;&gt; e ci si impiega poco per conoscere qualche "secret/trick".

Lo stesso Guetta comunque dichiara di usare il 106 in alcune interviste:

http://www.365mag.com/index.php?pg=spec&recnum=216&Title=365+Interview%3A+David+Guetta+on+365MAG+Inte rnational+Music+Magazine



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
02-08-2007, 07:56
Comunque oh....ok che il disco stia facendo successo visto il precedente consenso di "Love don't let me go", ma non è che poi sia st'opera d'arte "Love is Gone"....come saprete sicuramente immagino...hanno ripreso ("hanno" perché in studio David Guetta fa poco ma lascia fare al collega Joachim Garraud) pari pari le note di pad di un disco dei Depeche Mode..e il titolo....BUONA RICERCA! Notte! :)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

achillescotti
02-08-2007, 08:47
Citazione:non mi funge lo scanner se no ti mandavo quelle dritte sul minimoog...
lo faro' domani manualmente...

sei gentilissimo ;)


Citazione:Bèh, ho fatto diversi mix per quelli della Oxyd che lo conoscono personalmente e lavorato su una vocal di Chris Willis che è un artista della Peace Bisquit records (nonché cantante...di David Guetta) http://www.peacebisquit.com/ per la quale abbiam fanno un remix per Jody Watley (I want your love Soulcast Remix)

complimenti, tanto di cappello:)


Citazione:come saprete sicuramente immagino...hanno ripreso ("hanno" perché in studio David Guetta fa poco ma lascia fare al collega Joachim Garraud) pari pari le note di pad di un disco dei Depeche Mode..e il titolo....BUONA RICERCA

:D:D:D:D:D


Citazione:Comunque oh....ok che il disco stia facendo successo visto il precedente consenso di "Love don't let me go", ma non è che poi sia st'opera d'arte "Love is Gone"

non sono d'accordo, depeche mode a parte, trovo la linea melodica di willis devastante nell'immediatezza e nella semplicità: ma chiaramente, de gustibus


macbook pro, 2.33 ghz 2gb di ram
Logic express 7

astralbody
02-08-2007, 09:19
boh...nemmeno a me piace molto sto ultimo Guetta (de gustibus ovviamente) ...e se devo essere sincero ci sono ben poche cose nell'house che mi piaciono ultimamente.
Forse l'ultimo di Michael Craig non è malaccio...e ovviamente i grossi nomi quali Axwell, Deep Dish, Sinclair, Sanchez ecc che ogni tanto escono con delle cose di qualità.! per il resto tutta elettronica fatta alla meno peggio, poca cura e poca ricerca nei suoni, per non parlare delle linee melodiche sempre più banali e scontate! E per non parlare della tech house minimale che sta tritando i marroni a tutti e sta inflazionando il mercato... tutte produzioni che potrebbe fare anche un bambino alle prime armi!!![xx(][xx(][xx(]

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

hayeye
02-08-2007, 16:35
Grazie Aura,

...e poi concordo con l'amico Astral, ma io per la dance non faccio molto testo.

:)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; many hardware synths and drum machines

auratone
02-08-2007, 16:40
Citazione:Messaggio inserito da astralbody


per il resto tutta elettronica fatta alla meno peggio, poca cura e poca ricerca nei suoni, per non parlare delle linee melodiche sempre più banali e scontate! E per non parlare della tech house minimale che sta tritando i marroni a tutti e sta inflazionando il mercato... tutte produzioni che potrebbe fare anche un bambino alle prime armi!!!


Proprio così!
Poi tra l'altro il fenomeno Fedde Le Grand si è abbastanza frenato direi..gli era capitato in testa un giretto di basso particolare mentre faceva colazione ho letto in un'intervista, quello in effetti è stato originale e pure molto orecchiabile (Put your hands up 4 Detroit), poi quando han visto che gli altri dischi che faceva eran molto simili a tutti gli altri di tutti gli altri piskelli l'hanno un pò mollato, anche il rmx di The Creeps non è che mi sia piaciuto molto..dai, l'han mandato in giro un pò per vedere se essendo firmato Fedde Le Grand avrebbe venduto..comunque continua a mixare in giro grazie a quel primo successo e buon per lui.

Poi c'è una cosa da dire, che molta gente è influenzata da quello che passano nelle radio londinesi, ma tanti non sanno che a Londra passano...DI TUTTO (garantisco io)!! Quindi io prenderei come riferimento Parigi piuttosto dove almeno c'è un minimo di selezione! Oppure altri fenomeni/paesi nascenti tipo la Svezia.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

leoleox
02-08-2007, 22:03
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

...per il resto tutta elettronica fatta alla meno peggio, poca cura e poca ricerca nei suoni, per non parlare delle linee melodiche sempre più banali e scontate! E per non parlare della tech house minimale che sta tritando i marroni a tutti e sta inflazionando il mercato... tutte produzioni che potrebbe fare anche un bambino alle prime armi!!![xx(][xx(][xx(]

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

Non sono daccordo, come sempre c'è musica buona e meno buona in tutti i generi. Chiaramente quando un genere è "di moda" o comunque raggiunge una dimensione "popolare" c'è sempre chi sfrutta il momento e produce dei pezzi che seguono quel determinato stile, pur non essendo in grado di farlo come si deve.
Purtroppo questo fenomeno della "brutta copia" dell'originale è molto diffuso, in particolar modo in Italia.


P.S.
Aggiungerei che una delle cause di questo sfacelo è la mediamente scarsa preparazione del pubblico italiano e la scarsa predisposizione all'innovazione. Fortunatamente ci sono le eccezioni



leoleox
Macbook 1.83/PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OSX.4.8, Yamaha 01X + I88X, Motu Ultralite, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, DSI Evolver, Event 20/20bas v2, Genelec 8020A

auratone
02-08-2007, 22:33
Citazione:Messaggio inserito da leoleox

[quote]Messaggio inserito da astralbody



P.S.
Aggiungerei che una delle cause di questo sfacelo è la mediamente scarsa preparazione del pubblico italiano..

leoleox



Questo sicuramente Leo! Purtroppo.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

astralbody
03-08-2007, 05:09
era meglio quando in italia uscivano queste cose :

http://www.youtube.com/watch?v=t6zJIAHabPg

http://www.youtube.com/watch?v=1bqDSqG2B_c


certo...il genere era diverso...meno house e più commerciale! Ma almeno si ballava e si cantava!! Erano canzoni orecchiabili!E parlo di pochi anni fa, non di 20 anni fa.
Ora che cosa esce di interessante dall'Italia? Boh!!
Ho sentito "Booty Luv-boogie 2 night" uscito su Airplane....è stato al secondo posto nelle classifiche di vendita inglesi(da ciò che leggo sul sito ovviamente...).
Ma è possibile? Io lo trovo di un banale e di uno scontato ....! Un pezzo già sentito da anni, un giro di accordi usato e strausato! per non parlare della melodia!! Cosa succede allora? Ci siamo bevuti tutti il cervello? Oppure ormai ci si accontenta di poco, del meno peggio? Forse è valida la mia seconda ipotesi : la canzoncina melodica che manca tanto ultimamente e anche se non è il massimo è meglio di tante altre porcherie!




G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

auratone
03-08-2007, 05:44
Grandissima realtà Astral.
Però si può provare nel proprio piccolo, non dico a cambiar le cose, ma a provarci si!

Booty Luv-boogie 2 night era un disco vecchio vero? Hai qualche riferimento tipo un video su youtube (dell'originale veccio)?

La versione più bella remixat è quella di Seasum Haji secondo me http://www.youtube.com/watch?v=j67M1QoBqrY



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
03-08-2007, 05:48
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

era meglio quando in italia uscivano queste cose :

http://www.youtube.com/watch?v=t6zJIAHabPg

http://www.youtube.com/watch?v=1bqDSqG2B_c



Bèh, potrà esserci un ritorno comunque di quei generi, chi lo sà..di sicuro non nel breve-medio periodo...la vedo dura. Chissà, magari se un giorno in Italia diminuirà un pò la droga/coca ...:D

P.S.: Gli ho visti live a Riccione Erika e Tristano! Ho vinto la maglietta di RIN quella sera, che l'ho regalata al mio collega Max; già, anche quella radio...CAPUT!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

astralbody
03-08-2007, 05:54
certo aura! Infatti io sto facendo dei lavori utltimamente ma cerco di andare per la mia strada senza seguire nessun schema! Se piacciono beme, altrimenti pazienza....

Riguardo a Booty Luv, mi riferivo proprio al mix di Seasum Haji...non ho idea se ci siano altre versioni (sicuramente si) , provo a vedere sul sito oppure su beatport e poi ti dico.
Comunque è grazie a quella versione che è entrato in classifica in uk mi sa!

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

auratone
03-08-2007, 05:55
Un altro must non troppo lontano..

http://www.carloliva.com/iminlove.mp3



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

astralbody
03-08-2007, 06:24
Citazione:Bèh, potrà esserci un ritorno comunque di quei generi, chi lo sà..di sicuro non nel breve-medio periodo...la vedo dura. Chissà, magari se un giorno in Italia diminuirà un pò la droga/coca ...

ehm....la vedo dura! Il consumo di coca è in continuo aumento, e' tornata di moda anche l'eroina, ci sono molti più giovani neotossici di quanto possiamo immaginare!



G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

auratone
03-08-2007, 06:50
LOL

LòDSGFKLòNMGKLòNSDKLGNASDAFKASNMFKLNALçGFNASKLçFNK LçNLç


ROBE DA MATTI! :D

OH RAGA', sò che non dovrei ma a me viene da ridere! Sarà perché io non fumo e non mi drogo ma anzi pratico molto sport (integratori si, no doping), la coca me la sono trovata davanti un paio di volte (in uno studio di un dj che faceva hardcore, gli avevo prestato un sampler) ma..è bastato dire di NO! E amici come prima.
Mi sembra tanto facile. Basta...METTERCI LA TESTA! E non farsi influenzare dalle caz.zate.
Ci vuol poco per capire che la droga NON ti aiuta.
(Anche se nel test del q.i. ho fatto solo 99 :D )



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

astralbody
03-08-2007, 10:21
beh, io ricordo che sin dalle elementari le maestre avevano iniziato a metterci in guardia riguardo a tutti tipi di droghe, agli effetti devastanti e mortali di alcune e a quelli più leggeri ma non per questo meno pericolosi di altre! Personalmente ho sempre saputo quali erano gli effetti collaterali e quindi mi sono sempre tenuto alla larga (io poi che ho paura anche delle medicine..), ho smesso di frequentare alcuni conoscenti che ne facevano uso, molte volte mi è stata offerta ma anch'io tranqillamente ho sempre rifiutato L'informazione del resto c'è sempre stata, non ci sono cose inventate e quindi chiunque fà uso di droghe non è giustificato .In questo caso non è concesso sbagliare...e' come andare nella gabbia di un animale feroce e pensare di passarla liscia.
Poi a parer mio ognuno puà fare ciò che vuole nella vita , chi ad esempio sceglie di essere tossico deve assumersene tutte le responsabilità e gestirsi da se la situazione senza diventare un peso per la società o far danno al prossimo! Ma purtroppo, da come ho potuto constatare, il tossico è fondamentalmente una persona profondamente egoista e se ne frega altamente del prossimo , per procurarsi il proprio piacere è disposto a far qualsiasi cosa,... perde completamente la dignità e spesso diventa un delinquente. Esistono comunque casi di tossicodipendenti insospettabili ,con lavoro, famiglia e vita apparentemente regolare. Ovviamente anche per questi primqq o poi c'è un conto da pagare.
Non sono d'accordo con chi giustifica queste persone (Poverini :hanno problemi, sono disadattati, sono insicuri, diamogli una possibilità ecc ecc) , chi si rovina la salute con le proprie mani non merita nessuna comprensione!

Soprattutto quando c'è un sacco di gente negli ospedali ,nelle case di cura e negli istituti che ha invece un sacco di voglia di vivere, che lotta aggrappandosi ad un filo di vita e di speranza, che darebbe qualsiasi cosa per un filo di salute in più!

ecco, per me chi si droga, oltre a mancare di rispetto verso il prossimo e se stesso, manca di rispetto verso la vita stessa!

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

astralbody
03-08-2007, 10:52
Mamma mia!!! OT di brutto!!!
Dal basso di David Guetta siamo arrivati alle droghe!!!! Chiedo venia!

Un po' come iniziare a parlare del generatore di inviluppo di un synth e finire al vitello tonnato!!:D:D:D

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

auratone
03-08-2007, 15:52
Bèh, dopotutto il basso.........................................è quello di David Guetta..........................................:D



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.