PDA

Visualizza Versione Completa : IED Milano - Istituto europeo di design



Fede3SOME
02-08-2007, 04:51
Qualcuno conosce questo istituto? Cosa si dice della sede di Milano? Ero interessato al corso di sound design e volevo capire se sia meglio o peggio del sae....mi affido a qualcuno che sappia qualcosa!

thanks

apple powerPc g4 1GHz, 1,5gb ram, Logic express 7.1, m-audio audiophile 192, m-audio axiom 49, yamaha mg 10/2, alesis monitor one mk2.

joz
03-08-2007, 00:43
Dal 2000 al 2007 sono stato docente di Grafica (oltre ad esserne stato ai tempi uno studente: ma questo mooooooolto tempo prima) allo IED di Milano, via Sciesa. Poi il lavoro mi ha impedito di proseguire, a malincuore. L'insegnamento mi piaceva molto.

Per quanto riguarda il mio dipartimento, non posso che parlarne in termini positivi, ma purtroppo non ti posso dire nulla circa il corso di sound design, in quanto non lo conosco proprio: ai miei tempi non esisteva neppure.

In generale posso dirti che la scuola è buona, ma ultimamente ha dei costi davvero molto alti.

Vero che anche il SAE non scherza nulla con i costi, ma prima di investire tutti quei soldi farei una riflessione circa l'esistenza di altri istituti (se ne esistono) equivalenti ma più economici.

E qui passo la palla.

Ciao,

joz



macbookpro 15" @ 2,16 GHz - 2 Gb RAM - Mac OS 10.4.10
(PRIMISSIMI PASSI!!! in:) Logic Express 7.2.3
Hercules 16/12 FW - M-Audio Fast Track Pro USB
Korg Wavestation EX - Mackie Onyx 1640

Fede3SOME
03-08-2007, 01:30
Ahpperò!

La retta annuale è di 7.900€

al dilà del prezzo mi interessava sapere se la scuola offriva buoni contatti con il mondo del lavoro e se valesse veramente la pena di essere frequentata!

grazie della risposta puntuale

apple powerPc g4 1GHz, 1,5gb ram, Logic express 7.1, m-audio audiophile 192, m-audio axiom 49, yamaha mg 10/2, alesis monitor one mk2.