Login

Visualizza Versione Completa : Traccia che suona diversa se non selezionata

KONEY
05-08-2007, 05:21
SAlve

Ho problema abbastazna strano (come tutti del resto :) In pratica mi e' capitato ormai 3-4 volte di realizzare delle sequenze con EXS e poi Kontakt e passandole per dei plugin. Diciamo che il piu' "esotico" di questo e' il dbblue glitch. ( http://illformed.org/glitch/?page=home )

Ora il prolema e' che queste traccie hanno un suono diverso se mentre la song va non sono selezionate.

In fase di registrazione diventa un problema perche' non posso non selezionare la traccia REC altrimenti non registra. Finora ho risolto facendo dei bounce pero' e' chiaro che e' abbastanza frustrante..

Aggiungo che sono conscio del fatto che _potrebbe_ essere il dblue glitch a causare il problema, e' cmq un plugin e non vedo per quale motivo se la sua traccia non e' selezionata debba comportarsi diversamente. Ho anche escluso tutti gli effetti "random" quindi non e' che suona diversa per quello.

Se qualcuno e' incuriosito posso postare un paio di MP3 di esempio...

A qualcun'altro e' mai successa una cosa simile?

P4 2GHZ - M-AUDIO DELTA1010LT - LOGIC 5

KONEY
07-08-2007, 06:16
Aggiungo che non e' quel plugin a generare il problema (ho provato a toglierlo dalla catena, non so perche' non ci ho pensato prima!)

Per ora sono riuscito a riprodurre il problema con KONTAKT anche se in passato mi era accaduto anche con l'EXS24.

Precisamente la traccia in questiona una volta deselezionata suona come se le note venissero rilasciate subito senza seguire la loro lunghezza nel matrix, mentre se selezionata le note seguono il loro corso normale...

A nessuno e' mai successo una cosa simile?

P4 2GHZ - 768MB - WIN XP PRO - M-AUDIO DELTA1010LT - LOGIC 5

gribit
07-08-2007, 07:44
...molto strano... difficile trovare un compagno di sventura... armati di pazienza e spera... :D

...nel frattempo, Logic 5 e basta? ...hai provato la 5.5...?

...ma senza plugins, lo fa lo stesso...?

...per me il PC è arabo... ma, visto che parli di Kontakt e exs24, tanto per ...farti leggere qualcosa [8D]... non è che hai poca RAM...? (usi il DFD in Kontakt? ...e la Virtual Memory in exs24?)

[?][?][?][?][?][?][?]

gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

KONEY
07-08-2007, 22:39
Citazione:Messaggio inserito da gribit

...molto strano... difficile trovare un compagno di sventura... armati di pazienza e spera... :D
...nel frattempo, Logic 5 e basta? ...hai provato la 5.5...?
...ma senza plugins, lo fa lo stesso...?
...per me il PC è arabo... ma, visto che parli di Kontakt e exs24, tanto per ...farti leggere qualcosa [8D]... non è che hai poca RAM...? (usi il DFD in Kontakt? ...e la Virtual Memory in exs24?)

5.5 ;)

No cmq non uso affatto programs pesanti o campioni di grandi dimensioni non penso siano problemi di RAM.

P4 2GHZ - 768MB - WIN XP PRO - M-AUDIO DELTA1010LT - LOGIC 5.5