PDA

Visualizza Versione Completa : Midi Learn STYLUS



achillescotti
05-08-2007, 20:02
Salve ragazzi,
non riesco a capire dove sto sbagliando.
Scelgo un loop su stylus, con drag and drop me lo porto su logic, apro la edit page e inizio a spippolare sul loop: quando cerco di registare quello che sto facendo .... non ci riesco[:I]
Seguo passo dopo passo cio che viene spiegato nel tutorial ma niente da fare.
Dunque:

1. in stylus clicco su learn control

2. in logic, shift enter, creo una traccia

3. schiaccio rec

Teoricamente, secondo il tutorial, dovrei vedere, nella traccia precedentemente creata, la registrazione .... invece non vedo nulla e non sento nulla :(

Suggerimenti? Grazie

macbook pro, 2.33 ghz 2gb di ram
Logic express 7

gribit
05-08-2007, 20:28
Achille, per favore... inserisci nella Firma:
versioni esatte di Logic Express e MacOS X...
eppoi, riguardo al Topic, che versione hai di Stylus?


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

achillescotti
05-08-2007, 22:57
Citazione: Achille, per favore... inserisci nella Firma:
versioni esatte di Logic Express e MacOS X

..... fatto


Citazione:eppoi, riguardo al Topic, che versione hai di Stylus

1.6



MacBookPro - Mac osx 10.4.10 - 2.33 Ghz intel core 2 duo - 2Gb 667 MHz DDR2 SDRAM
Logic express 7.2.3

gribit
07-08-2007, 05:07
Achille... dopo Learn Control, hai assegnato il controllo da modificare (della pagina Edit di Stylus) a un Controller esterno...?


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

achillescotti
07-08-2007, 05:38
Citazione:Achille... dopo Learn Control, hai assegnato il controllo da modificare (della pagina Edit di Stylus) a un Controller esterno...?

oh oh .... no, non l'ho fatto [:I]
e a dire il vero non so neppure come si fa: non capisco cosa intendi per controller esterno e cosa dovrei modificare nella pagina edit di stylus

Temo di aver perso qualche passaggio [B)]

MacBookPro - Mac osx 10.4.10 - 2.33 Ghz intel core 2 duo - 2Gb 667 MHz DDR2 SDRAM
Logic express 7.2.3

gribit
07-08-2007, 07:06
Can you speak English...? :D[?]

...quel Learn Control, funziona con un Controller MIDI esterno... che so...!!? ...una tastiera con Mod Wheel e altri Faders che inviano dati MIDI...
...per es: assegni un fader (della pagina Editi di Stylus) che vuoi muovere alla Mod Wheel... metti in rec Logic... muovi la ModWheel e registri l'automazione MIDI...
Il comando non funziona se muovi solo il fader (della pagina Editi di Stylus) col mouse...

...mi so' spiegato...?


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

achillescotti
07-08-2007, 07:16
Citazione: Can you speak English...?

sure :D


Citazione:...quel Learn Control, funziona con un Controller MIDI esterno... che so...!!? ...una tastiera con Mod Wheel e altri Faders che inviano dati MIDI...
...per es: assegni un fader (della pagina Editi di Stylus) che vuoi muovere alla Mod Wheel... metti in rec Logic... muovi la ModWheel e registri l'automazione MIDI...
Il comando non funziona se muovi solo il fader (della pagina Editi di Stylus) col mouse...

...mi so' spiegato...?

si, direi di si, grazie ....
ma io non ho un controller midi[:I]

cioč ... non ho nessun altro modo per registare le automazioni?

MacBookPro - Mac osx 10.4.10 - 2.33 Ghz intel core 2 duo - 2Gb 667 MHz DDR2 SDRAM
Logic express 7.2.3

gribit
07-08-2007, 07:36
...con l'Automazione (sottomenu View > Track Automation) puoi "pilotare" i controlli della finestra MIXER di Stylus... ti basta, dopo aver selezionato la traccia in "Track Automation", metterla in "Touch"... e muovere tutti i fader (della finestra MIXER di Stylus) che vuoi (senza mettere in rec Logic) per registrarne le Automazioni...

Per la finestra EDIT, credo ci sia poco da fare senza un Controller... spero di sbagliarmi... per questo aspettiamo qualche anima gentile che confermi o smentisca le mie parole...


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

achillescotti
07-08-2007, 19:34
Grazie:)

MacBookPro - Mac osx 10.4.10 - 2.33 Ghz intel core 2 duo - 2Gb 667 MHz DDR2 SDRAM
Logic express 7.2.3