PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con (presumo) QuickTime



robegian
09-08-2007, 18:42
Ieri sull'iMac mi si è presentato un problema che ancora non sono riuscito a risolvere, che mostra i seguenti sintomi:

- nei browser (come Safari o Firefox), i filmati di YouTube, quelli del Corriere.it, e le animazioni Flash, sono senza audio (ovvero si vedono correttamente le immagini ma non si sente l'audio) - mentre quelli in altri formati, come quelli nel sito Apple, si vedono e sentono correttamente;

- quando guardo un filmato salvato in formato MPEG con QuickTime Player, non si sente l'audio e dopo una decina di secondi l'immagine si congela, pur continuando ad avanzare il cursore (gli stessi MPEG funzionano perfettamente con VLC).

Presumo che il problema sia in qualche componente di QuickTime, ma se è così non riesco a individuarlo (la figura linkata sotto mostra tutti i componenti QT del mio iMac).

A qualcuno viene qualche idea?

http://homepage.mac.com/robegian/photolink/QTComponents.jpg

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

robegian
10-08-2007, 06:50
Allora: ho passato un periodo di tempo comunque troppo lungo a levare componenti dalla cartella QuickTime e a rimetterli, in varie combinazioni, senza alcun risultato positivo, naturalmente dopo aver vagliato le preferenze con piglio nazista vaporizzandone qualcuna qua e là.

Poi, ricordandomi comunque troppo tardi del consiglio di un avventore del forum di Musimac, ho aperto Logic Pro, e l'ho richiuso. Tutto si è messo a posto. Ma porc... acc... mal... (...) 'ttana! Era difficile da immaginare, una soluzione del genere!

Ad ogni modo, tutto è bene ciò che finisce bene.

E l'ultimo chiuda la porta!

SLAM!

;)

---
Roberto Giannotta
Trieste, Italy

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.10, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

misterd
10-08-2007, 07:34
?zzo c'entrava logic pro???? :D:D:D:D:D

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 / Adam A7