PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo brano pure io :)



7Skies
11-08-2007, 06:21
Dottori buona sera :)
Se a qualcuno interessa sentire un po di musica brutta brutta brutta e di sfondarsi un po i timpani, allora si puo andare sul mio myspace e dare un orecchio al rmx che io e il mio collega abbiamo finalmente finito, Verra stampato a settembre da un etichetta inglese.
link al mio myspace : www.myspace.com/7skies , la traccia è la prima nel player, si la qualità nn sara granchè...
Piccola nota sulla song, fatta in logic 5.5 e i synth? beh, quelli indovinateli voi :P nn sara cosa facile :D
nn sono sicuro vi piacera, ma da quel poco che ho capito siete tutti molto aperti quindi ;)
Aspetto pareri
cia ciao
David


Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.8/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia nordlead 2| roland Jp 8000

pierecall
11-08-2007, 06:31
ciao david,il brano nel suo genere si lascia ascoltare,forse l'uso delle drums è un po standardizzato ( quando ascolto questo genere ho come l'impressione che quella tipologia di drums sia similare alle altre tantissime song del suo genere musicale),ovviamente prendi questo commento a mo di blocco notes e nulla piu

ciao

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.10

7Skies
11-08-2007, 06:35
ehehe sai com è, le regole di mercato vogliono cio, nella dance si è sempre poco aperti alle novità...cmq sono uno dei pochi che va i groove di suo, colpo x colpo, di solito gli altri usan quelli gia fatti :D, io vado in depressione se uso qualcosa di non mio in una mia produzione o rmx :D
Cmq grazie ;)

Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.8/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia nordlead 2| roland Jp 8000

hayeye
11-08-2007, 06:36
si si, io so con cosa l'hai fatta...con un Sound Canvas ed una tastiera della Gem ...di quelle per il karaoke!!!!

:D:D:D

Dai, a parte gli scherzi ed a parte la solita qualità di maispeis mi piace molto, molto...sopratutto la melodia.
Ti auguro che diventi un successo e potrò dire di essere stato uno dei primi ad ascoltarlo!!!

B R A V O/I!!!

:)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; many hardware synths and drum machines

7Skies
11-08-2007, 06:41
Citazione:Messaggio inserito da hayeye

si si, io so con cosa l'hai fatta...con un Sound Canvas ed una tastiera della Gem ...di quelle per il karaoke!!!!

:D:D:D

Dai, a parte gli scherzi ed a parte la solita qualità di maispeis mi piace molto, molto...sopratutto la melodia.
Ti auguro che diventi un successo e potrò dire di essere stato uno dei primi ad ascoltarlo!!!

B R A V O/I!!!

:)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; many hardware synths and drum machines


Ci sei andato vicino, ho usato una casio di quelli che compri nei centri commerciali a poco piu di 100 € e che nn hanno neppure il midi, è suonata tutta in live ahahha
Cmq
Basso : NL2 e virus il riff a accordo , quello che segue le note del pad x intenderci è jp8000 e un layer di v station e il synth, "acuto" è di nuovo NL2, ma nn mi ha mai convinto quel suono,,,

Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.8/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia nordlead 2| roland Jp 8000

auratone
11-08-2007, 06:50
Citazione:Messaggio inserito da 7Skies

ehehe sai com è, le regole di mercato vogliono cio, nella dance si è sempre poco aperti alle novità...


Sicuro?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Micciddiale
11-08-2007, 15:24
i miei complimenti!
m'hanno coinvolto i tuoi brani!
ascoltati la mattina poi...caricano ;)


comunque, mio caro, non sono per niente daccordo quando dici che il mercato richiede degli standard...delle regole...se fosse così per tutti,
saremmo ancora con il clavicembalo !!!


suoni un pò troppo sintetizzati, poco densi, se permetti un pò troppa
superficialità...perdona la schiettezza!

comunque bravo o bravi :)

_______________________________
-> Mac book pro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.10 | Edirol UA3
| Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5 | E-Mu xboard25 | Roland D50 | accrocchi analogici vari | strumenti a corda elettrici ed acustici.

7Skies
11-08-2007, 19:31
Citazione:Messaggio inserito da auratone


Citazione:Messaggio inserito da 7Skies

ehehe sai com è, le regole di mercato vogliono cio, nella dance si è sempre poco aperti alle novità...


Sicuro?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.


Sivcuro...l etichetta ci ha respinto il primo rmx che aveva una ritmica molto piu particolare, volevano qualcosa di piu "classico" e quindi ho dovuto fare cio ;)

Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.8/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia nordlead 2| roland Jp 8000

7Skies
11-08-2007, 19:39
Dipende poi tutto dall etichetta ci sono quelle piu aperte a suoni e sperimentazioni nuove, e quelle che vogliono il classico piu classico, questa è una di quelle.
Se ci fate caso, sempre nel player "in the city" ha sonorità gia diverse si distingue un po dal solito genere la ritmica è molto piu piena e varia.

X Micciddiale, cosa intendo con synth poco densi? brutta comp / eq?
La cosa mi interessa molto perchè sto lavorando ad un pezzo in sti giorni e il lead nn mi convince, magari con qualche dritta mi risovlete il problema, che, mi sta veramente dannando

Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.8/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia nordlead 2| roland Jp 8000

Micciddiale
11-08-2007, 23:26
intendo per densità...
strutturazione del suono.

a volte non è solo questione di eq, di quale sinth, di riverberi...
ma di ricerca armonica.

m'è capitato svariate volte di utilizzare un sinth in fase di solo con una determinata linea e di trovare il tutto molto scialbo, "raddoppiando" la stessa linea con un altro strumento magari a corda ottenevo una maggiore diversificazione, una diversa "pasta sonora".

anche costruire un "controcanto" con uno strumento diverso tenuto ad un volume minore di qualche db, a primo ascolto nemmeno udibile è una tecnica che mi soddisfa.

vorrei, in qualche modo dirti, che il suono non è mai fine a se stesso,
come mi dico spesso: si dovrebbe avere la curiosità di scavare dentro a sè e la musica ha questa prerogativa, scavare perchè un suono possa raccontare una storia, un'emozione.

:)

_______________________________
-> Mac book pro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.10 | Edirol UA3
| Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5 | E-Mu xboard25 | Roland D50 | accrocchi analogici vari | strumenti a corda elettrici ed acustici.

7Skies
11-08-2007, 23:39
su questo son d accordo
c ho perso parecchio x quel riff, come ho gia detto sono piu synths sovrapposti, poi nn contraddico il fatto che nn sia il mio miglior risultato :)

Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.8/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia nordlead 2| roland Jp 8000