Visualizza Versione Completa : Non funziona wave
bassistadaryma
12-08-2007, 04:09
Chiedo scusa perchè ho letto il regolamento solo dopo aver fatto il primo post.
Quindi so che sto per fare una cosa contro il regolamento a fare un altro post con scritte più o meno le stesse cose, ma considerando l'oggetto del vecchio post ci riprovo.
Il mio problema con logic 5.5.1 sostanzialmente è questo:
Uso logic platinum 5.5.1 da un paio d'anni circa, ma mi ci sto concentrando in questo periodo un po' di più. Siccome di computer e software nn c'intendo gran che vi volevo chiedere come si fa a mettere i file campionati wave nel logic (ad esempio i suoni "drum.wav"). Ho provato a metterli nella cartella "Sampler Instrument", ma nn li ritrovo poi nel programma, a differenza dei suoni ".exs" o ".aif" che invece funzionano benissimo.
come fare?in sostanza, c'è un posto dove mettere questi suoni campionati ".wav" di modo che li possa usare con qualche consolle di logic o li devo convertire?
grazie mille e scusate ancora per il regolamento non letto subito.
PC intel pentium 4 1.86 gh, ram 1024, hdd media time 320 gb, creative audigy 2 zs, logic 5.5.1
questa la so anche io....:D
devi selezionare una traccia audio nell'arranger e nel menu audio import audio file..ti si apre un browser dove vai a cercare il file che ti serve lo apri e si importa in logic...
spero di essere stato chiaro..
ciao gabry:)
p 4 2.6 380 mb ram hd 160 gb logic 5.5.1 edirol pcr-30
bassistadaryma
12-08-2007, 13:55
Citazione:Messaggio inserito da gabry
questa la so anche io....:D
devi selezionare una traccia audio nell'arranger e nel menu audio import audio file..ti si apre un browser dove vai a cercare il file che ti serve lo apri e si importa in logic...
spero di essere stato chiaro..
ciao gabry:)
p 4 2.6 380 mb ram hd 160 gb logic 5.5.1 edirol pcr-30
Bravissimo, infatti questo è il metodo per importare un file wave nell'arranger di logic. Lo uso spesso anch'io per importare le basi wave e cantarci sopra registrando, ma non era quello che chiedevo.
Vediamo se riesco a spiegarmi: come faccio a prendere il kit "metal drum.wav" e portarlo in exs24? io l'ho messo in sampler instrument poi apro l'exs24 e nn mi appare. se io voglio fare una batteria rock o metal cn questo kit ".wav" come faccio? nn posso convertirlo in ".aif" o ".exs" di modo che mi si apra nell'exs 24?
grazie davvero cmq per l'intervento.
PC intel pentium 4 1.86 gh, ram 1024, hdd media time 320 gb, creative audigy 2 zs, logic 5.5.1
webmaster
12-08-2007, 17:39
Se non hai il file .esx per quel drum kit te lo devi rifare a mano entrando nell'editor di ESX24.
Ciao e la prossima volta utilizza la categoriaq apposta dedicata al campionatore
MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
bassistadaryma
12-08-2007, 20:58
Citazione:Messaggio inserito da webmaster
Se non hai il file .esx per quel drum kit te lo devi rifare a mano entrando nell'editor di ESX24.
Ciao e la prossima volta utilizza la categoriaq apposta dedicata al campionatore
MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
non sapevo che si potesse fare, cmq grazie. non sapevo neanche che dovessi postare nella categoria campionatore. bene a saperso. spero di imparare presto a muovermi in qst forum che mi sta già aiutando molto.
bye
scusatemi ma anche io ho lo stesso problema e mi dice di selezionare una traccia audio ma come faccio? continua a darmi errore
Franceco
Citazione:Messaggio inserito da vifra
scusatemi ma anche io ho lo stesso problema e mi dice di selezionare una traccia audio ma come faccio? continua a darmi errore
Franceco
Hai provato a vedere se aggiorni la firma che effetto fa? (e 4) [}:)]
__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 / Adam A7
scusami cosda vuol dire la firma?
ho provato a contattarti su msn per facilita di dialogo ma non sei in linea mi puoi aiutare a risolvere questi problemi che ho?
Franceco
Micciddiale
20-08-2007, 19:03
Citazione:Messaggio inserito da vifra
scusami cosda vuol dire la firma?
ben venuto!
Dai un'occhiata al Regolamento (http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760)
;)
scusate vorrei sapere come fare per far apparire il mixer sulle tracce wawe w poi come utilizzare e immettere i banchi dei suoni nel logic l ho installato il 5 potete aiutarmi non so proprio come fare. grazie
Franceco
Clicca sul seguente link (indirizzo):
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=2950
gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8
scusami ti posso contattare su msn? cosi possiamo chattare in maniera piu veloce vuoi
Franceco
Vifra leggi quel link e aggiorna la firma...!!!!
__________________________________________________ ___________________________________________
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 / Adam A7
ok ho aggiornato la firma e messo tutti i dati da te richiesti aspetto notizie per poter far funzionare il programma uso il logic 5
Franceco
computer amd duron processor 1.59ghz sistema operativo window xp service pack 1 ram 768mb
In firma metti anche la versione esatta di logic e scheda audio, se ce l'hai....
ho messo tutta sulla firma come posso fare adesso per far si che il tutto funzioni?
Franceco
computer amd duron processor 1.59ghz sistema operativo window xp service pack 1 ram 768mb versione logic 5.3.0 sb live scheda audio
ho aggiornato la mia firma potete aiutarmi?
ho problemi che non mi appare il mixer cliccando sulle tracce audio poi ho dei cd di banchi di suoni e non so come inserirli e come poi poterli urtilizzre nel programma mi potete aiutare?
grazie.
Franceco
computer amd duron processor 1.59ghz sistema operativo window xp service pack 1 ram 768mb versione logic 5.3.0 sb live scheda audio
ma di che software stai parlando?
IL MIO SOFTWAR E'
MICROSOFT WINDOW XP PROFESSIONAL SERVICE PCK 1 2002
Franceco
???? e cosa c'entra con logic?
E perché strilli? [B)][:0]
ah gia scusami? non stavo strillando non me ne sono proprio accorto
come cosa centra con logic? conosco uno che ha anche lui window con pc e usa logic potete aiutrami non so proprio come fare.
Franceco
Beh io ti ho chiesto di che software parli e tu mi hai risposto windows :D:D:D
Sorry, io sono allergico a windows.....
Magari verso la fine di agosto i rientrano i ragazzi che usano win e sapranno dirti....
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.