PDA

Visualizza Versione Completa : file wave



bassistadaryma
12-08-2007, 21:06
Ho postato nel forum di logic 5.5 per quanto riguarda i file wave e exs24, e volevo sapere una cosina semplice (stavolta nella sezione giusta però): come faccio a convertire in file ".exs" i file campionati ".wav" con exs24?

PC intel pentium 4 1.86 gh, ram 1024, hdd media time 320 gb, creative audigy 2 zs, logic 5.5.1

the.steve
12-08-2007, 21:58
Apri l'Exs24 editor, carichi i suoni e salvi con nome il nuovo banco....oppure prendi il sw di redmatica e ti fa tutto lui ( o quasi).;)

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

the.steve
12-08-2007, 21:59
http://www.redmatica.com/Redmatica/Welcome%20to%20Redmatica.html

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

bassistadaryma
13-08-2007, 04:22
Citazione:Messaggio inserito da the.steve

Apri l'Exs24 editor, carichi i suoni e salvi con nome il nuovo banco....oppure prendi il sw di redmatica e ti fa tutto lui ( o quasi).;)

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6


come faccio a caricare i suoni? ho provato a rascinarli ma non succede nulla.
redmatica è forte, ho guardato il link che mi hai dato. peccato che produce e distribuisce per mac, mentre io ho un intel pentium...
mi basterebbe sapere come faccio a caricare i suoni nel campionatore exs24.
grazie mille ancora!!!!!!!:D:D:D

PC intel pentium 4 1.86 gh, ram 1024, hdd media time 320 gb, creative audigy 2 zs, logic 5.5.1

gribit
13-08-2007, 06:05
Citazione:Messaggio inserito da bassistadaryma

volevo sapere una cosina semplice (stavolta nella sezione giusta però): come faccio a convertire in file ".exs" i file campionati ".wav" con exs24?
...scusa ma... i file ".exs" non sono file audio come i ".wav"... come fai a "convertirli"...?

Citazione:mi basterebbe sapere come faccio a caricare i suoni nel campionatore exs24.
Bassistadaryma... dovresti essere un po' più preciso...

Che tipo di file ".wav" hai? (che so... un "set" di suoni di una batteria? ...un synth campionato e "diviso" in multisamples?) ...in pratica vuoi creare uno strumento per l'exs24 (strumento.exs) avendo a disposizione dei file/samples ".wav"...? ...o caricare un suono/strumento che hai già...?

...comunque (se ho ben capito):
il file audio, va trascinato sulla tastierina della finestra Edit dell'exs24... sulla nota/tasto (o giù di lì) a cui lo vuoi assegnare (apparirà una nuova Zona)...

...oppure:
dopo aver aperto la finestra Edit, dal menu Instrument scegli "New"... poi dal menu Zone scegli "new Zone"... lì, puoi selezionare un file wav cliccando due volte nell'apposito spazio "Audio File"...

Qualcosina del genere la trovi anche nel Manuale... :D



EDIT: ...ho appena trovato l'altro tuo Topic... ora mi è tutto più chiaro... spero anche a te!


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

feyo
13-08-2007, 07:15
Citazione:Messaggio inserito da gribit

...oppure:
dopo aver aperto la finestra Edit, dal menu Instrument scegli "New"... poi dal menu Zone scegli "new Zone"... lì, puoi selezionare un file wav cliccando due volte nell'apposito spazio "Audio File"...



io mi trovo bene con questo metodo[8D]

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.8 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

bassistadaryma
16-08-2007, 22:35
Citazione:Messaggio inserito da gribit


Citazione:Messaggio inserito da bassistadaryma

volevo sapere una cosina semplice (stavolta nella sezione giusta però): come faccio a convertire in file ".exs" i file campionati ".wav" con exs24?
...scusa ma... i file ".exs" non sono file audio come i ".wav"... come fai a "convertirli"...?

Citazione:mi basterebbe sapere come faccio a caricare i suoni nel campionatore exs24.
Bassistadaryma... dovresti essere un po' più preciso...

Che tipo di file ".wav" hai? (che so... un "set" di suoni di una batteria? ...un synth campionato e "diviso" in multisamples?) ...in pratica vuoi creare uno strumento per l'exs24 (strumento.exs) avendo a disposizione dei file/samples ".wav"...? ...o caricare un suono/strumento che hai già...?

...comunque (se ho ben capito):
il file audio, va trascinato sulla tastierina della finestra Edit dell'exs24... sulla nota/tasto (o giù di lì) a cui lo vuoi assegnare (apparirà una nuova Zona)...

...oppure:
dopo aver aperto la finestra Edit, dal menu Instrument scegli "New"... poi dal menu Zone scegli "new Zone"... lì, puoi selezionare un file wav cliccando due volte nell'apposito spazio "Audio File"...

Qualcosina del genere la trovi anche nel Manuale... :D



EDIT: ...ho appena trovato l'altro tuo Topic... ora mi è tutto più chiaro... spero anche a te!


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8


ti ringrazio davvero per la spiegazione, beh effettivamente era ciò che cercavo, avevo un kit per batteria ".wav" e volevo farlo suonare in ".exs" o ".aif". purtroppo temo che sia un problema d'installazione dell'exs 24, xkè nn ci sn riuscito, o meglio, trascino il file nella tastierina dell'editor ma nn mi appariva nulla e nn c'erano voci di menù tipo "new zone" o roba del genere, è come se avessi installato solo la console, senza l'editor... beh vedo di risolvere e vi faccio sapere, cmq grazie, hai azzeccato appieno il mio problema.
bye e a presto.

PC intel pentium 4 1.86 gh, ram 1024, hdd media time 320 gb, creative audigy 2 zs, logic 5.5.1