PDA

Visualizza Versione Completa : Un paio di cose che vorrei nel nuovo Logic



Coqui
26-08-2007, 18:29
1 - Space Designer II che sia un vero designer e non un trattato di ingegneria del suono, con un'interfaccia grafica 3D immediata e flessibilissima stile WIVI (http://www.wallanderinstruments.com/). Basta con numeretti, label oscure tipo "rev vol compensation" o roba come "Hysteresis" (plugin Noise Gate). Vedi alla voce: usabilità.
2 - Un pitch corrector grafico, stile Melodyne o Digital Performer. Vedi alla voce: idem come sopra.

Eccetera...

:)

MacBook Pro 15" C2D (4 Gb ram, OS X.4.10, Logic Pro 7.2.3), Apple Cinema Display 23", M-Audio Firewire Solo, Monitor Tascam VL-X5, VSL Pro Edition e altra paccottiglia orchestrale, una fidanzata (Ines).

Zorro
26-08-2007, 18:47
..per quanto riguara SD..e' pure troppo semplice....prova un po Altiverb ( che comunque e' il miglio convolutional reverb al mondo )...
...il pitch corrector e' una buona idea........ completely agree...specie se come melodyne che e'
meraviglioso.....
io aggiungerei una utopia........ma questo riguarderebbe anche gli altri produttori....esportazione diretta dello score in Sibelius.......
....molteplicita' dei videoclip importabili.....
.....relocating measure features.......tipo : la misura 95.....diventa la misura 1....
si puo fare in score...ma mi piacerebbe e servirebbe in arrange.....
....miglioramento dei CC.....con una palette moderna....
....supportare i software prog.change per i VI che ne fanno uso...
....reset smpte session e video.....piu' umano.....adesso non potete sapere che "giro di peppe" bisogna fare.....( avevo postato il workaround qualche tempo fa....)
......utilizzare i sampler in modalita' offline......tipo...carichi un set e poi switchi tra le song...senza dover ricaricare tutto.......( VSL lo fa gia......)
....post conforming offline......adesso se freezi .....nel momento della modifica...ricarica
il relativo instrument......dovrebbe farlo anche senza......poi quando io decido ricarica....
cosi se sto su un computer che non ha le stesse lybz e sento solo l'audio...posso modificare ( SCORE ) e poi quando torno a casa.....riadatto l'audio.....
......draggare un synk point ad un smpte location e Logic per magia si tira tutto dietro in quel punto......cambi di tempo....mix....numeri battute etc.....( sapeste quanto e' utile....)
.....ce ne sono tante.....ma e' ovvio....non saremo accontatati tutti...
Z



MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

Zorro
26-08-2007, 18:50
...tra l'altro con SD farsi i propri impulsi e' un attimo.........a suo tempo mi portai molti impulsi da Altiverb.....( ricampionandoli ) per comodita' su altre macchine e altri studi che non avevano appunto AVerb....
Z

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

Coqui
26-08-2007, 19:14
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

..per quanto riguara SD..e' pure troppo semplice....prova un po Altiverb ( che comunque e' il miglio convolutional reverb al mondo )...
Sai cosa ci vorrebbe? Un sw a cui dici (a voce): "Allora, alla battuta 13 i violini suonano martellato e il secondo flauto prende l'ottavino. Mi tieni i timpani un po' leggeri e fai un crescendo per tutti da 17 a 20, i corni en plen air, poi subito pianissimo tranne l'oboe che tiene la nota lunga e descresce fino a 22. E mi posizioni l'orchestra in una sala di 150 per 70 con il pavimento in marmo e le pareti rivestite di arazzi in cotone di Persia, mentre l'ascoltatore si trova esttamente a tre quarti verso il fondo un po' spostato a sinistra...".

Cioè, voglio dire, è chiedere troppo?

:D

MacBook Pro 15" C2D (4 Gb ram, OS X.4.10, Logic Pro 7.2.3), Apple Cinema Display 23", M-Audio Firewire Solo, Monitor Tascam VL-X5, VSL Pro Edition e altra paccottiglia orchestrale, una fidanzata (Ines).

Coqui
26-08-2007, 19:18
Citazione:Messaggio inserito da Zorro
ma e' ovvio....non saremo accontatati tutti..
Io però qualche (gradita) sorpresa me la aspetto. Va bene migliorare l'usabilità dell'interfaccia, va bene debuggare il programma, va bene tutto, ma non ci credo che in tre anni hanno solo aggiunto il midi a Soundtrack...

MacBook Pro 15" C2D (4 Gb ram, OS X.4.10, Logic Pro 7.2.3), Apple Cinema Display 23", M-Audio Firewire Solo, Monitor Tascam VL-X5, VSL Pro Edition e altra paccottiglia orchestrale, una fidanzata (Ines).

misterd
26-08-2007, 19:19
Coqui esageri????!!!
E allora ci vorrebbe anche, "esci brasiliana e stai sotto la scrivania" e saremmo a posto....!!!!
:D:D:D:D:D



__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 / Adam A7

pierecall
26-08-2007, 19:25
improponibile a 1000 euro, se non scendono drasticamente sarà un completo flop il nuovo programma,la concorrenza sta già andando a gonfie vele sui nuovi processori intel,ecco questa è l'unica cosa sensata che alla apple devono capire

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.10

Zorro
26-08-2007, 19:30
Citazione:Messaggio inserito da Coqui
Sai cosa ci vorrebbe? Un sw a cui dici (a voce): "Allora, alla battuta 13 i violini suonano martellato etc....

....no a quello ci penso io......:D


MacBook Pro 15" C2D (4 Gb ram, OS X.4.10, Logic Pro 7.2.3), Apple Cinema Display 23", M-Audio Firewire Solo, Monitor Tascam VL-X5, VSL Pro Edition e altra paccottiglia orchestrale, una fidanzata (Ines).


MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

Criseaside
26-08-2007, 19:48
Speriamo che esca presto questo logic 8 o come cavolo si chiamerà...perchè qui ci sono persone che non ci stanno più dentro....

:D:D:D:D:D

X Gennaro

Non sempre ciò che è ultraconcorrenziale a livello di prezzo lo è anche a livello di qualità......
a parte pro tools non vedo al momento un software che possa fare concorrenza a Logic in ambito professionale....poi se un vuole usare Cuzzaze faccia pure.......

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

Coqui
26-08-2007, 21:47
Citazione:Messaggio inserito da misterd

E allora ci vorrebbe anche, "esci brasiliana e stai sotto la scrivania" e saremmo a posto....!!!!
Solo nella versione Pro.
La versione Express ha la brasiliana gonfiabile.
[:o)]

MacBook Pro 15" C2D (4 Gb ram, OS X.4.10, Logic Pro 7.2.3), Apple Cinema Display 23", M-Audio Firewire Solo, Monitor Tascam VL-X5, VSL Pro Edition e altra paccottiglia orchestrale, una fidanzata (Ines).

dankan
26-08-2007, 23:02
Ma signori...ci basterebbe integrasse un editor audio all'altezza dei suoi concorrenti..e saremmo INVINCIBBBILI.;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8

astralbody
26-08-2007, 23:57
Citazione:Messaggio inserito da dankan

Ma signori...ci basterebbe integrasse un editor audio all'altezza dei suoi concorrenti..e saremmo INVINCIBBBILI.;)



Quoto Dankan...e aggiungerei: una bella revisione della grafica del mixer (ormai veccia come il cucco) e SOPRATTUTTO....DICO SOPRATTUTTO, la piena compatibilità con qualsiasi plug ins di terze parti.
O meglio... visto che la compatibilità dipende dalla scrittura dei plug in delle ditte esterne, sarebbe cosa buona che Apple certificasse il pieno funzionamento di ogni plug in che viene rilasciato visto che questa validation non si dimostra molto affidabile. E come già è stato detto...elminare la coda fastidiosa dei plug in durante lo stop and play.
La quantizzazione di logic a me non è mai piaciuta poi...preferisco quella di cuba5e, molto più rigida ma chiara e pratica...ma quì è una questione di gusti personali

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

dankan
27-08-2007, 00:06
MA si tutta la grafica in se è mediocre dai..!!!!!!
Il mixer è rimasto indietro anni luce....ma cmq mi preme l'audio..prima cosa.

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8

Coqui
27-08-2007, 00:52
Citazione:Messaggio inserito da dankan

MA si tutta la grafica in se è mediocre dai..!!!!!!
Però a me il color piombo-gotico e le linee squadrate non dispiacciono.

Certo, poi i box parametri, la event list, i caratteri in odor di Atari, i tristissimi oggetti-fader, pulsanti e box numerici vecchi bacucchi, i vettori eccetera, mettono un po' di malinconia, nel terzo millennio. Ma, parlando in generale, una grafica leggera mi pare preferibile a una pesante ancorché rutilante. Speriamo rinnovino senza fare Logic Disneyland, con gli effetti acqua dappertutto e il processore che grida "fatemi uscire"...

[8]

MacBook Pro 15" C2D (4 Gb ram, OS X.4.10, Logic Pro 7.2.3), Apple Cinema Display 23", M-Audio Firewire Solo, Monitor Tascam VL-X5, VSL Pro Edition e altra paccottiglia orchestrale, una fidanzata (Ines).

astralbody
27-08-2007, 03:55
Citazione:Ma, parlando in generale, una grafica leggera mi pare preferibile a una pesante ancorché rutilante. Speriamo rinnovino senza fare Logic Disneyland, con gli effetti acqua dappertutto e il processore che grida "fatemi uscire"...


quoto in pieno!!!

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

massimonlx
27-08-2007, 06:36
Citazione:Messaggio inserito da astralbody


Citazione:Messaggio inserito da dankan

Ma signori...ci basterebbe integrasse un editor audio all'altezza dei suoi concorrenti..e saremmo INVINCIBBBILI.;)



Quoto Dankan...e aggiungerei: una bella revisione della grafica del mixer (ormai veccia come il cucco) e SOPRATTUTTO....DICO SOPRATTUTTO, la piena compatibilità con qualsiasi plug ins di terze parti.
O meglio... visto che la compatibilità dipende dalla scrittura dei plug in delle ditte esterne, sarebbe cosa buona che Apple certificasse il pieno funzionamento di ogni plug in che viene rilasciato visto che questa validation non si dimostra molto affidabile. E come già è stato detto...elminare la coda fastidiosa dei plug in durante lo stop and play.
La quantizzazione di logic a me non è mai piaciuta poi...preferisco quella di cuba5e, molto più rigida ma chiara e pratica...ma quì è una questione di gusti personali

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

ciao aldo, in che senso non ti piace la quantizzazione di logic? mi interessa

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

hayeye
27-08-2007, 06:50
Citazione:Messaggio inserito da massimonlx



ciao aldo, in che senso non ti piace la quantizzazione di logic? mi interessa



Credo si riferisca alla finestra Matrix ed alla relativa controparte della concorrenza dove, in effetti su Cubaze l'editing è più veloce, almeno da quello che ricordo anche io.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

astralbody
27-08-2007, 07:13
eccomi qua! :)
Si, mi riferivo soprattutto alla Matrix (non ricordo il nome su cuba5e ...mi pare grid) che sul c****e è molto più chiara e semplice da usare....puoi scegliere se ancorare le note alla griglia su qualsiasi divisione....sulle ultime release di logic è fattibile utilizzando la quantizzazione "Format" ma lo trovo meno comodo e immediato.
Oltre tutto Cuba5e ha un altro editor, il drum editor, ottimo per la programmazione dei drum set.
Per il resto non lo rimpiango.....l'ho usato sino alla versione 5.1 su mac ed era penoso a livello di gestione cpu e di sfruttamento risorse.
Ho lavorato diverso tempo fa sulla sx 2 e devo dire che non è affatto male, anche se mi sono ormai abituato a logic e non tornerei più indietro.



G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

dankan
27-08-2007, 09:15
Già... quoto Astral.

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8

7Skies
28-08-2007, 05:40
Citazione:Messaggio inserito da dankan

Ma signori...ci basterebbe integrasse un editor audio all'altezza dei suoi concorrenti..e saremmo INVINCIBBBILI.;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8

STRAQUOTO, e magari l ES3 ...gia il 2 è uno spettacolo chi sa cosa sarebbe una terza versione [:p]

Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.8/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia nordlead 2| roland Jp 8000

massimonlx
28-08-2007, 08:32
ok, chiaro, ricordo in effetti il drum editor del cubaze

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

AlexVSL
28-08-2007, 09:46
Citazione:io aggiungerei una utopia........ma questo riguarderebbe anche gli altri produttori....esportazione diretta dello score in Sibelius.......
A quale Pro? Prima incidi su Logic poi fai la partitura? Io se prima non scrivo non ci riesco!!![:I]

Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 300 GB + 400 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

Coqui
30-08-2007, 22:57
Aggiungerei anche di dare una sfoltita ai riverberi.

Chi sentirebbe la mancanza di Averb e SilverVerb, per dire?

:)

MacBook Pro 15" C2D (4 Gb ram, OS X.4.10, Logic Pro 7.2.3), Apple Cinema Display 23", M-Audio Firewire Solo, Monitor Tascam VL-X5, VSL Pro Edition e altra paccottiglia orchestrale, una fidanzata (Ines).