Login

Visualizza Versione Completa : Crash continui + rumore bianco

progtox
26-08-2007, 19:43
Vi espongo il mio problema e il setup con cui lo sto avendo

Ho il mac immacolato, reinstallato tutto da 2-3 giorni e aggiornato all'ultimo SO e versione di logic
Sto registrando un grosso progetto e stiamo all'inizio alle sessioni di batteria
Registro 15 tracce contemporanee con vari plug ins aperti ( tutti di logic tranne degli eq sony oxford)
L'hardware è una motu 828 + presonus digimax in adat + hd 7200 firewire

In 30 ore di registrazione almeno una volta ogni 20 minuti ho avuto i seguenti problemi

1. crash di logic perchè.....magari ho notato fare delle modifiche alle regioni troppo velocemente....e ho notato andare prima in crisi il sistema...e poi crash

2. questo è il + fastidioso.....al termine di un take.....in maniera assolutamente imprevedibile e random.....capita che invece di sentirsi il contenuto delle tracce si sente un rumore bianco molto forte.....e sono costretto a ricaricare i file del progetto.....avendo questa schermata + e + volte
http://www.shide.it/2007/invalid.jpg
e facendo "repair" il problema si risolve

vorrei ora capire....il perchè di tutti questi continui crash senza evidenti motivi e il perchè di questo errore nei file header

Digidesign Digi002r - Macbook pro 1,83 2Gb ram - OSX Tiger 10.4.9 -
Apple Logic Pro 7.2.3 - Krk rp5

Criseaside
26-08-2007, 19:56
Il mac è immacolato....ugualmente hai provato a vedere lo stato dell'HD...sia permessi che stato del disco?

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

progtox
26-08-2007, 20:01
certo, gli hd sono stati inizializzati da poco e l'hd del sistema ha i permessi riparati

Criseaside
26-08-2007, 21:13
Allora non so che dirti.....spero qualcuno più competente in materia di me possa aiutarti!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

dankan
26-08-2007, 23:06
Allora DISK WARRIOR lancialo fallo lavorare e vedrai che sistemi il tutto, probabilmente non trova ben partizzionato l'h.d. Poi prova a lavorare con l'h.d di sistema, o cmq uno interno e non firewire...!

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8

progtox
26-08-2007, 23:19
lavoro con il macbook pro, non credo di poter utilizzare il disco interno essendo a. pieno, b. journaled

cosa dovrebbe fare questo disk warrior? siamo sicuro che non mi rovina i dati?

in ogni caso nessuno di voi sa spiegare cosa significa quell'errore e a cosa è dovuto?

progtox
27-08-2007, 07:43
nessun'altro mi può dare una dritta?

Digidesign Digi002r - Macbook pro 1,83 2Gb ram - OSX Tiger 10.4.10 -

progtox
28-08-2007, 01:34
niente??.....fra tutte le persone iscritte in questo forum non ce n'è una che mi sa aiutare? [B)]

Micciddiale
28-08-2007, 03:13
ho seguito il tuo problema, ho pure io un Mac come il tuo...
sono costernato, ma non saprei come aiutarti...

spiacente [:I]

gribit
28-08-2007, 05:02
...qui vado a orecchio...

Citazione:Messaggio inserito da progtox

niente??.....fra tutte le persone iscritte in questo forum non ce n'è una che mi sa aiutare? [B)]
...forse perché nessuno di noi ha mai registrato 15 tracce contemporanee con vari plug ins aperti ( tutti di logic tranne degli eq sony oxford) per 30 ore di registrazione... col tuo stesso computer...[B)]
...e anche perché essendo tutti "user" e "non tecnici capoccioni" a distanza è sempre difficile trovare un'idea (per l'errore "2")...
Io uso da molti anni Mac+Logic e non ho mai visto il messaggio che t'appare! :(
-non potrebbe dipendere, l'errore, dalla combinazione Motu Presonus?

Inoltre... mi viene il dubbio... e lo scrivo così...
Miccidiale (e a tutti quelli che usano i MacBookPro... io sono ancora su un G5)...:
-visto il problema "1"... non è che chiede troppo al suo MacBook... (1,83GHZ e 2GB di RAM)...? [8D]
-quanta RAM max supporta il tuo MacBookPro?
-HD FW e 828 FW (è la MOTU 828 FW mkII?) sullo stesso controller?

...di più non saprei... volevo solo darti un sostegno morale... [:I] ...in attesa di sviluppi migliori... di sicuro avrò fallito![V]

Per esempio, però:
- ...non ci hai detto TUTTO su come sono settate le tue Preferenze Audio... ;)
- sull'HD dove registri, c'è spazio a sufficienza?

gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

hayeye
28-08-2007, 05:12
anche io non so proprio che dire se non che mi spiace per il tuo problema.
Mi associo però al "Maestro Gribit" perchè anche per me forse pretendi un po' troppo dalla tua macchina.
Quel "BUS STOP" potrebbe essere proprio un problema di troppo stress della firewire? o magari di incompatibilità tra drivers motu e presonus?

Anche a me capita (ma raramente) che mentre il Logic è in play con tanti plugin caricati mentre ne aggiungo/sostituisco uno, si pianti.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

Micciddiale
28-08-2007, 14:31
mah...15 tracce aperte con i vari plugs...beh io ne faccio di peggio!

dovrebbe tener botta!

io non ho i sony oxford, e utilizzo parecchio il protocollo rewire per
Reason in modalità slave (quindi del lavoro duro e sporco se lo carica anche reason)...

direi forse, Motu e Presonus...dalla mia poca esperienza...

una cosa invece non ho capito, stai effettuando una registrazione di 30 ore???? [:0]
o in 30 ore di "spippolamento" ti s'inchioda ogni 20 minuti...??

non ho risolto nulla...e... [:I]

gribit
28-08-2007, 16:01
Citazione:mah...15 tracce aperte con i vari plugs...beh io ne faccio di peggio!

dovrebbe tener botta!

io non ho i sony oxford, e utilizzo parecchio il protocollo rewire per
Reason in modalità slave (quindi del lavoro duro e sporco se lo carica anche reason)...
...grazie Micc... ;) ...anche tu hai 2 GB di RAM...?

Citazione:direi forse, Motu e Presonus...dalla mia poca esperienza...
...siamo in due, allora... :)

gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

progtox
30-08-2007, 07:15
Grazie per le risposte...cmq anch'io avevo pensato a qlk problema adat.....o l'hd di mezzo....o chissà

vabbè, speravo magari in qlkn che conoscesse di certo questo problema, ma da quanto vedo può dipendere da chissà che cosa.

In ogni caso la registrazione e di 30 ore (ormai 60 ) in generale.....non di fila :D :D

cmq in questi giorni l'ho avuto meno spesso l'errore (diciamo una volta o 2 ogni 6 ore) tenendo meno sony oxford accesi....probabilmente non so....lo stress della macchina o questi plug portavano degli strani errori....non so