PDA

Visualizza Versione Completa : Kontakt addio......( Disappunto )



Zorro
26-08-2007, 19:51
E' con sommo dispiacere ( esigenza dettata dall'incapacita' di Native Instruments di dotare
Kontakt 2 di un data base che meriti questo nome )
che abbandono K2 e di conseguenza molte librerie che in esso usavo avendo preventivamente utilizzato AutoSampler per il loro re-sample e convogliare a EXS24 i timbri
che maggiormente uso.
Addio quindi anche a EWSO ed EWSC ( fino al loro porting in Play...stimato almeno fra un anno....)
Kontakt 2 non consente una cosa per me fondamentale......: una volta ricostruito il database
...nonostante cio' aprire una song su un'altro computer ( dove presente lo stesso K2 e relative stesse librerie ) comporta da parte di K2 la localizzazione MANUALE delle locazioni dei samples e programs........questo va bene quando hai magari un solo K2 in session.....ma non quando ne hai aperti dagli 8 ai 10.......
E sopratutto quando la song deve passare dal tuo computer a quello di altri musicisti "involved" nello stesso progetto......
E ultimo ma non ultimo un fastidioso bug che a un certo punto del caricamento ( previa localizzazione manuale dei samples ) il crash di Logic.......
piu volte ho manifestato a NI il mio disappunto e sempre argomento e' stato liquidato senza risposte utili......
La stessa cosa che faccio con VSL VI .........una volta che il database e' stato "recognized"
dal computer( UNA VOLTA SOLA ) il progetto viene aperto senza batter ciglio.....
Spero che NI in futuro faccia qualcosa........a cosa servono...effetti interni, Time Machine,
Multilayers infiniti, scripts etc....se poi non ti puoi spostare facilmente da una DAW all'altra ?

Sorry....
Z

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

highpass
26-08-2007, 20:12
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

E' con sommo dispiacere ( esigenza dettata dall'incapacita' di Native Instruments di dotare
Kontakt 2 di un data base che meriti questo nome )
che abbandono K2 e di conseguenza molte librerie che in esso usavo avendo preventivamente utilizzato AutoSampler per il loro re-sample e convogliare a EXS24 i timbri
che maggiormente uso.
Addio quindi anche a EWSO ed EWSC ( fino al loro porting in Play...stimato almeno fra un anno....)
Kontakt 2 non consente una cosa per me fondamentale......: una volta ricostruito il database
...nonostante cio' aprire una song su un'altro computer ( dove presente lo stesso K2 e relative stesse librerie ) comporta da parte di K2 la localizzazione MANUALE delle locazioni dei samples e programs........questo va bene quando hai magari un solo K2 in session.....ma non quando ne hai aperti dagli 8 ai 10.......
E sopratutto quando la song deve passare dal tuo computer a quello di altri musicisti "involved" nello stesso progetto......
E ultimo ma non ultimo un fastidioso bug che a un certo punto del caricamento ( previa localizzazione manuale dei samples ) il crash di Logic.......
piu volte ho manifestato a NI il mio disappunto e sempre argomento e' stato liquidato senza risposte utili......
La stessa cosa che faccio con VSL VI .........una volta che il database e' stato "recognized"
dal computer( UNA VOLTA SOLA ) il progetto viene aperto senza batter ciglio.....
Spero che NI in futuro faccia qualcosa........a cosa servono...effetti interni, Time Machine,
Multilayers infiniti, scripts etc....se poi non ti puoi spostare facilmente da una DAW all'altra ?

Sorry....
Z
Z, quoto e aggiungo; notando una certa competenza da parte tua mi permetto di chiederti se hai considerato o sai di qualche tuo pro-collega che usa Mach5 della MOTU.
A me sembra uno strumento di alto livello.


Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

Zorro
26-08-2007, 20:36
Assolutamente Mach5 e' un prodotto all'altezza degli standard MOTU...ma il problema e' che
lo standard e' K2...dato l'elevato numero di produttori che usano il suo motore per le loro libraryes. Ricordiamoci che da sempre di solito si acquista il campionatore in relazione alla quantita' e qualita' di lybz disponibili. Ricordiamoci di Akay che divenne lo standard tra gli 80 e 90....decretando la fine di samplers meravigliosi quali Ensoniq, Emulator, Korg, Roland, Seq.Circuits etc.....sebbene motli di questi fossero forniti di convertitori e logica di funzionamento superiore, Akay si stabili come standard unico prorpio perche' la dotazione disponibile ( anche pirata ) era mostruosamente sconfinata......
Qui pero' assistiamo ad una inversione di tendenza....dal campionatore unico si sta passando
ad "ognuno" il suo campionatore.....anche perche' come e' messo il lavoro ( tempi strettissimi) e per quello che c'e' sul mercato....." ma a chi je va' de mettese a campiona' ??"
....eppure ricordo benissimo che quando possedevo un bellissimo EMULATOR 2 ( Meraviglioso e che bei tempi !!) la maggior parte dei suoni che usavo erano frutto dei miei campionamenti......che follia......mi ero campionato a vari livelli di dinamica il pianoforte di casa.....il fender rhodes.....le batterie dei miei amici in studio...il flauto suonato da mio fratello.....Arghh....che bellezza !!! Il campionamento era una specie di malattia....non potevo sentire timbro che non mi veniva voglia di acchiapparmelo......
Credetemi era incredibile......
Nostalgic Zorro !!!!

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

hayeye
26-08-2007, 20:58
Anche io con il mio EPS prima e poi con l'e64 ho campionato tanto. E' stato un periodo veramente bello ed ho la soddisfazione di dire che alcuni suoni ce li ho solamente io (tipo quello dell'inizio di The Mistery che potete ascoltare su Myspace), perché me li sono fatti in casa.

Sull'EXS24 ho importato alcuni suoni che ho fatto su e64 ma, a causa dei filtri diversi, non c'è proprio paragone. Dovrei rimetterci le mani sopra per vedere di renderli simili ma credo che sarà un compito piuttosto difficile.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

Zorro
26-08-2007, 23:18
.....gia' purtroppo checche' se ne dica...non c'e' paragone di suono tra i campionatori hardware e quelli software....a prescindere dai convertitori.....un paio di anni fa quando ancora avevo un sistema Protools TDM ed usavo Logic su questo......ho fatto un paragone con
lo stesso banco importato da S 3200 ...quindi avevo S3200 contro Digidesign 192 I/O.....amici.....non c'e' storia....nonostante l'Akay fosse una macchina di qualche anno prima
ha dato la sveglia a 30.000 euro di hardware e software.....l'animaccia sua...!!!
E il bello che stavo aspettando il compratore dell'AKAI e mi sono voluto levare sto sfizio...!!!!!!
Z

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

hayeye
26-08-2007, 23:27
Non ho provato le ultime serie degli Akai ma avendo tutt'oggi un ASR10, un e64, ed un S1100 devo dire che l'Emu è una spanna sopra sia a livello di gestione che a livello di elaborazione suono.

Tornando al suono, in effetti non è così solamente per i campionatori ma un po' con tutti i synth; nonostante ciò con i plug-ins, almeno per il mio punto di vista, si lavora benissimo ed il suono finale non è per nulla deludente.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

pierecall
26-08-2007, 23:35
mi sembra che halion pure sia un ottimo sampler e legge molte librerie,ora sulla funzionalità che serve a te non saprei dirti,ma qualche tutorial o similari a livello caratteristiche ci sarà sicuramente

ciao

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.10

gioleo
26-08-2007, 23:51
zorro che dire .......

non sei un uomo mascherato ma un mostro di genio ... complimenti alle tue ultra considerazioni ...... peraltro fosti proprio tu a montarmi la prima scheda motu su un g4 lì a Roma ..... venni da brindisi a posta !!!!!!


ciao Gaetano

G5 dual 2,3 GHz - 8 GB di ram - OS X.4.9 - LOGIC PRO 7.2.3 - kompakt - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder -echoaudio audiofire4 - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO - Mac Book.

Zorro
27-08-2007, 00:05
ciao Gaetano.....quella esperienza durata un po di anni mi e' servita una cifra....
( e mi ha consentito di studiare composizione seriamente.....;) ...senza andare a fare
tournee e marchettoni in giro....)

.....non per sparare a zero....ma Halion sta messo peggio di tutti.... e poi ribadisco
non lascio K2 perche' non si comporti bene come Sampler...anzi e' fantastico...( lo uso dalla V1.0 e ho fatto anche Beta testing ) ma solo per il problema del data base che e' un po come
se la tua carta di credito finzionasse solo presso il tuo sportello bancario e se quando poi vai
a comprarti una cosa da un'altra parte ila tua liquidita' non fosse reperibile...
spero di essere stato chiaro...il motore e le peculiarita' di K2 sono le piu' avanzate al mondo
in questo momento......
Z
PS...ovviamente puo essere che K2 ...quando sara' K3...( cosa tra l'altro non molto lontana)
avra' risolto questo penosissimo problema.....ma adesso non si puo'......troppo inaffidabile..

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

Zorro
27-08-2007, 00:11
....e poi nessun sampler legge le librerie di altri sampler non senza qualche rogna.....
le librerie sono troppo sofisticate oggi....tra scripts...release samples...alternations...noo......
ad ognuno il suo...o come fanno tanti bravi produttori come PjSAM....sviluppare in tutti i formati disponibili.....
Z

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

pierecall
27-08-2007, 00:50
Zorro mi hai rimasto senza parola,allora è il caso di dire alzo le mani e per questa tua disamina precisissima e molto semplice da capire ti dedico qualche molleggiatone a me tanto cari [:68][:69][:70][:71][:72][:73] :)

gennaro




Citazione:Messaggio inserito da Zorro

ciao Gaetano.....quella esperienza durata un po di anni mi e' servita una cifra....
( e mi ha consentito di studiare composizione seriamente.....;) ...senza andare a fare
tournee e marchettoni in giro....)

.....non per sparare a zero....ma Halion sta messo peggio di tutti.... e poi ribadisco
non lascio K2 perche' non si comporti bene come Sampler...anzi e' fantastico...( lo uso dalla V1.0 e ho fatto anche Beta testing ) ma solo per il problema del data base che e' un po come
se la tua carta di credito finzionasse solo presso il tuo sportello bancario e se quando poi vai
a comprarti una cosa da un'altra parte ila tua liquidita' non fosse reperibile...
spero di essere stato chiaro...il motore e le peculiarita' di K2 sono le piu' avanzate al mondo
in questo momento......
Z
PS...ovviamente puo essere che K2 ...quando sara' K3...( cosa tra l'altro non molto lontana)
avra' risolto questo penosissimo problema.....ma adesso non si puo'......troppo inaffidabile..

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.



Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.10

Zorro
27-08-2007, 01:11
......le mie sono considerazioni personali maturate sulla base di un estensivo uso quotidiano...
Z

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

highpass
27-08-2007, 01:41
L'osservazione di Z sui samplers hardware mi sembra molto interessante... io ho un Emu e6400 è in effetti l'impressione che ho sempre avuto è che rispetto a qualsiasi cosa uscisse dalla scheda audio del mio Mac, (MOTU 896) il campionatore aveva sempre quel qualcosina in più.
Anche campionando del materiale dal Mac al campionatore esterno e successivamente riascoltato, le cose miglioravano sempre... ma ho sempre pensato fossero solo dei richiami da nostalgico dei ferrivecchi... [B)]

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

Zorro
27-08-2007, 02:09
..e' normale.....mentre la ciruiteria di un hardware filtri inclusi e' "elettronica"....quella di un sofsampler e' virtuale.....l'unica cosa vera sono i convertitori della scheda audio.....ma non bastano...questa e' la stessa ragione per cui un analogico simulato non avra' mai la stessa
"timbrica" di un analogico-elettrico......e non significa suonare meglio o peggio...ma "diverso"
Provate a fare un semplice esperimento.....basta un sample di Kick ( Cassa ) suonatelo col vostro sampler hardware e poi fatelo suonare al softsampler.....noterete la differenza....e percepirete una differenza di armoniche piuttosto consistente......
Questa e' la ragione per cui quasi tutti i produttori di lybz per softsampler o engine propietarie rielaborano i propri samples in maniera accurata e maniacale...(mhh...non tutti..)
..e tendono a fare l'acquisizione tramite interfacce costosissime tipo Prism, Apogee etc...
e naturalmente acquisicono a24/192 khz anche se poi le lybz finiscono a24/48...e' un processo che garantisce una qualita' elevata anche a samplers virtuali....
...se mai vi capitera'....provate qualche timbro di Emulator II.......era a 12 bit 44.100......
...io per risparmiare ram ( ben 512k ) facevo un downsampling a 22.050...ma la qualita'
non cambiava molto..proprio perche' l'unica cosa di cui si occupava il microprocessore
erano le routine fonddamentali della macchina.....il resto era tutto vero......filtri VCF....oscillatori DCO.....etc.....ricordo che la prima cosa che feci....fu smontarlo per guardarci dentro.....un mare di circuiti !!!! Una giungla di prestampati connessi tra loro...
qualche tempo fa ho smontato il mio Virus per sostituire la eprom......cavolo c'e' solo quella !!!!!!!!....e nientaltro.....!
Z

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

hayeye
27-08-2007, 02:29
A dire il vero i campionatori in particolare sono delle macchine completamente digitali salvo alcuni casi come il Prophet2000 che mi pare che abbia il filtro analogico. Mi stupisco che a distanza di 10/15 anni non siamo ancora riusciti ad eguagliare via software le stesse prestazioni (o meglio sonorità). Calcolando solo la potenza quanto può essere aumentata non dovrebbe essere complicato. Anche i convertitori direi che sono migliorati notevolmente.
Evidentemente, e forse giustamente, non c'è interesse a riproporre esattamente ciò che ha già fatto il suo corso negli anni.
Sarebbe un po' come dire di rifare ora un'auto del passato uguale a prima...probabilmente non si venderebbe e forse non potrebbe nemmeno circolare!
Da un lato è anche bello perchè alcuni hardware riusciranno a mantenere un certo valore.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

Zorro
27-08-2007, 02:46
[quote]Messaggio inserito da hayeye

A dire il vero i campionatori in particolare sono delle macchine completamente digitali salvo alcuni casi come il Prophet2000 che mi pare che abbia il filtro analogico.

......una cosa e' digitale attrverso microcircuiti etc. altra cosa e' una resintesi matematica
software...

Mi stupisco che a distanza di 10/15 anni non siamo ancora riusciti ad eguagliare via software le stesse prestazioni (o meglio sonorità).......

Evidentemente non hai letto le mie precedenti precisazioni......

non c'è interesse a riproporre esattamente ciò che ha già fatto il suo corso negli anni.

Credimi c'e' e come......
I prodoti di Arturia ne sono la prova.......pero' cerca di riflettere sui miei pensieri....
quando cito le differenze....parlo di timbro.....non di suono....quindi essendo il timbro
una caratteristica del suono il discorso diventa un tantino soggettivo e circostanziale....

Sarebbe un po' come dire di rifare ora un'auto del passato uguale a prima...probabilmente non si venderebbe e forse non potrebbe nemmeno circolare!

.....la tecnologia automobilistica e meccanica non regge ilo paragone tra una tecnologia
analogico elettronica ( arrivata alla sua massima maturita' ) e la tecnologia digitale software che e' ancora giovanissima......

Da un lato è anche bello perchè alcuni hardware riusciranno a mantenere un certo valore.

Lo manterranno sempre..anche perche' non sono piu prodotti e quindi in virtu' della singolarita' delle cose materiali il loro valore aumentera' con il passar del tempo e la diminuzione di esemplari nel panorama a causa di eventi fisiologici...



MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

Zorro
27-08-2007, 02:48
...e circa l'ultimo argomento aggiungerei scusandomi preventivamente dato che non conosco la tua eta'....ma...
...ricordi per caso cosa accadde al Fender Rhodes con l'avvento della DX7 ????
.......
Z

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

highpass
27-08-2007, 02:51
[quote]Messaggio inserito da Zorro

...e circa l'ultimo argomento aggiungerei scusandomi preventivamente dato che non conosco la tua eta'....ma...
...ricordi per caso cosa accadde al Fender Rhodes con l'avvento della DX7 ????
.......
Z

----------------------------------------------------------------------
Vacca Boia! Mi hai anticipato! Ti incollo quello che volevo dire :D :

E della reicarnazione dell'FM via virtuale? Che ne pensi Z? Vale lo stesso discorso dei sampler o qui effettivamente sono veramente solo i numeri che contano e ci troviamo quindi di fronte ad un esatta replica della versione hardware opportunamente rivisitata? [?]

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

Zorro
27-08-2007, 03:06
E della reicarnazione dell'FM via virtuale? Che ne pensi Z? Vale lo stesso discorso dei sampler o qui effettivamente sono veramente solo i numeri che contano e ci troviamo quindi di fronte ad un esatta replica della versione hardware opportunamente rivisitata? [?]

......hai una DX7 ?.......io si e ho fatto il confronto.....fallo...non ti dico altro....
se no poi passo per nostalgico.....
Fallo poi mi dici.....;)
Z



MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

highpass
27-08-2007, 03:18
[quote]Messaggio inserito da Zorro

E della reicarnazione dell'FM via virtuale? Che ne pensi Z? Vale lo stesso discorso dei sampler o qui effettivamente sono veramente solo i numeri che contano e ci troviamo quindi di fronte ad un esatta replica della versione hardware opportunamente rivisitata? [?]

......hai una DX7 ?.......io si e ho fatto il confronto.....fallo...non ti dico altro....
se no poi passo per nostalgico.....
Fallo poi mi dici.....;)
Z


-----------------------------------------------------------------------

[quote]Messaggio inserito da Zorro

E della reicarnazione dell'FM via virtuale? Che ne pensi Z? Vale lo stesso discorso dei sampler o qui effettivamente sono veramente solo i numeri che contano e ci troviamo quindi di fronte ad un esatta replica della versione hardware opportunamente rivisitata? [?]

......hai una DX7 ?.......io si e ho fatto il confronto.....fallo...non ti dico altro....
se no poi passo per nostalgico.....
Fallo poi mi dici.....;)
Z





-----------------------------------------------------------------

Già fatto... addirittura la migliore mi sembra la prima serie... nonostante l'unico pezzo che ho per ora sia il TG77... TREMENDA CONFERMA DAL MONDO PRO... [:22]

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

Zorro
27-08-2007, 03:32
ESATTO!!!!!! allora vedi che non sono un pazzo nostalgico...la prima serie suona piu' DX!!!!!
e sempre a proposito di nostalgia.....quando la comprai ....( appena uscita ) la portai a casa
e senza accorgermene rimasi dalle 14 alle 20 attaccato a questo strumento che ritengo ancora il piu rivoluzionario della storia della musica !!!!!!! ( IMO)

Che belloooo!!!!!!!
Z

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

Zorro
27-08-2007, 03:46
"nonostante l'unico pezzo che ho per ora sia il TG77..."

......che comunque ha avuto qualcosa da dire a suo tempo ma purtroppo non puo definirsi
uno strumento epocale....
come Minimoog ...ARP2600..OBX....Prophet5....Fairlight..Emulator ....Synclavier....Sinthex....MS20....Polysix ..Rhodes Chroma....CS80....GS2...DX7....D50...M1.....Mirage .....e quantaltro......
Che "meravigliose creature"......
Z

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

hayeye
27-08-2007, 03:57
Premetto che di elettronica sono a completo digiuno, però io ero convinto che i campionatori non fossero altro che computer con un software specifico. Per questo motivo ho dato per scontato che fosse molto facile ricopiarli. Un po' come i synth digitali tipo Wavestation che con la sua controparte software ha ben poche differenze a mio giudizio.

Il DX7 lo ricordo bene anche io. Ricordo sopratutto la sua sonorità completamente diversa da tutto quello che si sentiva in quel periodo però ricordo anche un fruscio della miseria! :)
All'epoca ero innamorato del suono del Prophet5...però potevo "giocare" solo con il Poly800 o poco più.

PS sono un giovane di 42 anni

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

highpass
27-08-2007, 04:00
[quote]Messaggio inserito da Zorro

"nonostante l'unico pezzo che ho per ora sia il TG77..."

......che comunque ha avuto qualcosa da dire a suo tempo ma purtroppo non puo definirsi
uno strumento epocale....
come Minimoog ...ARP2600..OBX....Prophet5....Fairlight..Emulator ....Synclavier....Sinthex....MS20....Polysix ..Rhodes Chroma....CS80....GS2...DX7....D50...M1.....Mirage .....e quantaltro......
Che "meravigliose creature"......
Z


------------------------------------------------------------------------

[quote]Messaggio inserito da Zorro

ESATTO!!!!!! allora vedi che non sono un pazzo nostalgico...la prima serie suona piu' DX!!!!!
e sempre a proposito di nostalgia.....quando la comprai ....( appena uscita ) la portai a casa
e senza accorgermene rimasi dalle 14 alle 20 attaccato a questo strumento che ritengo ancora il piu rivoluzionario della storia della musica !!!!!!! ( IMO)

Che belloooo!!!!!!!
Z

---------------------------------------------------------

[quote]Messaggio inserito da Zorro

ESATTO!!!!!! allora vedi che non sono un pazzo nostalgico...la prima serie suona piu' DX!!!!!
e sempre a proposito di nostalgia.....quando la comprai ....( appena uscita ) la portai a casa
e senza accorgermene rimasi dalle 14 alle 20 attaccato a questo strumento che ritengo ancora il piu rivoluzionario della storia della musica !!!!!!! ( IMO)

Che belloooo!!!!!!!
Z

----------------------------------------------------------------

A' Zoro (con una ere... :D) Io faccio elettronica... E l'FM me piace assai... Stà DX7 dovrei averla? [?]
Per i bassi synth mi è sembrata insuperabile...

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

Zorro
27-08-2007, 04:08
" però io ero convinto che i campionatori non fossero altro che computer con un software specifico."
...non esattamente....e non quelli come Emulator Fairlight etc....

Per questo motivo ho dato per scontato che fosse molto facile ricopiarli. Un po' come i synth digitali tipo Wavestation che con la sua controparte software ha ben poche differenze a mio giudizio.

Esatto....dato che Wavestation e' un sinth completamente digitale basato su una wavetable...come PPG.....pero' le versioni hard e soft....non e' che siano esattamente ugualissimo....


Il DX7 lo ricordo bene anche io. Ricordo sopratutto la sua sonorità completamente diversa da tutto quello che si sentiva in quel periodo però ricordo anche un fruscio della miseria! :)

.....di cui non fregava a nessuno dato che tutti la usavamo per suonarci dal vivo...quindi chi faceva caso al fruscio della DX....??

All'epoca ero innamorato del suono del Prophet5...

.....che pero' era un po prima del DX....;)

però potevo "giocare" solo con il Poly800 o poco più.

Che non era niente male.......( avuta anche quella....)

PS sono un giovane di 42 anni

...siamo li.......

Z




MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

Zorro
27-08-2007, 04:14
A' Zoro (con una ere... ) Io faccio elettronica... E l'FM me piace assai... Stà DX7 dovrei averla?
Per i bassi synth mi è sembrata insuperabile...

....a caro aigpass.....se non hai mai perso il sonno a smanettare con la DX7....non puoi capire
la musica elettronica nella sua essenza mutante......cercala e compratela......
la trovi a poco....compra la prima serie....assicurati che tutti gli switch ed i data slider funzionino a dovere.....poi armati di editor su computer...magari il vecchio editor emagic....
cerca le pubblicazioni sulla DX7 tra cui quella del GRANDISSIMO Giulio Clementi e dacce dentro.......la DX7 e' l'unico sinth che arriva dove neanche il campionamento puo'......
Lascia perdere FM7....ho portato tutti i miei banchi su questa......avevsse suonato uno
come doveva........lassa perde.....ti dico solo che fm7 l'ho cestinato......pure FM8.....
e' bello ma non balla .....


Z

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

hayeye
27-08-2007, 04:22
Hai sicuramente ragione che comunque tra hardware e software, nonostante tutto, anche sul digitale non siamo "ugualissimi" cmq anche in questo caso avrei dato la colpa maggiore ai diversi convertitori.

Il DX7 è stato usato tanto, tantissimo anche in studio, altrimenti i dischi degli anni 80 come li hanno fatti?? :D

Ho avuto tanti synth ma mai "pezzi da novanta" come quasi tutti quelli da te prima citati.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

hayeye
27-08-2007, 04:25
Adoro FM8 ma anche FM7... se me lo dicevi prima di cestinarli, te li compravo io! :D


G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

highpass
27-08-2007, 04:30
----------------------------------------------------

[
....a caro aigpass.....se non hai mai perso il sonno a smanettare con la DX7....non puoi capire
la musica elettronica nella sua essenza mutante......cercala e compratela......
la trovi a poco....compra la prima serie....assicurati che tutti gli switch ed i data slider funzionino a dovere.....poi armati di editor su computer...magari il vecchio editor emagic....
cerca le pubblicazioni sulla DX7 tra cui quella del GRANDISSIMO Giulio Clementi e dacce dentro.......la DX7 e' l'unico sinth che arriva dove neanche il campionamento puo'......
Lascia perdere FM7....ho portato tutti i miei banchi su questa......avevsse suonato uno
come doveva........lassa perde.....ti dico solo che fm7 l'ho cestinato......pure FM8.....
e' bello ma non balla .....


Z

-----------------------------------------------------------

GIULIO CLEMENTI... LA SINTESI FM... Ce l'ho da quando avevo 17 anni... ;) penso di conoscerlo benino... come l'FM... e che come tu ben sai... o si fà musica o si fà i designer... adesso sono alla sintesi granulare come esplorazione... :D Comunque... finalmente qualcuno che SA'... [8D] Grazie per le dritte [:264]


Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

pierecall
27-08-2007, 04:55
per gli amanti di questi strumenti ed a chi ne fosse interessato su mercatino musicale ha fatto la sua comparsa un bel ppg 2.3 v in perfette condizioni a 3000 euro[:68] io mi tengo il mio ppg virtuale tanto la livrea colorata è la stessa [:68][:69][:70]

hahahahaha

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.10

hayeye
27-08-2007, 05:01
Citazione:Messaggio inserito da pierecall

per gli amanti di questi strumenti ed a chi ne fosse interessato su mercatino musicale ha fatto la sua comparsa un bel ppg 2.3 v in perfette condizioni a 3000 euro[:68] io mi tengo il mio ppg virtuale tanto la livrea colorata è la stessa [:68][:69][:70]

hahahahaha

gennaro




Gennaro, io ti seguo a ruota...semmai aggiungiamo ai nostri un po' di "bitcrusher" ed il gioco è fatto! :D

Tra l'altro un mio carissimo amico ce l'ha e dovreste vedere (per la precisione il suo è il PPG 2.2) che razza di tastiera orrenda che gli hanno messo, è meglio quella dei Bontempi!!!

:D

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

pierecall
27-08-2007, 05:21
:D:D:D:D

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.10

Criseaside
27-08-2007, 10:25
Sarò un pò OT...ma è da Topic come questa che mi rendo conto che gente che ne sa veramente a vagonate..mi sento piccolo piccolo, sarà anche che con l'età che ho, non ho avuto mai occasione di smanettare con quelle macchine meravigliose di cui conosco solo gli epocali suoni.....

Comunque complimenti Zorro, sei preparatissimo, se scrivi musica come sai di elettronica ti sposo!!

:D:D:D:D:D

Scherzo, ovviamente, ma sono persone come te che vorrei conoscere....senza ovviamente sminuire gli altri Forumari...

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

psoul
27-08-2007, 17:53
io ho provato i sysex della yamaha tx81z sull'fm8 e nonostante nn siano male non e' la stessa cosa (paragonati nn suonano uguali... ma simili)
ale

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

Zorro
29-08-2007, 18:14
....devo dire che profondo tutto l'odio di cui sono possibile per questi inetti produttori di software quali N.I.
.....stamattina sto riaprendo progetti di un mese fa......e K2 mi sta facendo vedere i sorci verdi !!!!!! Oltre al delirio del lavoro....anche questa m...r...d...a....di software !!!!!!!
Devo indirizzare la ricerca dei files a mano uno per uno !!!!!!!!!
Sono veramente incxxatissimo!!!!!!!!!!!
Non e' possibile !!!!!! Solo per questo non dovrebbero pretendere neanche un centesimo dagli utenti.....
MALEDETTI !!!!!! [}:)]:([}:)]:(
Z

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

Zorro
29-08-2007, 18:21
......e il bello e' che se all'interno della stessa istanza ci sono programs provenienti da diverse
lybz.....e tu indirizzi a mano......non ti chiede mica dove cercare gli altri !!!!! NO !!!! Continua a cercare nella cartella all'infinito !!!!!!!
CHE POSSIATE ESSERE MALEDETTI !!!!!! CHE OGNI SECONDO PERSO DA NOI UTENTI VI SIA RESTITUITO MILLE VOLTE IN QUANTO DI PEGGIO POSSA ACCADERVI!!!!!!!!
Sto perdendo tutta la mattina solo per caricare !!!!!!!!
INETTI !!!!!!!! Invece di riempirci di caterve di dannato software per dilettanti pensate a riparare questi !!!! Specie dopo che avete preteso 30 euro ( che pezzenti !!!) da PPC A Intel
( Vergogna !!!! SOLO loro hanno fatto una simile richiesta )
...scusate ma sono veramente arrabbiato !!!!!
Z
Non auguro a nessuno una cosa simile !!!!!!
Ci metto fino a 20 minuti per caricare un pezzo !!!!!!!!
Roba da PAZZI !!!!!!!

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

Zorro
29-08-2007, 19:20
....e mi trovo cosi' completo !!!
un bell anatema a anche a chi non ha risolto il bug macintel che non permette a logic
di esportare i movie con l'audio !!!!!! La cosa bella e' che se mettete Logic in modalita' rosetta
lo fa !!!!! Solo che succede un macello....e poi che diavolo ho speso a fa' tot mila euro...???
a sto punto continuo ad usare uno dei miei 2 G5...Nooo?????
...cara Apple vedi da datte na mossa !!!!!! E a a parte tutte le cose belle che implementerai ...vedi de risorve i problemi che c' havemo !!!!! Sbaglio o t' ho dovuto da paga'
l'update a Macintel ????
Z
....tacci.....

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

gribit
29-08-2007, 19:41
[:86]

Citazione:....tacci.....
...LORO!


gribit [:175]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

hayeye
29-08-2007, 19:43
[:278]

...a Zorro, nel boccale non c'è la birra ma una bella tisana rilassante...

:)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

Criseaside
29-08-2007, 19:53
Zorro non ti esaurire così!!!

:D:D:D

Beviti un bel beverone tranquillante!!

:D:D:D:D

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

highpass
29-08-2007, 19:54
[quote]Messaggio inserito da Zorro

....devo dire che profondo tutto l'odio di cui sono possibile per questi inetti produttori di software quali N.I.
.....stamattina sto riaprendo progetti di un mese fa......e K2 mi sta facendo vedere i sorci verdi !!!!!! Oltre al delirio del lavoro....anche questa m...r...d...a....di software !!!!!!!
Devo indirizzare la ricerca dei files a mano uno per uno !!!!!!!!!
Sono veramente incxxatissimo!!!!!!!!!!!
Non e' possibile !!!!!! Solo per questo non dovrebbero pretendere neanche un centesimo dagli utenti.....
MALEDETTI !!!!!! [}:)]:([}:)]:(
Z

------------------------------------------------------------

Si... è vogliamo spendere due parole sulla procedura di autorizzazione della NI???? DAI FIOI! DAI!!!! NON SI PUO' LAVORARE COSI! INDIRIZZARE I SAMPLES A MANO??? MA 'NDO CAXXO SIAMO??? MACH5 E EXS FOREVER!!!!

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

Zorro
29-08-2007, 20:19
...amici.....sarei piu' rilassato se la roba che compro senza lesinare mai sul costo....funzionasse per quello che dovrebbe.....non chiedo di piu' !!!! Quindi se me 'ncaxxo!!!
Ho ragione da vendere....
Z
...a ri tacci loro !!!!!!


MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

Criseaside
29-08-2007, 21:43
Guarda Zorro io non ho le tue conoscenze nè la tua esperienza ma anche io mi sono spesso chiesto come mai devi cercare a mano i campioni tutte le volte... io ho Logic Express con EXSP24 che è solo un player eppure, una volta che hai caricato i campioni nel menù lì rimangono basta un clic per richiamarli.....non devi vederti di fianco tutta la disposizione dei file......

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

Zorro
29-08-2007, 23:19
...dear Criseaside.....
la risposta e' che K2 e' semplicemente una merxa...!!!! E i programmatori di Native sono degli incapaci.....di risolvere un problema cosi fondamentale.....e non solo.......
C'e' una lista che famo notte....
Z

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

feyo
30-08-2007, 08:41
Zorro se te ne vuoi sbarazzare, hai già trovato chi te lo compra[:p]:D:D:D

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.8 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

Zorro
30-08-2007, 15:42
....non desidero il tuo male.......;)
...e visto che stamattina si ricomincia con altri brani dello stesso lavoro...che usano K2...
ricomincia la solfa.....e un bel re-tacci loro perpetuo....accompagnera' questa meravigliosa giornata.....
Z

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

Criseaside
30-08-2007, 17:22
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

....non desidero il tuo male.......;)
...e visto che stamattina si ricomincia con altri brani dello stesso lavoro...che usano K2...
ricomincia la solfa.....e un bel re-tacci loro perpetuo....accompagnera' questa meravigliosa giornata.....
Z

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.



Buongiorno anche a te Zorro!

:D:D:D:D:D:D

Oggi devo reinstallare akoustic piano che avevo ddisinstallato, riuscirò al primo colpo????

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

Zorro
30-08-2007, 17:37
...buongiorno......gliela faremo......prima o poi mi finiranno i brani da riaprire dove c'e' K2....
Z

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

Criseaside
30-08-2007, 17:42
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

...buongiorno......gliela faremo......prima o poi mi finiranno i brani da riaprire dove c'e' K2....
Z

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.



Non trovi buffo che le iniziali di questo software siano il nome di una delle cime più alte del mondo.....arduo è arrivare in vetta!!!

:D:D:D:D

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

Zorro
30-08-2007, 18:01
....gia' io farei K2 inverso......
Z
.....rca v...a..cc.....eppure sono passati 7 anni ....dal progetto iniziale.... e che diamine....


MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

Zorro
31-08-2007, 00:49
ATTENZIONE !!!!!
Addirittura una song non si e' aperta per niente MALEDETTO Kontakt.....
e dopo una sudata disumana sono riuscito a risolvere !!!!!!!
Non usate software Native !!!!!!!!
Se volete bannatemi pure !!!! Se va avanti cosi' riceveranno un po di lettere da vari avvocati !!!!
Sono incaxxatissimo!!!!!
Z

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

AlexVSL
31-08-2007, 04:59
A questo punto Zorro vorrei un parere da te:
Ho notato che tutti quelli o quasi che lavorano in questo settore praticano sia la VSL che la EW. Ora che la EW non la vuoi più usare, secondo te, credi sia possibile realizzare TUTTO con la VSL?
Voglio saperlo perchè mi interessa davvero sapere quanto potenziale ha la Vienna, visto che sarei interessato ad acquistare, grana permettendo, le nuove librerie.
Grazie!

Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 300 GB + 400 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

Zorro
31-08-2007, 15:34
Oramai si : con l'avvento di Appassionata Strings e Special Brass ritengo di stare a posto.
Fondamentalmente di EW utilizzavo un paio di set percussivi e patches di brass a causa
della "flosciaggine" di alcune patches di VSL. Ora ci siamo. Un bel paio di Altiverb e tutto suona splendidamente.
Z


...e un bel tacci loro a NI....[}:)]

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

AlexVSL
03-09-2007, 19:38
Zorro hai decisamente ragione, ho sentito i demo della VSL (appassionata strings) pazzesco!!!

Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 300 GB + 400 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW