PDA

Visualizza Versione Completa : Come si chiamerà il nuovo Logic?



playmusic
01-09-2007, 07:18
Salve a tutti,

visto che ormai di rumors sul nuovo Logic se ne vedono giornalmente, nell'attesa che esca si scommette sul nome?

io azzardo AudioPro o SoundPro.

Voi che dite?

street
01-09-2007, 08:21
AcidPro

:)

MacPro_2.66 4gb ram, PTHD3 PCIe ,192 i/o ,krk v8 ,ns-10m,klips rf83 ,Audient ,Phoenix ,xv5080 ,Fantom xr,MV8800 ,MC808 ,Motif es ,Korg Radias ,
Korg EMX-1 , Akai MPD24 ,Reason , etc.

soupy
01-09-2007, 10:10
Io spero che ci sia qualche novità seria perchè nelle ultime versioni di c****e 4 (quando i vst non suonano lui li chiude per risparmiare cpu!!!) e digital performer 5.1 hanno aggiunto molta roba che il nostro
beneamato logic 7.2 si sogna,anche nel prezzo!
Il nome per me ha poca importanza!

Powermac G5 Dual 2.0/ OSX 10.4.2/1,5 gb ram/2 HD Sata 160+160 GB/Logic Pro 7.1.1/Pro tools 7/Digi 002r/edirol UM-2/Yamaha MSP5

playmusic
01-09-2007, 15:39
il mio vuole essere un tentativo per alleggerire le tensioni nell'attesa dell 'uscitadel nuovo programma.

è ovvio che si pensa più alla sostanza che non alla facciata, ma si potrebbe provare come ha fatto Street a sorriderci un pò su, non credete?

per rispondere a Soupy, e se si chiamasse Digital Cube Band Pro? :D:D:D

robegian
01-09-2007, 16:32
Citazione:Messaggio inserito da soupy

Io spero che ci sia qualche novità seria perchè nelle ultime versioni di c****e 4 (quando i vst non suonano lui li chiude per risparmiare cpu!!!) e digital performer 5.1 hanno aggiunto molta roba che il nostro
beneamato logic 7.2 si sogna,anche nel prezzo!

Logic 8 o come si chiamerà dovrebbe avere novità che Cuba$e 4 e Digital Performer... neanche si sogneranno per anni: qualche «anticipazione» c'è in SoundTrack Pro (in Musimac.it c'è un articolo per utenti registrati che descrive SoundTrack Pro in dettaglio: http://www.musimac.it/it/provato-voi-soundtrack-pro-2).

E tutto sommato, malgrado Logic 7 abbia ormai 3 anni suonati, il rapporto qualità/prezzo mi sembra tuttora migliore di quello di Cuba$e e Performer, grazie alla quantità e alla qualità di v.i. e plug-in in bundle con Logic.

P.S. Logic 8 potrebbe chiamarsi Music Studio Pro, Audio Studio Pro - di più non riesco a forzare la fantasia, in questo momento :-P

P.P.S. Prima di sentire tutte queste voci sul cambiamento del nome, pensavo che avrei letto Logic Studio Pro stampato sulla scatola di Logic 8...

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.10, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

misterd
01-09-2007, 17:39
A Robbè, già me rompe le [8][8] che per leggere i vostri articoli tocca registrarsi....
Se poi, anche una volta registrato nun me fa entrà....!?!?!?!


accesso negato

Non sei autorizzato ad accedere a questa pagina.
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D



__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 / Adam A7

soupy
01-09-2007, 17:43
Sulla qualità dei plug-in di logic ho i miei dubbi...!

Powermac G5 Dual 2.0/ OSX 10.4.2/1,5 gb ram/2 HD Sata 160+160 GB/Logic Pro 7.1.1/Pro tools 7/Digi 002r/edirol UM-2/Yamaha MSP5

pierecall
01-09-2007, 17:46
si chiamerà giochiamo al bancolotto il nuovo prodotto apple [:68][:69][:70][:71][:72][:73]

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.10

robegian
01-09-2007, 18:01
Citazione:Messaggio inserito da soupy

Sulla qualità dei plug-in di logic ho i miei dubbi...!
Personalmente, pochi e circoscritti...

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.10, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

hayeye
01-09-2007, 18:29
Citazione:Messaggio inserito da robegian


Citazione:Messaggio inserito da soupy

Sulla qualità dei plug-in di logic ho i miei dubbi...!
Personalmente, pochi e circoscritti...

______________________________
Roberto Giannotta




Anche io a livello sonoro sono contento dei plugin di Logic (in primis ES2, Ultrabeat ed EXS24 ma anche Bitcrusher, Channel eq, Adaptive limiter, il Delay...) forse una grafica un po meno articolata su taluni gioverebbe ad un maggior piacere e facilità di programmazione.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

nobody
01-09-2007, 19:19
...PiglisordPro...:D:D:D

__________________________________________________ _______________________________________
PowerBook 15" 1,5Ghz ram 1,5GB / OSX 10.4.10 / Logic Pro 7.2.3 / Maxtor fw800 300GB, fw400 160GB /
RME Fireface 400 / Nad 216THX / Tannoy CPA5 / Yamaha NS10M Studio / Genelec 1049A / DX7IID.

AlexVSL
01-09-2007, 19:54
Perchè Logic cambia nome?[:I]

Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 300 GB + 400 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

playmusic
01-09-2007, 21:24
Io credo che nessuno su questo forum metta in discussione il fatto che Logic abbia il miglior rapporto qualità/prezzo anche se 1000 euri sono pur sempre 1000 euri. e credo che anche a livello internazionale la pensino allo stesso modo.

mi dispiacerebbe se il nuovo programma non sia letteralmente quel Pro Tools killer che vanno decantando alcuni. :(

a voler aggiungere qualcosa, traendo spunto da GB '08 e STPro 2, mi piace aver notato che l'Hystory Undo soprattutto a livello di modifica suono è selezionabile per ogni operazione svolta (Photoshop docet?) e che le automazioni (GB '08) sono anch'esse disinseribili individualmente. migliorate anche le funzioni di Xfade, non c'è che dire, ma da li a pronunciarsi come PT killer ce ne vuole.

Azzardo un'altra ipotesi: se confermano la GUI com'è quella degli altri programmi, ho notato che a livello di finestre per l'editing audio o MIDI (soprattutto Score) se ne può visualizzare una per volta, secondo la regione selezionata. :(

Penso che ci avranno pensato al fatto che forse qualcuno usa Logic anche per l'Orchestrazione. Se AVID ha acquisito Sibeliius, ne vedremo delle belle sulle prossime release di PT a riguardo, non credete. [:o)]

e pensare che le pagine di Score all'epoca di Notator erano, per l'epoca, qualcosa che gli altri programmi si sognavano ... [:p][:p][:p]

forse per questo venne creato FInale ... [8D][8D][8D]

io insisto su Sound o Audio Pro.

Criseaside
01-09-2007, 21:35
Io penso che si chiamerà: TUTTOCIO'CHEAVRESTESEMPREVOLUTOMACHENOVISARESTEMAI IMMAGINATO

:D:D:D:D

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

webmaster
01-09-2007, 22:30
Se la nuova versione di Logic prenderà spunto da Soundtrack..............siamo rovinati!!!!

In tal caso chiudo il Forum e smetto di fare musica!!!!!



MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.10 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

misterd
01-09-2007, 22:41
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Se la nuova versione di Logic prenderà spunto da Soundtrack..............siamo rovinati!!!!

In tal caso chiudo il Forum e smetto di fare musica!!!!!



Che sarebbe anche ora..... :D:D:D:D

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 / Adam A7

hayeye
01-09-2007, 22:42
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Se la nuova versione di Logic prenderà spunto da Soundtrack..............siamo rovinati!!!!

In tal caso chiudo il Forum e smetto di fare musica!!!!!




Caspita Web che dichiarazione! ...'sto Soundtrack deve essere proprio messo male!!!
Beh, comunque ci possiamo sempre tenere questa versione di Logic...ed andare avanti così...tutto sommato qualcosa già si riesce a combinare

:)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

Criseaside
01-09-2007, 23:02
C'è chi a grandi livelli lavora ancora col 5.5....o perlomeno ha cambiato da poco!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

hayeye
01-09-2007, 23:18
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

C'è chi a grandi livelli lavora ancora col 5.5....o perlomeno ha cambiato da poco!


Sottoscrivo Cris
...ho sentito addirittura di un tizio che usa ancora l'Atari per le automazioni di un vecchio banco SSL...

In effetti, sembrerebbe ovvio che col passare del tempo ogni cosa in genere migliori, però credo che spesso la voglia di cambiare, sia più dettata dal consumismo ormai insito nelle nostre menti.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

Criseaside
02-09-2007, 00:31
Guarda onestamente, io logic ce l'ho da sei sette mesi circa ed ho l'express, e lavoro con un amico in studio con il Pro (Ovviamente entrambi il 7.2.3!) e devo dire che è una gran cosa....leggendo in giro a volte ho lìimpressione che si voglia cercare l'america dappertutto e non ci si renda conto di ciò che si ha a disposizione....Logic con i suoi plugin è in grado di fare tutto ciò che ci serve e anche di più, poi, per esigenze più specifiche è giusto ricorrere ad altre soluzioni da integrare con logic.... io lavoro più che altro con i Virtual, quindi la gestione del midi è affini è ottimale.....magari occorre migliorare la notazione, magari ci vuole un editor audio più flessibile e capace....magari ci vuole questo o quello.....ma la base di partenza è già oltre ad ogni aspettativa......

L'ovvio è sempre davanti a noi...ma spesso non sappiamo riconoscerlo......

Quindi ben venga ogni aggiornamento e/o miglioria...... ma che non sia fine a sè stesso o che fomenti solo il consumista che è in noi, per quello che mi riguarda, alla fine non conosco Logic in maniera così approfondita da vederne così tanti limiti, per ora vedo solo i miei ......

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

soupy
02-09-2007, 01:05
Quando pago 1000 euro un programma non ho tanta voglia di accontentarmi!!!

Powermac G5 Dual 2.0/ OSX 10.4.2/1,5 gb ram/2 HD Sata 160+160 GB/Logic Pro 7.1.1/Pro tools 7/Digi 002r/edirol UM-2/Yamaha MSP5

leoleox
02-09-2007, 03:21
Io credo che il prezzo di logic pro sia giusto, poi è chiaro che ci sono plugin migliori in commercio, ma bisogna sborsare altri soldi. Se considerate una media di 200€ a plugin ne bastano 5 per arrivare a 1000€.
Credo che Logic pro abbia una dotazione completa di plugin e instrument di tutto rispetto, alcuni li trovo addirittura eccellenti. Poi ha il sequencer che è ottimo, i loop, l'editor audio che non è un granchè ma c'è. Direi che non ci si può lamentare.

P.S. Il mio discorso sul prezzo è basato sul confronto con la concorrenza. In assoluto trovo che più o meno TUTTI i software siano cari, però rispetto ai prezzi attuali trovo il prezzo di logic pro giusto.

leoleox
PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OS X.4.10, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, Reaktor 5.1, Nord Modular G1 & G2, Machinedrum, Monomachine, Evolver, Spectralis, Genelec 8020A

playmusic
02-09-2007, 03:51
CI sono anche un sacco di cose che da diversi anni, credo usino in pochi e da un punto di vista creativo credo che siano altrettanto validi da approfondire: la Digital Factory e la stessa finestra di Environment.

Che che se ne possa dire, anche se in modo lento e complesso consentono radicali cambiamenti alla forma d'onda e al flusso di dati Audio/MIDI di tutto il sistema.

il problema è e rimane credo, che per quelli che sono i tempi richiesti di una produzione conto terzi, certe possibilità non sono nemmeno da prendere in considerazione.

eppure ...

andrea19837
02-09-2007, 05:45
credo che anche il migliore di noi qui dentro usi logic al 20 per cento..

un esempio al volo...

volevo comprarmi il mackie big knob per gestire al meglio i monitor talkback ecc..

in 3 sere e 6 birre sono riuscito ad emulare l'intero mackie nell enviroment di logic e ho chiamato il layer mackie big knob..

1000 euro già con un mackie integrato da 300 euro..

[8)]

buona ricerca a tutti..

PS: il 60 % delle hit le fanno su logic[:p] quindi sotto a fare hit..

Power mac g5 dual 2ghz
mac OsX 10.4.4-1,5 ram
logic pro7.1/stylus Rmx
motu 828MKII-->Fw 1.2.5

robegian
02-09-2007, 06:34
Ho un «pezzo» già pronto che sarebbe mia intenzione pubblicare su Musimac in concomitanza con l'annuncio di Logic 8, che parla di Logic 7, luci e ombre.

Tra le luci, ci sono anche i v.i. e i plug-in inclusi in Logic, che sono di buona qualità e per i quali, insieme al sequencer, io e molti altri saremmo stati disposti a pagare molto di più che 1000 euro.

Abbiamo un ottimo sequencer. Un ottimo campionatore. Un ottimo synth analog modelling. Un buon synth a modelli fisici «acustici». Un'ottima batteria a pattern in multisintesi. Organi decenti. FM accettabile. Un ottimo simulatore di ampli. Un ottimo riverbero a convoluzione. Un ottimo equalizzatore. Buoni filtri. Buoni delay. Apple Loop, e tantissima altra roba utilizzabile. Già quando ero a metà di questa lista sentivo che eravamo già oltre il controvalore di 1000 euro...

Recentemente ho postato un estratto di un'intervista a Klaus Badelt, che usa Logic per produrre colonne sonore di film mainstream: vale la pena rileggersela (http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=8379).

P.S. L'introduzione dell'intervista, che non ho citato, è anch'essa significativa:

Walk into Badelt’s old studio at the place formerly known as Media Ventures (he’s since moved), and one of the first things you notice is — without exaggeration — a wall-length, headheight rack full of hardware units. There are more samplers, effects, and outboard equipment than you’ve ever seen.

And not a single one of those boxes has been powered on for a couple of years.

The only unit with lights on is a solitary MOTU 2408 Mk III audio interface at the very end of the rack. It’s connected to a PowerMac G5 and five (actually 5.1) speakers.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.10, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

dankan
03-09-2007, 00:34
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Se la nuova versione di Logic prenderà spunto da Soundtrack..............siamo rovinati!!!!

In tal caso chiudo il Forum e smetto di fare musica!!!!!



MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.10 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2



MUSICA ??? Ma non facevi panini ???:D:D:D:D

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8

playmusic
03-09-2007, 03:42
Il mio thread era partito non per sottolineare le qualità del programma.

chiunque all'interno di questo forum, credo, non lo scambierebbe per null'altro sequencer.

il mio voleva essere un tentativo di riderci su, fantasticando sul probabile nome che Apple affibierà al ns odiato/amato programma, e verso il quale ormai si riversa tutto la nostra curiosità da psicopatici. non solo per quel termine famoso che si legge spesso in rete (PT Killer), ma anche per il fatto, diciamocelo francamente, Logic è rimasto un pò indietro rispetto alla tecnologia attuale.

credo fermamente che la Apple sta tardando a presentarlo perkè ci vogliono andare cauti. sanno che non possono fare un flop presentando un prodotto non all'altezza delle aspettative e con il quale, credo, abbiano intenzione di smuovere tutto il terreno consolidato che ruota attorno alla Digidesign.

penso anche che loro, con la Apogee, stiano pianificando una serie di aggiunte al programma in termini di hardware e non mi meraviglierei se la partner ship iniziata con l'Ensamble e proseguita poi con il progetto Symphony, non ci riserva nell'imminente futuro qualche altra piacevole sorpresa.

detto questo, reinvito tutti a scherzarci su. :D:D:D

esagerando: perkè non si fà una scommessa sul probabile nome che gli daranno?[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]