PDA

Visualizza Versione Completa : Reason 4: disponibile a breve!



Micciddiale
01-09-2007, 14:57
Carissimi manca veramente pochissimo all'uscita della nuova versione di
Reason 4 (http://www.propellerheads.se/)...25 giorni da oggi!

Le novità eclatanti sono parecchie: Thor il nuovo sinth con 4 ingressi per poter ricevere sorgenti da altri moduli interni a Reason.
Un vero arpeggiatore Rpg-8; il mixer per groove ReGroove.
Nuove implementazioni nella finestra arrange, che mi ricordano qualcosa delle comodità di Logic...con le dovute distanze!

Per gli appassionati della casa svedese ci sarà da divertirsi.

Dovrebbe essere in vendita prossimamente, verso il 26 settembre...agli utenti registrati un prezzo interessante!

;)


_______________________________
-> Mac book pro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.10 | Edirol UA3
| Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5 | E-Mu xboard25 | Roland D50 | accrocchi analogici vari | strumenti a corda elettrici ed acustici.

hayeye
01-09-2007, 15:49
Reason è un software fantastico, sopratutto per come "suona". L'ho abbandonato solo per il "nostro" Logic che è difficile da far suonare come Reason ma come funzionalità è decisamente superiore.

Grazie Micc

:)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

robegian
01-09-2007, 16:10
Nel mio caso, Reason e Logic convivono, sia sulla stessa macchina che su due macchine diverse (a seconda del setup attivo).

L'inconveniente è che tra breve dovrò privarmi di centinaia di euro per aggiornare entrambi... :-P

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.10, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

Micciddiale
01-09-2007, 16:53
Anche io Roberto, come te...vado preparandomi al salasso!

Rick, guarda che con il protocollo rewire li puoi connettere sfruttando
le grandi potenzialità di entrambi... io lavoro quasi esclusivamente
creando il suono in Reason convogliandolo in Logic dove lo tratto a mio
gusto, uscendo quindi con un pre-mix che suona!

La ''pasta'' di Logic è a mio modesto parere migliore! ;)

_______________________________
-> Mac book pro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.10 | Edirol UA3
| Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5 | E-Mu xboard25 | Roland D50 | accrocchi analogici vari | strumenti a corda elettrici ed acustici.

hayeye
01-09-2007, 17:11
Io uso solo Logic per comodità. Ho tanti synth reali che ho praticamente abbandonato proprio per questo motivo ed ormai ci sono un sacco di plugin di terze parti che mi soddisfano parecchio.

Ero passato a Reason quando il mio vecchio mac non aveva più abbastanza potenza per gestire i virtual instruments che si appoggiavano su Logic (all'epoca usavo la 4.8 Platinum su un G3 333mhz modificato con un processore Sonnet G4 a 1000 mhz) ma quando mi sono deciso a passare al G5 sono tornato sui miei passi ed ho concentrato tutti i miei investimenti in questa piattaforma.

PS Micc, i tuoi pezzi mi piacciono, non si può comprare il CD?...quando trovo qualcosa che mi interessa non mi accontento degli mp3.

Ricky

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

pierecall
01-09-2007, 17:56
su g4 è praticamente inutilizzabile reasosn 4,cmq per chi non vuole spendere molti soldi tra i vari plug in disponibili potrebbe essere un ottimo investimento,mah sinceramente dopo absynth 4,fm 8,waldorf edition,penso che a livello virtuali potrebbe tornarmi comodo la legacy digitale nuova versione che ad un prezzo tutto sommato buono mi offrirebbe le sonorità della m1 e della wavestation ( considerando anche che tra il microkorg con una moltitudine di banchi a disposizione del fratello ms 2000 e il nuovo micron che arriverà veramente ho materiale penso sufficiente per divertirmi), del resto io non lavoro con la musica quindi avere moltissimo materiale non farebbe altro che avere una accozzaglia di strumenti senza sfruttare al pieno le possibilità di ognuno

gennaro

PS: non ho elencato quelli free che pure hanno la loro valenza tipo ad es crystal e quelli inclusi in garageband ( che derivano da quelli di logic)

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.10