PDA

Visualizza Versione Completa : configurazione midi errata??



alvaro_vitali
02-09-2007, 00:39
Innanzitutto un caloroso e sincero saluto a tutti i partecipanti del foro nonche' ai luminari e ai moderatori.
Spero di essere capitato nel "posto" giusto e mi scuso in quanto non possessore di un Mac ma penso di postare
il mio problema nella giusta sezione.
Utilizzo un portatile con un software(vanbasco) per fare karaoke (solo un hobby con il quale ci si rissolleva
un po'il morale)un software per cambiare la timbrica dei file midi,installato il modulo virtuale della Roland
virtual sound canvas 3,2 fino a qui nessun problema,lunghe cantate in compagnia annaffiate da un buon rosso.
Una settimana fa' ho acquistato un vocalist della Digitech mod VR che genera ove esistenti i cori delle
basi midi e in piu' fa anche da Harmonizer per modificare la timbrica alla voce del cantante una ****ta scusa=
te l'espressione.Ho acquistato E-Mu1x1 hardware comprensivo di software per connettermi via usb dal portatile
al Digitech.Installato driver per E-mu1x1connessa usb nel retro del vocalist inserito connettore midi in, nel=
sede con dicitura THRU e connettore midi out, nella sede con dicitura IN.Partebase con vanbasco e il led di
tensione e'acceso mentre quelli contrassegnati con IN e OUT lampeggiano; andando a selezionare come periferica
di output quella dedicata all'interfaccia usb(ovviamente selezionando altre interfacce cio' non avviene) con=
netto un microfono sul frontale del Digitech inserisco i jack dal output left (mono) e right all'ingresso del
mixer si accende una spia gialla indicante midi sul frontale del vocalist e meraviglia delle meravigle l'uni=
co suono che si ode è quello emesso dal microfono.
Aggiungo in oltre che ho anche provato a selezionare tutte le modalità di reset tenendo sempre impostata la
stessa periferica di output.
P.S.Allego due file di word nelle quali sono rappresentate le connessioni sia del mixer che del vocalist,non
so'se eventualmente dovevo cambiare impostazioni alle periferiche audio eventualmente illuminatemi anche su
questo,chiedo scusa per essermi dilungato ma volevo rendere chiara la mia tanto "oscurata"situazione ringra=
zio di cuore chi potra' essermi di aiuto in qualsiasi modo e colgo l'occasione per porgere cordiali saluti!!