PDA

Visualizza Versione Completa : Import omf da Avid



Tobias5
02-09-2007, 21:10
Non sono riuscito ad importare correttamente un file omf esportato da avid.

Il file viene aperto, ma vengono relinkati male i percorsi dei file audio ( con messaggio che segnala la cosa), ma il progetto presenta tutti gli audio file cmnq, ma con le regioni tutte mozzate, viene rispettato il sync, e quindi il time stamp dell'editing originale, ma non le lunghezze delle regioni.

Considerate che dovevo montare un backstage di 22 minuti in questo modo... non si capiva una mazza.

Non son riuscito a venire a capo del problema, non credo dipenda da me, non essendoci opzioni di import... il file era un omf versione 2.

Qualcuno ha esperienze di omf da avid a Logic pro?

PowerBook 1.67 Ghz, 2 GB RAM - M-Audio 410 FW - Mbox 1- Protools LE 7.1 - Logic PRO 7.2.3 Joemeek TwinQ .

gribit
03-09-2007, 00:16
Non ho esperienze in campo Avid... ma mi/ti chiedo:
...mozzate? ...le Regioni, propriamente dette, o i File Audio...?

EDIT:

Citazione:Non son riuscito a venire a capo del problema, non credo dipenda da me, non essendoci opzioni di import... il file era un omf versione 2.
...controllato, per bene, il Manuale a pag 80...?


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Tobias5
03-09-2007, 00:50
Quando dicevo che non ci sono opzioni di import, intendevo appunto che ho controllato a pag 80 e anche + avanti e non ho trovato niente a riguardo...

File audio ok( a parte l'errore iniziale, ma poi nell'audio window ci sono tutti), ma regioni corrispondenti mozzate apparentemente a casaccio.

Secondo me l'errore è in export, ma non essendo un operatore avid ho reinviato la questione a chi mi ha fatto l'export che dice che non ha mai esportato per logic, ma che gli esport che fà in studio per Protools li ha sempre fatti così e son sempre andati bene.

Non saprei, ma devo venirne a capo in qualche modo perchè se mi capita di rilavorare con questa persona, e lo vorremmo entrambi, saremo sempre in difficoltà...l'omf è molto comodo, perchè avendo il progetto fatto da lui, ho il riferimento di come lo vuole, e posso aggiustare tutte le magagne di mix e edit senza dover ricominciare, insomma è fatto apposta l'omf, non capisco dove sia il problema, se non in un errore di export o un'incompatibilità con logic di avid.

PowerBook 1.67 Ghz, 2 GB RAM - M-Audio 410 FW - Mbox 1- Protools LE 7.1 - Logic PRO 7.2.3 Joemeek TwinQ .

playmusic
03-09-2007, 06:29
non vorrei dirti c....te, ma se ricordo bene del formato OMF esistono due versioni.
la 1 e la 2.

Logic, se ricordo sempre bene, pare che riconosca la 1, mentre PT nell'export ti fa decidere su quale delle due optare.

prova a verificare se la mia memoria è ancora valida o è già alla frutta...[:I]

Tobias5
03-09-2007, 06:34
Purtroppo non è corretto...

Come dice nel manuale Logic riconosce l'omf v2, anzi bisogna usare quel formato, perchè la v1 è stata lasciata solo per la retro compatibilità.

In ogni caso nell'export abbiamo fatto attenzione ad esportare omf v2, come già riportato nel topic iniziale.

Grazie cmnq per l'interessamento, ci vorrebbe qualcuno che ha avuto esperienze con Avid..possibile che non ci sia nessuno?

PowerBook 1.67 Ghz, 2 GB RAM - M-Audio 410 FW - Mbox 1- Protools LE 7.1 - Logic PRO 7.2.3 Joemeek TwinQ .