PDA

Visualizza Versione Completa : Mixer passivo



giusgar
04-09-2007, 02:07
Salve amici, mi sono iscritto a questo forum perchè ho bisogno di un consiglio.Mi accingo ad acquistare un mixer passivo con effetti, per voce e strumenti a 22 canali.Considerato il mio limitato budget e ciò che mi serve, ho individuato due modelli equivalenti di fascia media ma non so decidermi,letti i manuali, quale dei due è alla fine migliore:
1)Behringer XENYX 2222FX
2)Alto AMX-220FX
Qualcuno di voi più esperto che conosce i due modelli o che ha la bontà di leggersi i manuali facilmente reperibili on-line, sa consigliarmi?
Grazie,
Giuseppe

Micciddiale
04-09-2007, 02:29
Ciao e benvenuto Giusgar! ;)

Potresti cortesemente leggere il Regolamento (http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760)

Indicando nella tua firma il tuo setup, un pò come ho fatto io ;)


vedrai che poi ti si risponde!

Ciao.

_______________________________
-> Mac book pro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.10 | Edirol UA3
| Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5 | E-Mu xboard25 | Roland D50 | accrocchi analogici vari | strumenti a corda elettrici ed acustici.

venessian
04-09-2007, 16:20
Ciao Giusar, ho dato un'occhiata velocissima ai mixer e le differenze che riesco a notare (a parte il display e l'interfaccia audio USB sullo Xenyx)) sono che il Behringer sembra più versatile avendo un AUX in più e 2 sub mix separati.

Cmq penso che limitandosi a leggere solo i manuali, non sia facile dire se uno è migliore dell'altro... la migliore soluzione è sempre quella di provare!

Io ho avuto per qualche mese un Behringer UB2442 con gli effetti (quindi la versione con i pre mic precedenti a quello di cui parli tu), però onestamente non mi ci sono trovato gran bene, i pre microfonici tiravano dentro un sacco di rumore e l'eq non mi è piaciuto per niente (parere assolutamente soggettivo!).
Penso però che la versione Xenyx sia abbastanza differente dalla UB


Tieni conto che gli effetti non sono parametrizzabili, ovvero una volta che lo scegli puoi solo decidere in che quantità "mescolarlo" al suono in ingresso e non variarne i parametri...

Mixer della Alto non ne ho mai sentiti suonare, quindi non posso darti un'opinione, ho un paio di casse attive e mi ci trovo abbastanza bene!

Ma qual'è l'uso che devi fare del mixer?
Ti serve per situazioni live, per la sala prove, per registrare...?

Macbook Pro 17" (CoreDuo 2.16, 2Gb Ram) - OsX 10.4.10 - Motu Ultralite - Logic Express 7.2.3