PDA

Visualizza Versione Completa : Compatibilità monitor lcd HP W2007 con APPLE



edg
04-09-2007, 22:28
Ero quasi intenzionato ad acquistare un monitor LCD della HP a 20" widescreen ma non leggendo nulla di specifico tra le caratteristiche tecniche ho chiamato l'assistenza pre-vendita. Mi hanno detto che forse ci sono delle incompatibilità con il MAC (ho un g5 PPC dual 1,8).

Possibile???

Ora ho un LACIE '19 PHOTON VISION e tra le specifiche c'è chiaramente scritto COMPATIBILE CON MAC OSX.

L'HP produce monitor non compatibili con Apple?????

Grazie per il chiarimento.




edg

G5 1,8 dual-10.3.9
LOGIC PRO 7.1-RME FF800

hayeye
04-09-2007, 22:41
Ci sono delle schede video dei G5 che hanno la seconda presa ADC invece che DVI; questo comporta che per collegare due monitors devi avere un adattatore ADC/DVI (io l'ho comprato un paio di anni fa e l'ho pagato sui 30/50 euro, non ricordo).

Le tipologie di collegamento dei monitor comunque sono ormai due su tutti i computers, ovvero:

DVI = collegamento digitale
VGA = Collegamento analogico (e classico di sempre sui pc)

Alla Apple hanno sempre avuto questo brutto vizio di fare il loro collegamenti anche quando era tutto analogico; per fortuna ora anche questo è cambiato in meglio.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines