PDA

Visualizza Versione Completa : il suono delle sigle dei cartoons 70 -80



sentiero76
06-09-2007, 07:04
Ciao a tutti, e scusate se mi affaccio poco, ma non sono un internauta e ringrazio tutti quelli che spesso mi rispondono aiutandomi nei momenti di difficoltà...

Lavorando ad una sigla, mi ritrovo ancora (come in quasi tutte le mie produzioni) ad inseguire quel suono, quello in cui il basso si sentiva a palla (e che bassisti!), in cui c'erano al massimo 5 strumenti, una ritmica bestiale, e un suono oddio che suono... Anche gli adolescenti di oggi amano quei brani (capitan harlock, gig, judo boy judo ecc. ecc....) e secondo me è anche per il suono...

Scusate sarò estremista, ma a me il suono di adesso mi sembra peggiore.. Nonostante tutto.

Che ne pensate?


Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface, Logi 7 pro

Il-logic user
06-09-2007, 09:17
Non direi peggiore... solo più omologato verso la normalità.
Non dimentichiamo che negli anni 70 e 80 molti dei dischi che giravano nell' aria li facevano quelli che erano capaci di tirar fuori il suono COME SI DEVE...
E tutti quei bassisti di cui parli... era uno solo: il mitico ARES TAVOLAZZI.

[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0 GHz/8 GB Ram 1.75 TB HD - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Criseaside
06-09-2007, 17:04
Al di là del suono (anche io penso fosse migliore quello di quegli anni lì, non fosse altro perchè i dischi venivano registrati da musicisti veri), la stessa qualità delle sigle è cambiata in peggio...sono più o meno tutte uguali.....

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.