PDA

Visualizza Versione Completa : perdo in qualità sonora se......?



electroclash
08-09-2007, 21:31
allora
domanda un po' strana.
Ho fatto un preproduzione ,con una cantante, nel mio studio.
Dopodichè ho portato tutto in uno studio piu' grande con megaconsollona analogica ecc.
LI' abbiamo riregistrato le voci , abbiamo messo le chitarre vere e abbiamo fatto un primo mix.
Il risultato è piuttosto buono, peraltro ci sarebbe bisogno di ulteriori ritocchi al mix.
Questo studio pero' costicchia, considerando che ci vanno artisti quotati in francia e belgio eccc.
LA MIA DOMANDA è :

Se mi faccio dare dal tizio dello studio in questione, gli audio files che mi servono per rimixare il tutto nel mio studio, per poi andare ancora in un terzo studio dove verrà fatta la mlasterizzazione finale , secondo voi con questi passaggi vari , rischio di perdere ,in qualità sonora?
RISPETTo AL prodotto che c'ho adesso che ha fatto solo due passaggi?
dal mio studio allo studio proffessionale?


merci!



macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

pierecall
08-09-2007, 22:06
chi ti dice che te li dia poi i file audio ? Hai preso accordi in tal senso ? In caso negativo penso che non ti dia proprio un bel niente (almeno io non te lo darei,ma non per cattiverie,ma per i motivi da te elencati,semprechè non sia stato fatto un accordo anche verbale sulla cessione delle tracce registrate)

ciao

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.10

electroclash
08-09-2007, 22:21
no
su questo non c'è il minimo problema, lui ,oltre ad essere un' amico che ci fa un'ottimo prezzo, rispetto ai pezzi non ha alcun apporto creativo , è solo l'ingegnere del suono e stop.
Quindi mi darà RIdarà i files audio già portati dal mio studio alsuo.
Con l'aggiunta dei nuovi suoni.
Questo tizio tra l'altro c'ha lo studio prenotato per mesi, non ha problemi economici.


macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

hayeye
08-09-2007, 22:32
Ciao Andrea,

Io penso che, trattandosi di files ormai digitalizzati non ci sarà alcuna degradazione passando da un sistema all'altro. Quello che cambierà sarà invece il risultato finale perchè verrà influenzato da diverso hardware/software/tecnico.

Ricky

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

electroclash
09-09-2007, 17:58
ciao ricca!:)


Citazione:Quello che cambierà sarà invece il risultato finale perchè verrà influenzato da diverso hardware/software/tecnico.
Citazione:


....hem no questo non mi è molto chiaro..intendi dire quando verrà fatta la masterizzazione?
QUINDI CMQ
adesso se riprendo gli audio files ,me li rimixo nel mio studio e poi vado a msterizzare ( in un terzo studio quindi) dovrebbe essere tutto a posto...?
io credo di si ma volevo sentire il vs.parere


macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

hayeye
09-09-2007, 18:08
I files che carichi sul tuo mac resteranno identici a come sono stati registrati visto che sono dati digitali.

per hardware/software/tecnico intendo che se il mastering viene fatto da te, ad esempio con dei plug ins su mac, sarà certamente diverso che se fatto da un'altra persona su Protools e magari passaggio in analogico.

:)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

Red
09-09-2007, 18:20
In ogni caso lo studio ti deve sempre dare i file e ha l'obbligo di conserarli per due anni dopo la registrazione.


Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

pierecall
09-09-2007, 18:32
Ciao Andrea,spero non mi abbia frainteso con la mia affermazione, e cmq se hai la certezza riguardo i file trattati tanto meglio cosi,però forse passando questi file ( anche se digitali) da uno studio ad un altro con ognuno che adopera un trattamento in base alle apparecchiature forse alla fine si creerebbe solo una gran confusione ?

Gennaro


Citazione:Messaggio inserito da electroclash

no
su questo non c'è il minimo problema, lui ,oltre ad essere un' amico che ci fa un'ottimo prezzo, rispetto ai pezzi non ha alcun apporto creativo , è solo l'ingegnere del suono e stop.
Quindi mi darà RIdarà i files audio già portati dal mio studio alsuo.
Con l'aggiunta dei nuovi suoni.
Questo tizio tra l'altro c'ha lo studio prenotato per mesi, non ha problemi economici.


macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion




Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.10

electroclash
09-09-2007, 22:09
Citazione:forse alla fine si creerebbe solo una gran confusione ?
Citazione:


infatti la mia paura è un po' quella....
ma cmq, magari ci provo, poi si vede.



macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion