PDA

Visualizza Versione Completa : Come si fanno queste cose su logic?



IR
14-09-2007, 23:53
eheh un po' di shot question :D

vengo da altri programmi e queste sono le domande a cui non sono ancora riuscito a dar risposta.


MULTISAMPLE.
uso logic express per cui ho dovuto far affidamento su un sample player esterno (BATTERY 3 della NI)

io uso molti sample per fare il groove di una canzone, quindi di norma sulle 16 path di battery mi carico la cassa, il rullante, hit hat, e compagnia bella. arrivo ad avere 11-12 sample che il buon battery mi piazza in progressione nel piano roll dal do (c5) a salire.
e fin qui tutto nella norma. Io vorrei pero poter gestire ogni singolo suono su tracce diverse in modo da non aver uno spartito confusionario con tutti i sample che si sormontano e cose cosi.. una traccia per ogni suono. Pero mi rompe caricare 12 istanze di battery. Come potrei fare ?



Automazioni.
Nessun problema per fare le automazioni, premo v , faccio l'automazione, perfetto.
supponiamo che voglia riproporre la stessa automazione in un altro punto della song, come faccio a copiare e incollare quell'automazione ?

e se l'automazione interessa un numero elevato di parametri, come posso copiarli tutti in un altro punto in un colpo solo ?

si puo' loopare un'automazione ?


Audio Editing

come si puo' reversare una traccia audio importata su logic?


come si puo fare un timestreching di una traccia audio su logic express, e fare un beat matching (ovvero velocizzo o rallento la traccia senza variarne il pitch bend)



grazie mille :D


Saluti :D




-------------------------
MacBookPro Core 2Duo 2.33
Axiom 61

Apple: Logic Express 7.2
Rob Papen: Albino 3
Rob Papen: Blue 1.6
Toontrack: EzDrummer

Criseaside
15-09-2007, 00:41
Ciao IR, ti rispondo sulla prima questione...

per fare ciò che dici devi aprire Battery in multichannel....

Poi devi configurare nell' environment....devi creare un multi instrument, collegarlo agli audio object che ti servono...il primo sarà un audio instrument ( con i canali di uscita 1 e2 ), gli altri saranno aux....collega con i cavetti virtuali e vedrai che dovrebbe funzionare....comunque nel manuale c'è scritto come lavorare con l'environment!

Spero di essere stato chiaro, ciao!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

feyo
15-09-2007, 01:26
Citazione:Messaggio inserito da IR

eheh un po' di shot question :D

vengo da altri programmi e queste sono le domande a cui non sono ancora riuscito a dar risposta.


MULTISAMPLE.
uso logic express per cui ho dovuto far affidamento su un sample player esterno (BATTERY 3 della NI)

io uso molti sample per fare il groove di una canzone, quindi di norma sulle 16 path di battery mi carico la cassa, il rullante, hit hat, e compagnia bella. arrivo ad avere 11-12 sample che il buon battery mi piazza in progressione nel piano roll dal do (c5) a salire.
e fin qui tutto nella norma. Io vorrei pero poter gestire ogni singolo suono su tracce diverse in modo da non aver uno spartito confusionario con tutti i sample che si sormontano e cose cosi.. una traccia per ogni suono. Pero mi rompe caricare 12 istanze di battery. Come potrei fare ?




apri battery in multichannel e crei varie tracce uguali man mano che aggiungi cassa, rullante, hihat e via discorrendo...io di solito divido questi singoli o gruppi di suoni e li faccio uscire separati negli aux..se ne trovi solo 3 di default devi crearli nell'environment. ;)


P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.8 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

IR
15-09-2007, 21:58
ottimo :D e agli altri 2 quesiti ?

-------------------------
MacBookPro Core 2Duo 2.33
Axiom 61

Apple: Logic Express 7.2
Rob Papen: Albino 3
Rob Papen: Blue 1.6
Toontrack: EzDrummer

Zorro
16-09-2007, 22:10
"si puo' loopare un'automazione ?"
...si puo copiare ...intendi.....? Si.

"come si puo' reversare una traccia audio importata su logic? "
..audio editor.....reverse....


"come si puo fare un timestreching di una traccia audio su logic express, e fare un beat matching (ovvero velocizzo o rallento la traccia senza variarne il pitch bend)"

.......non ho express......su Logic Pro...uso per esempio...melodine plugin....oppure Radius...
Z

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO8.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

shroeder
16-09-2007, 22:42
...oppure usa la Time and Pitch machine...ma non so se e' presente sull'Express

MacBook Pro 17" Velocità CPU: 2.33 GHz/ Memoria:2 GB DDR SDRAM/ LOGIC PRO 7.2.3./ DIGI 002/ VIRUS KC/ NORDELECTRO2/

IR
17-09-2007, 20:07
emm no su logic purtroppo non c'è nulla di incluso :( non chiedo tanto ma almeno qualcosa di time streching per 200 euro potevano mettercelo :D ci sono algoritmi addirittura gratuiti :| meglio di nulla


zorro, mi insegni come copiare un'automazione? cmq intendo per copiare sia loopare ma anche ad esempio riprendere l'automazione che va dalla battuta 3 a quella 10 e copiarla per esempio uguale dalla battutta 33 a 40. anche xkè se supponiamo ho un bel 7-8 parametri che variano ricopiarli tutti pari pari è difficile e lungo

-------------------------
MacBookPro Core 2Duo 2.33
Axiom 61

Apple: Logic Express 7.2
Rob Papen: Albino 3
Rob Papen: Blue 1.6
Toontrack: EzDrummer

Zorro
17-09-2007, 23:21
...c'e' un bel tool per la selezione.....dopodiche' con ALT copi....
PS : l'automazione su una regione....puo essere copiata ( quindi anche looppta ) a proprio piacimento.......;)
Z

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO8.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.