PDA

Visualizza Versione Completa : Logic studio costa meno di logic pro????



sentiero76
16-09-2007, 17:18
Scusate, ma forse sono io che penso di vivere in un mondo più corretto di quello che realmente è...

Logic studio costa solo 500 dollari? e in italia quanto costerà??????

E noi che abbiamo speso 1000 euro per logic pro, che facciamo? ce li ridanno indietro i soldi?

Nessuno dice nulla?

Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface, Logi 7 pro

Zorro
16-09-2007, 17:21
...e che vuoi dire ?.......le cose vanno cosi.....tu l'hai pagato 1000 euro...e noi che lo usiamo
dalla notte dei tempi...hai idea di quanto ci e' costato...????
Funziona cosi'......gli ultimi di solito sono quasi sempre piu' fortunati.....
Z

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO8.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

the.steve
16-09-2007, 17:23
In Italia costa € 499. La politica commerciale di Apple...può essere criticabile...ma se hanno deciso di dimezzare il prezzo di un prodotto...avranno i loro motivi...certo scoccia anche a me aver pagato un prodotto il doppio della versione successiva (si pensa smpre che questa debba costare di più...chissà poi perchè..), ma sono anche contento di poter aggiornare ad un costo "umano"! (199 €).

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

macmono
16-09-2007, 17:33
ciao, mi viene solo una riflessione da fare, penso che non esista un prg dedicato a professionisti e di livello come L.studio così a basso prezzo.
Per capirsi meglio : se fai il fotografo Photoshop costo molto di più e così in molti altri settori, vedi architettura grafica etc.
Temo che rifletta il diminuire di valore assoluto della musica in generale, chissà se qualcuno di voi ha un'opinione su questo
ciao
M

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.9 /Logic pro 7.2.3/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

sentiero76
16-09-2007, 17:44
Citazione:Messaggio inserito da the.steve

In Italia costa € 499. La politica commerciale di Apple...può essere criticabile...ma se hanno deciso di dimezzare il prezzo di un prodotto...avranno i loro motivi...certo scoccia anche a me aver pagato un prodotto il doppio della versione successiva (si pensa smpre che questa debba costare di più...chissà poi perchè..), ma sono anche contento di poter aggiornare ad un costo "umano"! (199 €).

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6


Senti secondo me oltre al danno c'è anche la beffa... Almeno a noi l'aggiornamento dovevano darlo gratis...


Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface, Logi 7 pro

hayeye
16-09-2007, 17:44
Anche io mi aggrego alle altre risposte. Uso logic dai tempi di Notator (esattamente dal 1988) su Atari e, facendo il conto di quanto ho speso per i vari aggiornamenti non oso pensare quanto sarebbe la cifra totale. Certo se avessi speso 1000 euro due messi fa mi girerebbero parecchio ma ormai, con tutto ciò che riguarda il mondo dei computers e tecnologia, questa è diventata la prassi.
Sono ben felice che il prezzo sia diventato "umano" e vorrei che la stessa strada la prendessero anche altre software houses come la Waves.
La Apple è spesso la prima a lanciare nuovi trends e speriamo che anche questo sia un "new deal" nel mondo del software audio professionale.

Trovo sia bello e giusto dare la possibilità a tutti di realizzare i propri sogni.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

Criseaside
16-09-2007, 18:13
Pur solidarizzando con chi ha comprato logic prima del 1 agosto e ha sborsato più di 1000 euro......non capisco dove sta il problema....... Steve Jobs in una sua intervista ha scritto che l'uscita dell'otto era imminente e la si sapeva, non facciamo gli gnorri, quello che non si sapeva era ovviamente il prezzo...ma chi ha detto che un software nuovo deve per forza costare più del vecchio?
Sul prezzo poi avranno i loro buoni motivi.....in fondo pur essendo un bundle di notevoli dimensioni e qualità...è composto di molti software che esistevano già (soundtrackpro 2, i jam pack, etc...) evidentemente a loro fare questo logic è costato meno, a livello di ricerca dell'altro, può darsi che le prossime release tornino ad avere un prezzo elevato......che questa sia una versione transitoria......che vogliano invogliare più persone possibili a comprarlo.....
Sul fatto che la musica abbia perso ogni valore come dice macmono, quello è un dato di fatto, non è il prezzo di logic la causa!

P.S. Steve.....Sull' Apple store è venduto a 479€
iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

Zorro
16-09-2007, 18:15
...i tempi cambiano per fortuna....e le cose diventano piu accessibili......
ricordo che il primo Mac....un SE.......mi costo' come l'automobile che non comprai.....
Il nuovo prezzo di Logic significa solo un riallineamento forzato in basso dei prezzi
dei softwares. Apple stabilisce il nuovo budget...a scapito pirtroppo della concorrenza.
Resti bene inteso che cio' riguardera' solo i potenziali nuovi acquirenti. Coloro che sono soddisfatti utenti degli altri softwares presenti sul mercato resteranno dove sono e forse le
altre Software House si daranno una regolata. Apple vende sopratutto Hardware e questa
nuova prospettiva di costi incrementera' di sicuro le vendite. Personalmente credo che chi
l'ha comprato a prezzi piu' alti abbia anche ammortizzato i costi altrimenti entriamo nel campo "amatoriale" e sinceramente non credo che questo interessi molto ad Apple.
Quindi pace e ben venga il nuovo prezzo il quale....nel caso bisogni acquistare piu' licenze
per farlo girare su un network credo sia proprio conveniente.
Z

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO8.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

the.steve
16-09-2007, 18:19
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

P.S. Steve.....Sull' Apple store è venduto a 479€

Ehm....hai ragione, pensavo al costo dell' upgrade...e ho fatto casssino![:I];)

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Zorro
16-09-2007, 18:19
"Sul fatto che la musica abbia perso ogni valore come dice macmono, quello è un dato di fatto, non è il prezzo di logic la causa!"

...sono proprio d'accordo......diciamo che comunque una certa inflazione e' stata anche data
da una super offerta di pseudo compositori-arrangiatori e musicisti di ogni genere venuti alla ribalta proprio grazie a computers....softwares....etc....ma questa e' un'altra storia e comunque l'incontrovertibile inversione di tendenza sta cominciando a dare qualche frutto...
Abbiate fede...
Z


MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO8.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

nobody
16-09-2007, 18:26
Possiamo vedere i due aspetti: come valore aggiunto quindi oltre alla professionalità e la capacità di portare avanti uno studio come fonico, arrangiatore, produttore etc., ho strumenti dai costi tali da scoraggiare eventuali concorrenti improvvisati; come valore primario "ho quindi sono", avere in studio materiale di alto valore professionale da usare come specchietto per le allodole ma senza professione nelle mani...
Brucia un pò ma se i mie soldi sono serviti per divulgare e poi dare la possibilità ad altri di poter usufruire di nuove tecnologie per crescere professionalmente, ben venga, in fondo quel che vale è il manico (in Italia meno)...

__________________________________________________ _______________________________________
PowerBook 15" 1,5Ghz ram 1,5GB / OSX 10.4.10 / Logic Pro 7.2.3 / Maxtor fw800 300GB, fw400 160GB /
RME Fireface 400 / Nad 216THX / Tannoy CPA5 / Yamaha NS10M Studio / Genelec 1049A / DX7IID.

misterd
16-09-2007, 18:28
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

....diciamo che comunque una certa inflazione e' stata anche data
da una super offerta di pseudo compositori-arrangiatori e musicisti di ogni genere venuti alla ribalta proprio grazie a computers....softwares....etc....


Guarda, non tocchiamo questo argomento....!!!!!! [}:)][}:)][}:)][}:)]

__________________________________________________ ___________________________________________
Per la tua recensione di Logic Studio http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=8503

Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 / Adam A7

Criseaside
16-09-2007, 18:29
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

...i tempi cambiano per fortuna....e le cose diventano piu accessibili......
ricordo che il primo Mac....un SE.......mi costo' come l'automobile che non comprai.....
Il nuovo prezzo di Logic significa solo un riallineamento forzato in basso dei prezzi
dei softwares. Apple stabilisce il nuovo budget...a scapito pirtroppo della concorrenza.
Resti bene inteso che cio' riguardera' solo i potenziali nuovi acquirenti. Coloro che sono soddisfatti utenti degli altri softwares presenti sul mercato resteranno dove sono e forse le
altre Software House si daranno una regolata. Apple vende sopratutto Hardware e questa
nuova prospettiva di costi incrementera' di sicuro le vendite. Personalmente credo che chi
l'ha comprato a prezzi piu' alti abbia anche ammortizzato i costi altrimenti entriamo nel campo "amatoriale" e sinceramente non credo che questo interessi molto ad Apple.
Quindi pace e ben venga il nuovo prezzo il quale....nel caso bisogni acquistare piu' licenze
per farlo girare su un network credo sia proprio conveniente.
Z

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO8.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.




Ecco un aspetto che non si considera quasi mai, il fatto che apple faccia anche hardware e che i programmi che fa girino solo su macos è un elemento determinante...evidentemente i nuovi software ci costringeranno ad aggiornarei il parco computer molto più velocemente di prima...quind loro preferiscono guadagnare su questo.....
Se guardiamo iWork, la suite da ufficio di apple, vediamo che pur costando 79€ non ha nulla da invidiare, specialmente in quest'ultima versione, alla suite di office che però costa 5 volte tanto......ma il conto è presto fatto Macrozozz non fa i PC, il suo guadagno è su software e sistemi operativi......apple fa le macchine, il suo guadagno è sui Computers, oltre che sugli iPod, etc..
Un altro dettaglio....chi ha installato il nuovo jam pack (voices)....quando lo cerca su logic (il 7.2.3!) vedrà che a differenza degli altri che erano raggrupati sotto la scritta Garage Band Jam Pack, questo si trova con Apple Inc. Voices!
Meditate gente, meditate!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

Il-logic user
16-09-2007, 20:02
Come asserivo in un altro topic, stavolta stanno facendo una gran mossa.

- Chi ha Logic Pro ed Express ovviamente upgrada e spende 200 Euri.
- Chi era indeciso si dà una mossa e spende i 480 Euri.
- Avendo tolto la chiavetta ed essendo compatibili Intel, non passerà molto che sia in ambito Mac che nel mondo PC inizieranno a circolare le copie, si creerà un riflusso proselita e per alcuni varrà la pena acquistare.
- Chi ha computers pre-Intel verrà invogliato, sia dal software corrente che da Leopard in arrivo, a upgradare l' hardware.

E chi più ne ha, più ne metta.

Riguardo i semipro...
E' vero, il software ha dato il via a tanto semiprofessionismo e ha contribuito alla svalutazione della musica della grafica, del video e della fotografia, ma col tempo, man mano che scendono i prezzi e sale l' inflazione, restano in piedi solo i professionisti con la "P" maiuscola.
In un modo differente, ma le cose restano uguali. Cambia solo il costo
C'è solo molto più sottobosco e prodotti semipro che durano una stagione, oppure danno il via a nuove carriere che poi al secondo disco vanno in mano ai professionisti veri.
Una volta nel campo musicale c'erano meno cantanti perchè c'erano meno mezzi. Oggi canta anche il gatto, però gli stadi e le arene li riempiono solo quelli che valgono qualcosa per il pubblico; gli altri per far qualcosa devono aggregarsi e fare i secondi.
Prima era dura per certi versi, ora lo è per altri. Il software è solo una componente, gli uomini han fatto il resto.

[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0 GHz/8 GB Ram 1.75 TB HD - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Studio - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

sentiero76
16-09-2007, 20:04
sì, ok, ma almento aggiornamento gratis... O no?



Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface, Logi 7 pro

Criseaside
17-09-2007, 08:54
Citazione:Messaggio inserito da sentiero76

sì, ok, ma almento aggiornamento gratis... O no?



Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface, Logi 7 pro


Si, solo se l'hai comprato dopo il primo agosto!

:D:D

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

Dany1971
17-09-2007, 17:17
In effetti... non è molto 'giusto'
Alla emagic ed alla apple ho dato molte lire e molti euro.
Adesso con 500 dollari è possibile prendere il logic pro....
Ehmmm
Beati gli ultimi che saranno i primi!!!!!

Altra cosa... Ora la chiavetta hardware la incornicio?!?!?
Ciao!

I-mac Intel core2 duo 2.16 HD 250Gb Ram 2Gb Osx 10.4.9
Motu Ultralite LOGIC PRO 7.2.3

Fabbruz
17-09-2007, 17:27
Io penso che il prezzo sia piuttosto concorrenziale.
Quello che non trovo corretto è il prezzo degli aggiornamenti.

200 euro da Logic Pro 6/7 -> 200+1069 = 1269€
300 euro da Logic Express -> 329 +300 = 629€

Avrebbero potuto mettere un'offerta a tempo "se aggiorni da LPro entro 15 gg costerà solo 100 euro"...qualcosa del genere insomma.

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

misterd
17-09-2007, 17:31
Sempre a parlare di costi....!!!

Forse non sapete che gli sviluppatori, costano...!!!!!
E comunque NON c'è versione di logic, che valga di più di questo aggiornamento....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 / Adam A7

Fabbruz
17-09-2007, 17:38
Ne sono sicuro. E' solo che, per chi lo fa per passione, il soft è pur sempre un capitale che si può cedere senza troppe perdite. O almeno si poteva.
Voglio dire che se una copia "usata" di LP7 poteva valere X ora di sicuro vale meno di X/2.


Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Criseaside
17-09-2007, 17:52
Scusa Fabbruz, non voglio fare polemiche, capisco che chi lo fa per passione debba sempre accollarsi dei costi...ma se ci riflettiamo bene ci sono persone che hanno la passione dell'automobile e, che appena ne comprano una, uscita dal salone, vale già molto meno.....lo stesso dicasi delle altre cose, la tecnologia va avanti e quello che oggi paghi 100 domani paghi 50 e va meglio.....occorre saperlo e agire di conseguenza......non capisco perchè quando si parla di software si ragiona sempre su parametri diversi.....

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

Fabbruz
17-09-2007, 17:56
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Scusa Fabbruz, non voglio fare polemiche, capisco che chi lo fa per passione debba sempre accollarsi dei costi...ma se ci riflettiamo bene ci sono persone che hanno la passione dell'automobile e, che appena ne comprano una, uscita dal salone, vale già molto meno.....lo stesso dicasi delle altre cose, la tecnologia va avanti e quello che oggi paghi 100 domani paghi 50 e va meglio.....occorre saperlo e agire di conseguenza......non capisco perchè quando si parla di software si ragiona sempre su parametri diversi.....



Quando mai è successo che compri una Mercedes e il modello successivo costa la metà nonostante abbiano aggiunto molti optional di serie?
Compri una Mercedes con la sicurezza che anche da usata avrà un valore residuo elevato rispetto alle altre auto! Non che il modello nuovo costerà la metà!

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Criseaside
17-09-2007, 18:02
L'esempio forse non calza....hai ragione....

Riprovo!

;););)

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

Fabbruz
17-09-2007, 18:14
Sia chiaro...sono contento che costi "solo" 479 euro!


Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

robegian
19-09-2007, 17:04
Che Logic 8 costi 479 euro è una grande cosa, punto.

Chi si arrabbia perchè a suo tempo ha speso 1000 euro per comprarlo è un egoista: dovrebbe essere felice per gli altri che adesso possono comprarlo a 479 euro! ;)

Quando i programmi costano tanto, c'è gente che si lamenta del prezzo eccessivo (e molti così motivano l'uso di copie illegali); quando finalmente costano poco, ecco che arrivano altre lamentele. Sempre lamenti devo sentire? :-P

P.S. Senza contare che 199 euro per un aggiornamento del genere sono un prezzo da acquisto compulsivo :->

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.10, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

Criseaside
19-09-2007, 17:23
STRAQUOTO!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.