PDA

Visualizza Versione Completa : Clavia nord modular g2x



lovekey
18-09-2007, 06:14
Ciao a tutti, Cerco disperatamente un environment del modular g2x, chi può aiutarmi? secondo voi devo farmelo tutto a mano?
Grazie anticipatamente
Paolo

G5 Dual Core 2.3GHz,Tiger .4.3, Logic Pro 7.1.1, Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, Motu 896, Genelec 8050...

lovekey
25-09-2007, 06:19
Vi prego ragazzi.... non posso scrivere a mano tutti i preset e gli user, assegnare i controlli per l'editing via midi uno per volta, ... vi prego datemi una mano...
Paolo

G5 Dual Core 2.3GHz,Tiger .4.3, Logic Pro 7.1.1, Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, Motu 896, Genelec 8050...

pierecall
25-09-2007, 06:40
ma non puoi usare l'editor a disposizione e ti salvi tutti i parametri ?
mi ricordo che lo strumento ne era provvisto,te l'ho buttata li come suggerimento,in caso negativo accontentati di questo mollegiato [:68][:69][:70]

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.4.10

lovekey
28-09-2007, 17:52
[quote]Messaggio inserito da pierecall

ma non puoi usare l'editor a disposizione e ti salvi tutti i parametri ?
mi ricordo che lo strumento ne era provvisto,te l'ho buttata li come suggerimento,in caso negativo accontentati di questo mollegiato [:68][:69][:70]

gennaro
prima di tutto grazie mille per la risposta!!!!
L'editor c'è, ed è anche molto carino, ma non mi permette di esportare i dati in un environment di Logic.
La mia esigenza era proprio quella di trovare un multi instrument che avesse già i nomi dei preset, i controlli vari assegnati...
Non perdo le speranze...
PS (off topic) Grande Pierecall , Ma tu sei tifoso?

G5 Dual Core 2.3GHz,Tiger .4.3, Logic Pro 7.1.1, Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, Motu 896, Genelec 8050...

leoleox
29-09-2007, 02:39
Ciao Lovekey, purtroppo ciò che cerchi non credo che esista.
Essendo il G2 un synth virtuale modulare con possibilità pressochè infinite i controlli midi vanno assegnati uno per volta in base alle tue esigenze. L'unica cosa che posso consigliarti è di salvare le patch che usi nella stessa cartella del progetto di logic, in modo da poterle facilmente ritrovare. Oppure puoi fare un midi dump delle patch su logic.
[8)]

leoleox
PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OS X.4.10, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, Logic Studio, Reaktor 5.2, Monome 40h, Nord Modular G1 & G2, Machinedrum, Monomachine, Evolver, Spectralis, Genelec 8020A, Krk V8 II

lovekey
04-10-2007, 07:52
[quote]Messaggio inserito da leoleox

Ciao Lovekey, purtroppo ciò che cerchi non credo che esista.
Essendo il G2 un synth virtuale modulare con possibilità pressochè infinite i controlli midi vanno assegnati uno per volta in base alle tue esigenze. L'unica cosa che posso consigliarti è di salvare le patch che usi nella stessa cartella del progetto di logic, in modo da poterle facilmente ritrovare. Oppure puoi fare un midi dump delle patch su logic.

Mille grazie anche a te, Siete gentilissimi...
Mi arrangerò, armato di pazienza e perseveranza!!!!
Ciao a tutti ed ancora grazie, anche a CHI non ha risposto
Paolo



G5 Dual Core 2.3GHz,Tiger .4.3, Logic Pro 7.1.1, Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, Motu 896, Genelec 8050...

leoleox
04-10-2007, 12:40
Paolo, non demoralizzarti.
Il G2X a mio parere è il miglior synth hardware in circolazione. Oltre a questo è anche il miglior synth software in circolazione. Usato con i presets è davvero sprecato, e oltrertutto i presets non sono un granchè.
E' un synth che VUOLE e DEVE essere programmato e spero che tu ti stia divertendo a farlo.
Se non è così forse hai sbagliato synth.
Conosci electro-music.com? Ci sono una marea di patch da scaricare gratuitamente che ti daranno ispirazione.
Il problema environment come ti ho detto dipende dalla struttura modulare del G2X che ha un numero di parametri variabile, ma questo è un pregio, non un difetto.
Fidati! :);)


leoleox
PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OS X.4.10, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, Logic Studio, Reaktor 5.1.2, Monome 40h, Nord Modular G1 & G2, Machinedrum, Monomachine, Evolver, Spectralis, Genelec 8020A, Krk V8 II

lovekey
27-02-2008, 18:40
Ciao Leo
Se dovesse interessarti, mi sono fatto da solo l'Environment, per ora ci ho messo solo i nomi dei programmi e dell Perf., ma pian piano conto di strutturare almeno una decina di controlli!
A presto
Paolo

Citazione:Messaggio inserito da leoleox

Paolo, non demoralizzarti.
Il G2X a mio parere è il miglior synth hardware in circolazione. Oltre a questo è anche il miglior synth software in circolazione. Usato con i presets è davvero sprecato, e oltrertutto i presets non sono un granchè.
E' un synth che VUOLE e DEVE essere programmato e spero che tu ti stia divertendo a farlo.
Se non è così forse hai sbagliato synth.
Conosci electro-music.com? Ci sono una marea di patch da scaricare gratuitamente che ti daranno ispirazione.
Il problema environment come ti ho detto dipende dalla struttura modulare del G2X che ha un numero di parametri variabile, ma questo è un pregio, non un difetto.
Fidati! :);)


leoleox
PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OS X.4.10, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, Logic Studio, Reaktor 5.1.2, Monome 40h, Nord Modular G1 & G2, Machinedrum, Monomachine, Evolver, Spectralis, Genelec 8020A, Krk V8 II


G5 Dual Core 2.3GHz,Tiger .4.3, Logic Pro 7.1.1, Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, Motu 896, Genelec 8050...

pierecall
27-02-2008, 19:23
Prima piu seguivo con passione il calcio e nella fattispecie le vicende legate al Napoli,ma devo essere sincero da qualche anno non seguo piu allo stesso modo specie da quando ho fatto l'abb.to adsl con alice circa tre anni fa,diciamo che da qul momento un po tutta la tv la seguo pochissimo,ultimamente grazie alla chiavetta usb della elgado collegato all'imac 24 ed alla antenna del terrazzo ho la possibilità della ricezione sia analogica che digitale terrestre con l'ottimo programma eyetv 3 e ogni tanto accendo per vedere qualcosa:)

ciao

gennaro




Citazione:Messaggio inserito da lovekey

[quote]Messaggio inserito da pierecall

ma non puoi usare l'editor a disposizione e ti salvi tutti i parametri ?
mi ricordo che lo strumento ne era provvisto,te l'ho buttata li come suggerimento,in caso negativo accontentati di questo mollegiato [:68][:69][:70]

gennaro
prima di tutto grazie mille per la risposta!!!!
L'editor c'è, ed è anche molto carino, ma non mi permette di esportare i dati in un environment di Logic.
La mia esigenza era proprio quella di trovare un multi instrument che avesse già i nomi dei preset, i controlli vari assegnati...
Non perdo le speranze...
PS (off topic) Grande Pierecall , Ma tu sei tifoso?

G5 Dual Core 2.3GHz,Tiger .4.3, Logic Pro 7.1.1, Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, Motu 896, Genelec 8050...


Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - Free virtual synths Osx 10.5.2

Andreo78
25-02-2009, 22:04
Chao scusa se mi intrometto siccome anche io sono fresco fresco di un g2
mi interesserebbe l enviroment che hai fatto er logic se non ti scoccia.
ciao Andrea

Emac 512 MB,Ibook G4 512 MB,Macbook 512 MB Logic Express 8.0.1, Hard disk Iomega 80 GB,Western digital 500 GB MacBook 13 512 MB,MacMini 512 MB,MacBook Pro 15 2g.Alesis MiCRoN,Mk49c EvoLUtion. Tascam Fw 1082, yamaha hs50m.