PDA

Visualizza Versione Completa : COSTO REGISTRAZIONE



maurix
18-09-2007, 15:20
Ciao ragassuoli

siamo alle solite ieri parlando con un ragazzo che ha un gruppo e 5 pezzi da registrare, mi dice che l'etichetta che vuole produrli non si accolla i costi dello studio di registrazione ribaltandoli sul gruppo ovvero 4000€ da cacciare.

Lui mi chiede cosa gli farei pagare per la registrazione ma, a parte che magari non sarei in grado di fare un prodotto accettabile (sono troppo alle prime armi), però come si diceva è giusto chiedere ciò al gruppo oppure una spesuccia del genere è consentita???

Se volessi dare una mano a questi ragazzi c'è qualcuno del forum che mi darebbe qualche dritta??? premetto che fanno metal.


mac book pro 2.16/2gb ram/ 120 Gb + 250 Gb/ LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

electroclash
18-09-2007, 15:41
ciao maur!
no 4000 pippi non mi sembrano troppi per 5 pezzi (anzi mi sembra un buon prezzo ) e purtroppo, oggi come oggi, è normale che l'etichetta voglia il prodotto "chiavi in mano"...ormai le labels non hanno piu' una lira...e anzi è oro che cola se s'accollano le spese della stampa del cd e della distribuzione!!
ormai siamo ridotti cosi'...anche qui in belgio è la sytessa cosa.

Quindi se fanno metal , c'avranno la atteria vera ecc.
TU C'hai uno studio grande ? con la cabina per la batteria ecc?


macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

Red
18-09-2007, 16:27
Dipende da quanto tempo ci lavori, in quale ambiente, con quante persone, etc etc.
Non mi sembra un prezzo esoso, anzi....


Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

guly
18-09-2007, 16:55