PDA

Visualizza Versione Completa : Perché non riesco ad automatizzare in real-time?



Coqui
21-09-2007, 16:05
Qualcuno con molta pazienza mi spiega per quale ragione la fuzione "Automation Quick Access" funziona perfettamente coi parametri dei plugin ma NON funziona con i Midi controller standard (CC 1-127)?

Metti che nell'Environment ho un Multi Instrument connesso a un virtuale, e nell'Arrange ho i sedici canali del Multi Instrument in altrettante tracce.

Ora, se assegno alla modwheel (CC1) la funzione Quick Access, tutti i parametri dei plugin sul canale del virtuale (EXS-24, Space Designer, Channel EQ etc.) rispondono alla modwheel in qualsiasi modalità (Touch, Latch, Write), mentre sulle sedici tracce del Multi non si muove una foglia, i CC 1-127 non fanno una piega.

Cosa sto sbagliando?

Grazie.

Coqui
21-09-2007, 16:49
E' da manicomio.

Sto provando tutti i paramentri nella finestra di assign, ho scoperto che si può controllare tutto e assegnare tutto, si può muovere perfino la SPL dallo slider della tastiera, ma non riesco a schiodare i CC.

Schifo.

[xx(]




MacBook Pro 15" C2D (4 Gb ram, OS X.4.10, Logic Pro 7.2.3), Apple Cinema Display 23", M-Audio Firewire Solo, Monitor Tascam VL-X5, VSL Pro Edition e varia paccottiglia orchestrale, una fidanzata (Ines).

Coqui
24-09-2007, 07:19
Trovato!

Questi manuali (http://homepage.mac.com/edgarrothermich/Manuals.html) spiegano tutto.

Se li conoscevate già, andate pure alla casella successiva. Se non li conoscevate, vale la pena fermarsi un giro per approfondire.

[:50]

MacBook Pro 15" C2D (4 Gb ram, OS X.4.10, Logic Pro 7.2.3), Apple Cinema Display 23", M-Audio Firewire Solo, Monitor Tascam VL-X5, VSL Pro Edition e varia paccottiglia orchestrale, una fidanzata (Ines).

Coqui
24-09-2007, 20:10
Due modalità di automazione stranamente dimezzate: Touch e Latch.

Eccettuati Volume e Pan, i CC su tracce MIDI non sono automatizzabili in realtime né usando Touch né Latch. Non riesco a capire perché i controller MIDI sono stati esclusi dall'automazione di traccia e possono essere editati solo offline.

Misteri di E-Magic (è un'eredità loro).

MacBook Pro 15" C2D (4 Gb ram, OS X.4.10, Logic Pro 7.2.3), Apple Cinema Display 23", M-Audio Firewire Solo, Monitor Tascam VL-X5, VSL Pro Edition e varia paccottiglia orchestrale, una fidanzata (Ines).