PDA

Visualizza Versione Completa : EXS24 in confronto con Kontakt...



robegian
24-09-2007, 04:43
... quanto è inferiore (se lo è)? Intendo dire: (eventualmente) per quali motivi? Quali sono le funzioni che rendono Kontakt (eventualmente) superiore?

EXS24 rimane (eventualmente) inferiore anche considerando KeyMap ed EXS Manager?

Ci sono caratteristiche o funzionalità che fanno (eventualmente) preferire EXS24?

La mia è pura curiosità: confesso che uso poco i campioni ed EXS24 mi sta pure largo... :->

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.10, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

AlexVSL
24-09-2007, 22:22
Ti riferisci a Kontakt o anche al Kontakt 2 ??? Perchè MI SEMBRA che la caratteristica principale del K.2 sia proprio quella di leggere diversi formati di campioni.
Ovviamente Kontakt è più pesante in risorse!


Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 300 GB + 400 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

robegian
25-09-2007, 21:54
Mi riferisco a Kontakt-qualsiasi-versione :-)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.10, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

highpass
28-09-2007, 04:24
Bhè, a mio avviso il solo fatto che sia Kontakt che Motu Mach5 leggano praticamente qualsiasi tipo di formato li rende automaticamente molto più appetibili, specialmente se si possiedono librerie EMU (come nel mio caso) o Roland/Ensoniq che, indipendentemente dal genere che si faccia, restano delle pietre miliari nella storia del sampling.
Per i tecnicismi aspettiamo Zorro... ;)

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

massimonlx
28-09-2007, 07:05
http://www.c****e.it/articoli/vt/kontakt_test/kontakt_test.html

magari già hai guardato in giro le specifiche però qui sono ben sintetizzati i punti di forza. E sono moltissimi rispetto a exs. Ciò non toglie che si possa vivere e lavorare benissimo col solo exs, of course.
Sicuramente la funzione tone machine, quando uscì kontakt, fu un bel colpo

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

fermusic
20-10-2007, 08:13
scusate se rispondo dopo tanto tempo,
ma quali sono i formati che Kontakt legge/converte che invece EXS24 non riconosce?

EXS24 legge e converte:
Akai
Giga
REX
Sound Fonts
e anche Roland se non sbaglio
legge tutto (che io sappia)

Kontakt2
ha seri problemi a convertire file Giga com nomi lunghi più di 32 caratteri

a me ha sbagliato a convertire alcuni VSL, cosa che invece EXS fa perfettamente

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM

highpass
21-10-2007, 03:15
Citazione:Messaggio inserito da fermusic

scusate se rispondo dopo tanto tempo,
ma quali sono i formati che Kontakt legge/converte che invece EXS24 non riconosce?

EXS24 legge e converte:
Akai
Giga
REX
Sound Fonts
e anche Roland se non sbaglio
legge tutto (che io sappia)

Kontakt2
ha seri problemi a convertire file Giga com nomi lunghi più di 32 caratteri

a me ha sbagliato a convertire alcuni VSL, cosa che invece EXS fa perfettamente

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM


Manca EMU... e non è poco... [V]

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

zef
21-10-2007, 23:12
Ciao, io a suo tempo mi ero convertito tutta la libreria Emu con un programmino francese che avevo comprato proprio per lo scopo: adesso ce l'ho sepolto da qualche parte nel G5 di sotto e non ne ricordo il nome (ho smesso di usarlo un bel po' di tempo fa) e comunque convertiva praticamente tutto..in tutto: se a qualcuno interessa posto il link quando lo ritrovo..:D
Ciao Fabio

P.S. ah, per quanto concerne l'exs24..sarò un troglodita ma non c'è niente che non faccia di quello che mi serve: trovo che Kontakt in tutte le sue incarnazioni abbia si avuto molte cose in più al prezzo però di una maggiore pesantezza ed instabilità, perlomeno sui miei sistemi..;)

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

hayeye
22-10-2007, 01:14
il programma che converte i formati è CDXtract. Il problema vero di queste conversioni, comunque è quello che gli stessi suoni non suonano allo stesso modo come sule loro controparti hardware a causa di una diversa architettura interna.

I campionatori li uso veramente poco anche se devo dire che, a suo tempo, con EPS16 della Ensoniq e, sopratutto con L'e64 della Emu ci ho fatto molti dei miei suoni preferiti.

Avendoli tutti due (l'EXS e Kontakt) devo dire che per il mio modo di operare mi è più semplice "interfacciarmi" con EXS. Tra l'altro la funzione "find" la trovo estremamente utile.
Di Kontakt apprezzo la possibilità, con tutti i limiti del caso, di poter leggere praticamente tutto compreso gli Ensoniq. Anche la sua libreria è molto bella e, forse superiore in qualità di quella di EXS (in Logic 7)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines